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Risultati da 11 a 20 di 113

Discussione: LE GOMME! Moglie piena e botte ubriaca :D

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Le Gp211 racer hanno una carcassa dura poco confortevole,per questo sente la moto più "rigida"
    A sensazione mio le M7rr le ho trovate abbastanza rigide per lo standart Metzeler..io ad esempio preferisco la carcassa rigida poi boh va a gusti!

    emufile,se preferisci una carcassa morbida forse dovresti orientarti verso le Rosso corsa..però anche con queste eviterei i mesi più caldi per andare in pista,fai prima a prenderti 2cerchi e metterci gomme in mescola per quando vuoi girare in pista.
    ma se ha parlato di profilo appuntito...
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Non esistono gomme che vadano bene con l'umidità e con la pista....
    Con le k3 si gira in inverno senza problemi;il discorso semmai verte sul fatto che le sprechi e rischi di scalinarle.
    Con le gp racer ci ho preso tonnellate di acqua e son tornato a casa;ovvio che se avessi avuto delle roadsmart sarei arrivato prima a casa e divertendomi anche di più....
    Se la devi usare tutto l'anno e fai parecchi km,fatti due set di gomme diverse (una tourer da novembre ad aprile e poi una strada-pista).

    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    fino a che non fa caldo le M7RR vanno bene in pista.... direi che se non giri da giugno a settembre non hai problemi
    i mesi migliori (ottobre escluso) ....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Ros86
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    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ma se ha parlato di profilo appuntito...
    il profilo centra una fava

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da emufile Visualizza Messaggio
    lo so mi insulterai ma hanno un profilo troppo appuntito e per via del fatto che io peso parecchio la moto diventa ancora più rigida
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio


    definisci moto rigida...cosa che una gomma non può alterare tantomeno in base al suo profilo, se è quello che intendo io
    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Le Gp211 racer hanno una carcassa dura poco confortevole,per questo sente la moto più "rigida"
    A sensazione mio le M7rr le ho trovate abbastanza rigide per lo standart Metzeler..io ad esempio preferisco la carcassa rigida poi boh va a gusti!

    emufile,se preferisci una carcassa morbida forse dovresti orientarti verso le Rosso corsa..però anche con queste eviterei i mesi più caldi per andare in pista,fai prima a prenderti 2cerchi e metterci gomme in mescola per quando vuoi girare in pista.
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ma se ha parlato di profilo appuntito...
    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    il profilo centra una fava
    vedo che alla fine ci sei arrivato pure tu
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di davideblues
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    Nessuno che ha avuto modo di provare le Michelin supersport?

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di emufile
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    Sono 1,80 per 86kg e (SECONDO ME) uso solitamente un assetto molto rigido.
    Le gp racer hanno oltre che una spalla molto rigida anche a pressioni molto basse hanno un profilo estremamente appuntito che accuisce ancora di più questa sensazione (che poi tanto sensazione non è) di rigidità e soprattutto in staccata all'anteriore non ho avuto con altre moto (CBR600 e ER6N) quella confidenza che ho avuto con altre gomme tipo le michelin

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    domanda: non è che stiamo provando a far fare alle gomme il lavoro delle sospensioni?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di emufile
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    'che senso?

    hzon0u.jpg

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da emufile Visualizza Messaggio
    'che senso?

    hzon0u.jpg
    la sospensione non sospende e la gomma non gomma

    Citazione Originariamente Scritto da emufile Visualizza Messaggio
    Sono 1,80 per 86kg e (SECONDO ME) uso solitamente un assetto molto rigido.
    Le gp racer hanno oltre che una spalla molto rigida anche a pressioni molto basse hanno un profilo estremamente appuntito che accuisce ancora di più questa sensazione (che poi tanto sensazione non è) di rigidità e soprattutto in staccata all'anteriore non ho avuto con altre moto (CBR600 e ER6N) quella confidenza che ho avuto con altre gomme tipo le michelin
    intendo dire che se, per esempio, davanti hai le idrauliche settate dal bassotto del vicino, con un sag statico ridicolo, compressione tutta chiusa e precarico a fine corsa mi pare ovvio che stai facendo fare alla gomma quello che non fa la sospensione. il fatto stesso che tu scriva che usi la moto in "assetto tutto rigido" mi fa pensare (e potrebbe essere utile sapere i valori di compressione estensione e precarico impostati nonchè il tipo di forcella, se non originale, e infine l'utilizzo che ne fai, se in strada o pista)

    da come ne parli sembra che tu le abbia provate. tuttavia non mi torna quanto hai scritto: la rigidità delle gpracer sta nella tecnologia Ntec, presente però solo al posteriore; il fatto che in staccata tu senta la moto "rigida" davanti non può essere imputato alla gomma anteriore, nè tantomeno al suo profilo appuntito o meno che influisce solamente nello scendere in piega o nei cambi di direzione aumentando, nel caso delle gpracer, la velocità della prima a discapito della seconda.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

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