Non esistono gomme che vadano bene con l'umidità e con la pista....
Con le k3 si gira in inverno senza problemi;il discorso semmai verte sul fatto che le sprechi e rischi di scalinarle.
Con le gp racer ci ho preso tonnellate di acqua e son tornato a casa;ovvio che se avessi avuto delle roadsmart sarei arrivato prima a casa e divertendomi anche di più....
Se la devi usare tutto l'anno e fai parecchi km,fatti due set di gomme diverse (una tourer da novembre ad aprile e poi una strada-pista).
i mesi migliori (ottobre escluso) ....
dunlop gp racer
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Nessuno che ha avuto modo di provare le Michelin supersport?
Sono 1,80 per 86kg e (SECONDO ME) uso solitamente un assetto molto rigido.
Le gp racer hanno oltre che una spalla molto rigida anche a pressioni molto basse hanno un profilo estremamente appuntito che accuisce ancora di più questa sensazione (che poi tanto sensazione non è) di rigidità e soprattutto in staccata all'anteriore non ho avuto con altre moto (CBR600 e ER6N) quella confidenza che ho avuto con altre gomme tipo le michelin
domanda: non è che stiamo provando a far fare alle gomme il lavoro delle sospensioni?
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
'che senso?
hzon0u.jpg
la sospensione non sospende e la gomma non gomma
intendo dire che se, per esempio, davanti hai le idrauliche settate dal bassotto del vicino, con un sag statico ridicolo, compressione tutta chiusa e precarico a fine corsa mi pare ovvio che stai facendo fare alla gomma quello che non fa la sospensione. il fatto stesso che tu scriva che usi la moto in "assetto tutto rigido" mi fa pensare (e potrebbe essere utile sapere i valori di compressione estensione e precarico impostati nonchè il tipo di forcella, se non originale, e infine l'utilizzo che ne fai, se in strada o pista)
da come ne parli sembra che tu le abbia provate. tuttavia non mi torna quanto hai scritto: la rigidità delle gpracer sta nella tecnologia Ntec, presente però solo al posteriore; il fatto che in staccata tu senta la moto "rigida" davanti non può essere imputato alla gomma anteriore, nè tantomeno al suo profilo appuntito o meno che influisce solamente nello scendere in piega o nei cambi di direzione aumentando, nel caso delle gpracer, la velocità della prima a discapito della seconda.
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino