Scrivo qualche riga per raccontarvi com'è stato per me l'edizione 2015.
è stata un esperienza diversa dal solito, da espositore per Tweekend.it e non solo da visitatore
Con Tweekend abbiamo deciso di fare un corner informativo in vista dell'edizione 2015 e grazie alla disponibilità di Marco siamo stati ospitati nello stand del TCP (padiglione 4)
Partenza il giovedì mattina con un tempo davvero brutto, che per fortuna andrà migliorando nel corso della giornata.
Primo evento classificato negli X-files "Momenti assurdi" si verifica in autogrill, dove con i capelli sciolti mi dirigo verso il bagno, la signora di servizio senza dire nulla mi guarda e fa con tono per richiamare l'attenzione "UH!" io mi giro e rispondo "Eh!"
Momento di silenzio.... suspance.... pareva un duello western...... poi la signora esclama "uomo o donna..." non vi dico Cecco che era alla guida del camper come rideva, io rispondo ridendo "La faccio in piedi..."
Mentre mi lavo le mani arriva un signore che entra spedito in bagno si blocca e torna indietro a guardare l'insegna dicendo "oh scusi ho sbagliato.." io rispondo... " no no è giusto...." Cecco sta piangendo dalle risate.
A Verona è già presente Marco e gli altri ragazzi del team Tweekend, in breve tempo allestiamo lo spazio, vi salto le peripezie elettroniche per far funzionare il video tweekend history...... ma come direbbero quelli di un noto amaro: ce l'abbiamo fatta.
La sera una lauta cena di cui Marco ha ancora ricordi.... o meglio incubi digestivi per ingorgo di birra e cibarie.....
Marco ne vuoi?
Dormo pochissimo e come uno zombie mi dirigo alle 07.45 a finire di sistemare alcune cose allo stand. Pronti via! è iniziato il Motor Bike Expò 2015.
Gli orari per colazione, pranzo, cena... sono ormai un ricordo, tra fare un giro veloce a vedere cosa c'è nei vari padiglioni, fare 4 chiacchere la giornata scorre ed è tempo di archiviare il day 1.
Mancano ancora 2 giorni.... la stanchezza si fa sentire (pure l'età....) mal di schiena, mal di piedi, non capisco come facciano le hostess con quei trampoli.... sono donne aliene....oltre super gnocche
Nonostante la stanchezza mi sveglio prestissimo e sempre più in stile the walking dead si affronta il giorno clou, una folla davvero immensa invade l'expò.
Rivedo tante facce conosciute che non incontro da tempo, arrivano i ragazzi della copa daytona, nel frattempo il lavoro di "rappresentanza" tweekend prosegue vedremo quanti e se ha dato frutti prossimamente.
Stando molto più legato allo spazio espositivo, non mi sono concesso una visita accurata dei vari padiglioni e quindi ho una percezione un po "strana" di come sia stato realmente, posso dire che il 4 era uno dei padiglioni più interessanti.
Il circo di Mr. Martini era come spesso accade un'idea geniale, bello e di interesse lo stand Alos assieme ad Alessandro Starace e HIRO Barber Shop, curato e altrettanto bello Galli Moto, Dt Classic con una modifica alla bonnie Kilt di Mattia Foroni con tanto di accensione ad impronta digitale.
SS9 Emilia, l'area Ducati dedicata alla Scrambler, assente però con il resto della gamma, lo squadrone Honda in piene forze, la rivista Ferro con tante special davvero interessanti, la BMW con lo spazio dedicato alla Nine, Garage Guzzi.....Free Spirits, l'Ace Cafè London, Valeri Sport e Premier letteralmente invasi per gli acquisti....
Insomma il 4 era ricco e ben strutturato.
Sabato la giornata passa velocemente e la fatica accumulata si fa sentire, quindi se qualcuno ha avuto l'impressione del vedermi non soddisfatto è solo la stanchezza
Giunge la sera e giustamente X-Files "Momenti Assurdi 2" dopo la coda in fiera, la coda per cenare, mi si prospetta una ronfata totale e ristorarativa, peccato che alle 2 vengo svegliato da un urlo disumano... "AHHHH AHHHH AHHHH" a squarcia gola, a cui segue un vociare, litigi.... insulti vari... poi silenzio.
20 minuti dopo round 2...... e via così fino alle 5.30 del mattino, con polizia e ambulanza per portare via 2 matti fuori controllo.
Come avrete capito io ed Mustkk abbiamo dormito na sega....
Quando Mustkk si è alzato, vestito ed è uscito dal camper mi sono immaginato lo sconvolto preso e spezzato in 2 come uno stecchino....
Domenica zombie in marcia al MBE
Le foto belle le ha fatto Gianluca Apples Mele che è il fotografo Tweekend, mi sono visto un po del contest di stunt e come per magia è quasi finita questa edizione.
Lo speaker annuncia la chiusura dell'ed. 2015 che ha segnato il record assoluto di visitatori.... oltre 150.000, per gli addetti ai lavori inizia l'odissea per giungere con i mezzi a caricare, sono ormai le 21.30. Senza cena ci si dirige verso casa, salutiamo Marco. Con Mustkk partiamo verso la Toscana.
Io arriverò a casa dopo mezzanotte, senza cena, giusto il tempo di fare una doccia calda e mettersi a dormire 4/5h che alle 06.00 la sveglia suona per tornare alla normalità lavorativa.
Ringrazio a nome mio e del Team Tweekend:
Marco ed il TCP per la disponibilità
Alosgroup e Mr. Martini per le moto dell'angolo Tweekend
Tutti coloro che sono passati ad informarsi, a fare 4 chiacchere, un saluto, a coloro che sono ammalati e non hanno potuto esserci, a coloro che avrebbero voluto esserci e non gli è stato possibile.
Grazie!
In conclusione
é stata una bella esperienza, tante persone in gamba, tanti amici, risate, idee, sogni, emozioni, ma il gusto e la gioia di tornare ad accendere la MIA moto che è per me la più special del mondo non ha eguali... è proprio una splendida giornata!
Vi aspettiamo 11-12-13 Settembre a Tweekend 2015 (S. Piero a Sieve - Mugello)
Qualche scatto sparso....
Corner TCP e Tweekend
Bella Scrambler di Alos chiamata Other
alos track
Il direttore del Circo
Anche lui guarda con attenzione il punto info tweekend
Di fronte a noi Stefano Bonetti e Barry Rivellini
Incontri sulla via Emilia SS9
Incontri
a volte ritornano...
Foto sparse
Freschi e rilassati....
This is the end...
Qualche scatto di Gianluca Apples Mele (fotografo Tweekend)
![]()









































































Rispondi Citando
...


