Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Possibile truffa vi chiedo aiuto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Tempo fa giravano anche brutte storie su apertura di società fantaasma intestate ad ignari...e, in questi casi, avere copia della carta di identità aiuta...fossi in te mi informerei meglio per capire in che modo tutelarti

Ad esempio (fonte: http://ecc.adiconsum.org/service.php...0frodi&lang=it)

Perché rubare l’identità

Quando ad essere vittima di questo reato è una persona fisica il criminale è portato ad aprire conti correnti bancari, emettere assegni contraffatti o azzerare il conto corrente del malcapitato. Può inoltre richiedere un finanziamento o acquistare merci con la formula del pagamento rateale e poi sparire con il bottino che formalmente è stato acquistato a nome della vittima ed ancora richiedere carte di credito o aprire un conto telefonico. Quando la vittima è invece un’azienda è possibile che i malviventi accedano ai pubblici registri e cambino i nomi dei titolari dell’azienda ed i loro indirizzi ottenendo così beni e servizi, richiedere forniture e finanziamenti senza adempiere a nessun pagamento e screditando il buon nome dell’azienda. Possono altresì procurarsi le firme degli intestatari dei conti correnti ed utilizzarle per compiere furti d’identità e di denaro, a discapito dell’azienda
    Ultima modifica di Monacograu; 29/01/2015 alle 11:47
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •