Comunque leggo(sempre sia vero) che i SI superino di molto i NO. Forse i greci preferiscono altra austerity piuttosto che essere mollati al loro destino. Io non saprei cosa augurarmi fossi greco
Inviato dal Sapientino
Comunque leggo(sempre sia vero) che i SI superino di molto i NO. Forse i greci preferiscono altra austerity piuttosto che essere mollati al loro destino. Io non saprei cosa augurarmi fossi greco
Inviato dal Sapientino
Premio Nobel per la Pace......interiore
Il gioco d’azzardo di Tsipras fa perdere i greci - La Stampa
Comunque vada il vero dramma per i greci non sarà il fallimento dello stato, ma quello delle banche se Supermario sarà costretto a chiudere il rubinetto dei fondi ELA con i quali sono sopravvissute sinora. A quel punto di euro da convertire in dracme non ce ne saranno davvero più.
È per questo che c'è la corsa ai bancomat.
era pure l'ora che accadesse qualcosa di interessante in questa Europa Unita
Ieri Grillo in un comizio ha detto che in passato qualche dubbio su Tsipras ce l'aveva, ma che ora ha avuto la conferma del suo valore: sta facendo per il popolo greco qualcosa di straordinario. Gli fa fare un referendum sull'euro.
Sta facendo ben di più di straordinario: non è da tutti mandare in malora in pochi mesi un Paese.
Invece hanno ragione i tedeschi...i debiti vanno pagati!!!...peccato che proprio gli inflessibile Germania non abbia pagato ne quelli della prima ne quelli della seconda guerra mondiale (della quale per altro è anche responsabile)....anzi proprio per quel leggerissimo abbuono si è potuta riprendere...
Il paese lo hanno mandato in malora tutti i governi che lo hanno preceduto..
....legittimati dal popolo che li hanno votati.
Lo stesso vale per l'italia; hai voglia poi a dare tutta la colpa al cameriere che porta il conto....
Mah, i greci non sono in questa situazione per i debiti di guerra.
Si sono mangiati un paese ( leggi sopra).
Non si nascondono le responsabilità di europa ed fmi ma si sono mangiati un paese!!!
Ultima modifica di theciri; 29/06/2015 alle 05:39 Motivo: Unione Post Automatica
Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.
Legittimato dal popolo anche Tsipras, con elezioni anticipate provocate dalle dimissioni del presidente della repubblica apposta per uscire dall'empasse e cercare di salvare la Grecia.
È vero che il processo di disfacimento prosegue da molti decenni, ma una cosa è cercare di salvare un malato e vederselo morire tra le mani e altro è restare a guardarlo finché spira o addirittura dargli il colpo di grazia.
Il duo Tsipras Varufakis ha fatto la scelta peggiore: prendere tempo e intorbidare le acque fino all'inevitabile per paura di scontentare quell'elettorato conquistato con promesse non mantenibili da un lato e dall'altro gli alleati di destra senza i quali il governo non l'avrebbero fatto. A cosa gli sia servito vivacchiare al governo per tutti questi mesi senza la minima intenzione di cambiare le cose o almeno tentare non riesco proprio a capirlo. Eppure avevano molte possibilità, dal dimezzamento delle inutili spese militari all'eliminazione delle anacronistiche esenzioni parziali IVA all'eliminazione delle esenzioni fiscali ingiustificate, continuando con l'abbandono dell'assistenzialismo nella pubblica amministrazione (invece hanno addirittura incrementato le assunzioni), il riordino del sistema pensionistico (soprattutto dei pubblici dipendenti che ancora vanno via a 56 anni) eccetera eccetera. Ma soprattutto cercare di far pagare le tasse in un paese in cui coloro che hanno redditi di livello medio alto non le pagano per niente e in cui il nero è sistema di vita nazionale.
Invece dopo mesi di schermaglie e procrastinazioni in sede europea hanno finito per cadere sui soliti aumenti lineari delle imposte dopo essersi incaponiti su inezie tanto per guadagnare tempo.
dire che tsipras ha mandato in malora la grecia mi pare ingeneroso oltre che criticabile...........
certamente , per motivi politici, sta giocando al tanto peggio tanto meglio
ha fatto un doppio giocherello, cercando di far credere all opinione pubblica mondiale che trattava, e a quella locale che era intransig ente......ora i cattivi saranno i tedeschi, che è pure un falso..........i cattivi in realtà sono quelli che stanno pure peggio dei greci e quelli che il sangue e le lacrime li hanno già cacciati, e che ora vedono il peggio alle spalle
spostiamo ancora una volta il discorso............vista la tua lungimiranza, ammesso e non concesso che i tedeschi pagassero i famosi debiti di guerra..........quanti anni resisterebbe, a bocce ferme, la grecia?
con questo non voglio dire che non siano stati fatti degli errori, anche grossi, nella questione greca, da parte dell europa, ma dare la responsabilità solo a quelli, significa ribaltar la realtà
non avevo letto il tuo intervento, se lo avessi fatto mi sarei risparmiato il mio precedente![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 29/06/2015 alle 07:58 Motivo: Unione Post Automatica