Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: assicurazione e rimborso per cambio veicolo

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i

assicurazione e rimborso per cambio veicolo

ragass,

vi faccio una domanda.

poniamo che ho il veicolo A, assicurato con la compagnia XXX fino al 30.06.2015.
    tra una settimana mi arriva l'auto nuova e do dentro il mio veicolo A.

ho chiesto un preventivo alla mia assicurazione XXX e mi ha sparato € 1.300, quando altre assicurazioni e su internet si aggirato tra gli 800/900., gliel'ho fatto notare e sto aspettando risposta...

se gli dicessi che non mi interessa continuare e faccio una nuova assicurazione, mi devono rimborsare la parte di assicurazione del mio veicolo A di cui non ho goduto fino a scadenza (30.06.2015)??

perchè tra le varie opzioni che mi hanno dato, questa non c'è, ma a logica sarebbe inappuntabile!!

grazie
    just in time to be too late

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    ragass,

vi faccio una domanda.

poniamo che ho il veicolo A, assicurato con la compagnia XXX fino al 30.06.2015.

ho chiesto un preventivo alla mia assicurazione XXX e mi ha sparato € 1.300, quando altre assicurazioni e su internet si aggirato tra gli 800/900., gliel'ho fatto notare e sto aspettando risposta...

se gli dicessi che non mi interessa continuare e faccio una nuova assicurazione, mi devono rimborsare la parte di assicurazione del mio veicolo A di cui non ho goduto fino a scadenza (30.06.2015)??

perchè tra le varie opzioni che mi hanno dato, questa non c'è, ma a logica sarebbe inappuntabile!!

grazie
    Si devono rimborsartelo!
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    ragass,

vi faccio una domanda.

grazie
    sì, anche se non vedo l'utilità di estinguere una polizza con una storia per aprirne una con legge bersani
    Ultima modifica di Il Franky; 26/01/2015 alle 14:41
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Secondo me l assicurazione ti fara un offerta che non....Potrai rifiutare....soprattutto se hai altri mezzi o cose assicurate con loro.....

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    A me è successa la stessa cosa, mi hanno fatto un bonifico di rimborso.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Se la infilassero dove no batte il sole la storia se ti fanno pagare 500euro in più, digli che o ti fanno pagare quantomeno come le altre compagnie o disdici la polizza con il trapasso del mezzo.

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    ma infatti, gli ho detto che erano fuori mercato ed alla loro risposta "impossibile, noi siamo XXX" gli ho faxato 4 altri preventivi che oscillavano tra 400 e 500 euro in meno...
    ora attendo!

per rispondere a Franky, non mi son mai affezionato ad una assicurazione, quindi la "storia" non vale nulla.
    ho una classe di merito da un tot di anni (la prima...) quindi qualunque compagnia me la riconosce!
    vado solo dove mi costa meno, a parità di tutele!
    just in time to be too late

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    ma infatti, gli ho detto che erano fuori mercato ed alla loro risposta "impossibile, noi siamo XXX" gli ho faxato 4 altri preventivi che oscillavano tra 400 e 500 euro in meno...
    ora attendo!

per rispondere a Franky, non mi son mai affezionato ad una assicurazione, quindi la "storia" non vale nulla.
    ho una classe di merito da un tot di anni (la prima...) quindi qualunque compagnia me la riconosce!
    vado solo dove mi costa meno, a parità di tutele!
    non mi sono spiegato io.. se chiedi il rimborso della polizza perdi il diritto all'attestazione dello stato di rischio così come la hai maturata negli anni e non puoi risfruttare la polizza che hai attualmente in corso(è morta, non esiste più, per capirci). Puoi aver diritto ad avere un'altra classe prima sul veicolo che andrai ad acquistare solo con l'applicazione della legge bersani, che di fatto parifica la classe (ma al 99% non ha la stessa tariffa che si pratica su una polizza con una "storia"...). detto questo, se ti fanno 500 € in meno nonostante una polizza nata con legge bersani, affandomo il vecchio attestato

spero di essere stato chiaro adesso
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Franky in linea di principio hai ragione, ma vedo fare tante di quelle cose strane dagli assicuratori che ritengo abbiano talmente tanta libertà di operare che alla fine, quello che conta, è il numero che esce in € a valere...

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    non mi sono spiegato io.. se chiedi il rimborso della polizza perdi il diritto all'attestazione dello stato di rischio così come la hai maturata negli anni e non puoi risfruttare la polizza che hai attualmente in corso(è morta, non esiste più, per capirci). Puoi aver diritto ad avere un'altra classe prima sul veicolo che andrai ad acquistare solo con l'applicazione della legge bersani, che di fatto parifica la classe (ma al 99% non ha la stessa tariffa che si pratica su una polizza con una "storia"...). detto questo, se ti fanno 500 € in meno nonostante una polizza nata con legge bersani, affandomo il vecchio attestato

spero di essere stato chiaro adesso
    Se fa un cambio veicolo sulla polizza la classe di merito rimane la stessa e deve pagare solo la differenza di tariffa per eventuali cambi di cilindrata o di residenza... mi pare impossibile che su una voltura gli facciano pagare 500 euro in più... a meno che non gli abbiano fatto un preventivo per un nuovo contratto...

ragass,

vi faccio una domanda.

grazie
    Come già detto, ti hanno fatto un preventivo per una cambio veicolo sulla stessa polizza o un preventivo per una polizza nuova?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •