:blink secondo voi ragazzi,mettere l'abs su un tiger 1050 sprovvisto,e' una cosa fattibile?trovandolo da una tiger incidentata,ci sarebbero che problemi di montaggio?grazie per le risposte..![]()
:blink secondo voi ragazzi,mettere l'abs su un tiger 1050 sprovvisto,e' una cosa fattibile?trovandolo da una tiger incidentata,ci sarebbero che problemi di montaggio?grazie per le risposte..![]()
SANDION66

non sarebbe mica un'operazione da poco! Oltre al corpo della centralina ABS devi montare le ruote foniche, i sensori e poi i tubi dei freni ma la cosa che mi spaventa di più è l'impianto elettrico... Non so se sia predisposta per poterlo montare.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Quoto...e poi vai a toccare il dispositivo di sicurezza più importante..i freni...se non dovesse rispondere qualcosa, o se le pinze restassero chiuse per qualche errorino di montaggio..io non rischierei...

Mi pare che a braccio ci vogliano circa 3000 euro fra pezzi e mano d'opera,se non ricordo male;se prendi usato ovvio che la spesa cambia,restando cmq notevole x mano d'opera....in più non è omologata.Cambia moto,è più semplice
Questa evenienza la devi considerare anche quando la porti dal meccnaico e cambiare le pasticche.....dai,non è questo il problema.

Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

L'errore lo potrebbero fare a livello dell'impianto elettrico,ma si presume che un lavoro del genere lo farebbe uno capace( e cmq il malfunzionamento lo vedi appena accendi la moto);quando lascio la moto ad un meccanico lo faccio dopo averne capito le capacità.Per la mia tuono v2 esiste un solo meccanico ed è a 140km da casa,per non aver qual tipo di paranoie......
bohhh....io non me la sentirei a far fare un intervento così sulla moto

Ti conviene Perfomare l impianto esistente......
... oppure prendere un'altra moto con abs.