
Originariamente Scritto da
Ary675
la sospensione non sospende e la gomma non gomma
intendo dire che se, per esempio, davanti hai le idrauliche settate dal bassotto del vicino, con un sag statico ridicolo, compressione tutta chiusa e precarico a fine corsa mi pare ovvio che stai facendo fare alla gomma quello che non fa la sospensione. il fatto stesso che tu scriva che usi la moto in "assetto tutto rigido" mi fa pensare (e potrebbe essere utile sapere i valori di compressione estensione e precarico impostati nonchè il tipo di forcella, se non originale, e infine l'utilizzo che ne fai, se in strada o pista)
da come ne parli sembra che tu le abbia provate. tuttavia non mi torna quanto hai scritto: la rigidità delle gpracer sta nella tecnologia Ntec, presente però
solo al posteriore; il fatto che in staccata tu senta la moto "rigida" davanti non può essere imputato alla gomma anteriore, nè tantomeno al suo profilo appuntito o meno che influisce solamente nello scendere in piega o nei cambi di direzione aumentando, nel caso delle gpracer, la velocità della prima a discapito della seconda.