certo che audi sta davvero scadendo,un mio collega ha l audi a4 tira bestemmie ogni giorno
certo che audi sta davvero scadendo,un mio collega ha l audi a4 tira bestemmie ogni giorno
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
c'è una prova da fare che probabilmente ti aiutera',col capo officina fai collegare il pc portatile alla centralina e andate a fare un giro.ti fa vedere in tempo reale tutto quello che sta' succedendo mentre guidi comprese le pressioni carburante e turbina e tutto quello che leggono i vari sensori,potresti vedere un'anomalia che te la fa andare male ma non sufficiente a generare un codice di errore e da li capire come intervenire.io l'ho fatto con la mia brera tbi,ogni tanto in piena accellerazione la turbina piccava al massimo per poi scendere di botto a 0,3 con la macchina che si piantava e in un sorpasso non è bello.ovviamente attaccato l'examiner non dava nessun errore ma il problema c'era e ovviamente il problema quando la prova il meccanico non si presenta e anche in questo caso il poteva essere qualsiasi cosa dentro il cofanoattaccato il pc siamo andati a fare un giro in tangenziale alternandoci alla guida e stiracchiata ben bene.......il difetto non si è presentato ma tirando la terza in alcuni casi ha visto una fluttuazione di alcuni dati non avvertibili solo guidandola e ha sentenziato:pirerburg pressione turbina e probabilmente anche un altra valvola di scambio.ne ha cambiata una ma dopo una settimana il problema si è ripresentato ma in misura minore,ha cambiato anche la seconda dicendomi che era sicuro al 90% che fosse da cambiare anche quella ma voleva fare una prova per farmi risparmiare 150 euro e in effetti il problema è scomparso.alla fine me la sono cavata con 300 euro e un paio di prove col pc,un altro meccanico averebbe iniziato a cambiare il mondo perché dai sintomi che dava a detta di altri i problemi erano ben altri. ps la macchina l'ho presa usata con 19000km e il problema si è presentato dopo un mese,era in garanzia,mapfree, ma ovviamente questa cose non le copre,in pratica è una truffa legalizzata.
versys 1000 SE verdissima
Grazie x il consiglio.............
Il meccanico il suo bel giro l'ha fatto e ha riscontrato il problema............. ora però non so se avesse collegato il pc o meno finchè viaggiava.
Poi ce da dire che mi trovo in difficoltà a dire ai meccanici "strapagati" quello che devono fare per ovvi motivi! Intanto son strapagati e devono loro darmi la soluzione e poi io non essendo meccanico se trovo il permaloso mi può dire che io gli sto consigliando "stupidaggini"!
Cmq ho parlato con l'ispettore autogerma (gentilissimo e competente) e dice che c'è un ventaglio di ipotesi molto ampio!
Però essendo che il problema sparisce dopo tot minuti di viaggio secondo lui potrebbe esse o qualche cablaggio/spinotto oppure qualche tubicino/filtrino del gasolio che una volta caldi si dilatano e tornano a lavorare come si deve!
Speremo bene![]()
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Io comincerei a cambiare il filtro carburante..a volte sono le cose piu banali
Sconvolgente lo è pure per me ............. ma tant'è che a tutt'oggi il problema esiste ancora e io devo risolverlo!
PS se trovo una tua discussione qua dentro dove chiedi consigli meccanici ti picchio
2 PS le "pompiste venete" fidati costano meno dei tagliandi audi
Ho fatto tagliando e pulizia serbatoio quindi penso che abbiano cambiato pure il filtro gasolio!
Cmq controllo la fattura ora a memoria non ricordo!
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Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Posso dirtelo? Sei nella merda
A me succedeva con l'A3 aziendale che di punto in bianco, in qualsiasi condizione si spegneva il motore, stallava letteralmente...non c'era una condizione d'utilizzo particolare, semplicemente si spegneva in velocita' per un istante per poi riprendere immediatamente.
LA rete ufficiale audi è impazzita, macchina ferma per settimane e nessuna novita'.
ME la sono ripresa e l'ho portata dal mecca generalista di fiducia che segue le macchine aziendali, il quale s'è davvero incazzato e l'ha messa sul ponte con le ruote sollevate, ha fatto salire il suo collega e l'ha guidata come fosse per strada.
Ovviamente si spegneva. Alla fine, prova che riprova c'era un filo di un sensore che saliva dalla ruota anteriore fino alla centralina, s'era spellato, e a seconda delle vibrazioni durante la guida, perdeva il segnale e spegneva il motore.
Perchè dico che sei nella merda?
Perchè per trovare un simile ago nel pagliaio devi trovare un ottimo meccanico, che ha voglia di perderci tempo e sa cosa deve fare. E lo devi pagare, a noi costo' 500 euro.
Una cosa simile la rete ufficiale non te la fa.
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
aggiungo che se l'auto ha 240 mila km e il problema te lo fa solo a freddo .. controllato le cose più banali... ci devi convivere, non puoi spenderci dietro una marea di soldi per cercare un ago in un pagliaio....piuttosto se ci fai ancora 4-5000 euro a renderla o a rivenderla,pensa di trovarti un buon usato con pochi km e in garanzia ...
speriamo di no
La rete ufficiale infatti a malapena riesce a fare i tagliandie pure pagati bene cmq mi sto muovendo su vari fronti pure con ispettori autogerma
!
Ps trovare un bravo meccanico forse sarà più difficile che risolvere il difetto
seee............ se va bene me ne danno 3000x una macchina tra l'altro tenuta benissimo!
Io di soldi da buttare nelle macchine non ne ho più e mi tengo questa!
Ora devo solo centrare l'obbiettivo (risoluzione problema) spendendo il minimo possibile oppure convivere con sto problema!
Ultima modifica di Pelledorso; 30/01/2015 alle 06:58 Motivo: Unione Post Automatica
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