Originariamente Scritto da
Stinit
Lo so...che ne hanno parlato....ma io intendo la grosso dei mass media...considera che dopo 7 anni di "spread bund bot default fiscal compact austerity credit crunch troika piigs falchi colombe ecc ecc" ripetuti ossessivamente dai tg e dai giornali c'è molta gente che ancora non ha capito un tubo...figurati se un "cavillo" come quello del surplus commerciale può arrivare alla ribalta delle cronache nazionali...
...per il resto a mio modo di vedere quello sforamento ha un senso molto profondo che va aldilà della bravura dei tedeschi nel costruire e vendere in giro per il mondo beni e servizi...prendi per esempio proprio la Grecia...le banche tedesche sono le più esposte con quel paese e oggi pretendono di rientrare di quei soldi in tempi assurdi...questo fatto dovrebbe far pensare...ai tedeschi facevano comodo i greci che compravano armi, auto, finanziamenti ecc...e paradossalmente gli fanno comodo anche oggi quando a fronte di un mancato pagamento a tempo di record gli portano via quei pochi pezzi di valore che hanno (comprese le privatizzazioni forzate e selvagge).
comunque concordo in pieno con il punto 1)...io lo dico da un pezzo!!