Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84

Discussione: Possibile truffa vi chiedo aiuto

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Tempo fa giravano anche brutte storie su apertura di società fantaasma intestate ad ignari...e, in questi casi, avere copia della carta di identità aiuta...fossi in te mi informerei meglio per capire in che modo tutelarti

Ad esempio (fonte: http://ecc.adiconsum.org/service.php...0frodi&lang=it)

Perché rubare l’identità

Quando ad essere vittima di questo reato è una persona fisica il criminale è portato ad aprire conti correnti bancari, emettere assegni contraffatti o azzerare il conto corrente del malcapitato. Può inoltre richiedere un finanziamento o acquistare merci con la formula del pagamento rateale e poi sparire con il bottino che formalmente è stato acquistato a nome della vittima ed ancora richiedere carte di credito o aprire un conto telefonico. Quando la vittima è invece un’azienda è possibile che i malviventi accedano ai pubblici registri e cambino i nomi dei titolari dell’azienda ed i loro indirizzi ottenendo così beni e servizi, richiedere forniture e finanziamenti senza adempiere a nessun pagamento e screditando il buon nome dell’azienda. Possono altresì procurarsi le firme degli intestatari dei conti correnti ed utilizzarle per compiere furti d’identità e di denaro, a discapito dell’azienda
    Ultima modifica di Monacograu; 29/01/2015 alle 11:47
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    io non sarei tranquillissimo....

con la CI può fare tante cose tutte brutte :
    -clonarla
    -usare il numero x contraffarne un altra ad altro nome
    -appiopparti utenze e relativi pagamenti (magari facendo un rid dal tuo conto visto che ha anche l'iban) presentandosi x esempio a fare un contratto con la tua CI con la sua foto...e appunto addebbitando le spese sul tuo conto corrente

non capisco a cosa serviva lo scambio....una volta che gli dai SOLO l'IBAN ...se vuole paga , se non vuole o accampa storie allora vaff...

TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Moto
    Un Mostro nero...
    A questo punto per tutelarmi cosa potrei fare?
    Un'altra domanda come si fa ad avere un finanziamento con un documento e un iban? Per averlo ci vuole la busta paga (almeno) e se non corrisponde alla carta di identità cosa ci fai?
    P.s. Io ho inviato una fotocopia in bianco e nero sovrapponendo fronte e retro per una porzione.

TCP Rider L'avatar di SgtPepper
    Moto
    the "mighty" TIGER (Explorer 2017)
    Denunciarne immediatamente lo smarrimento? Potrebbe essere un'idea.
    ...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
    (Lennon & McCartney)
    Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    come ti hanno scritto dati sensibili in mano a malviventi possono creati dei problemi anche seri, anche solo l'intestazione di una scheda sim da utilizzare per traffici illegali, o di contratti telefonici piuttosto onerosi magari con smartphone incluso.

comincerei ad indagare sull'account ebay e sul tizio che c'è dietro, magari è il classico perditempo che all'ultimo ha cambiato idea e non ha avuto nemmeno la decenza di scriverti due righe.
    Ultima modifica di manu for rent; 29/01/2015 alle 12:10
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Non può fare assolutamente nulla con la sola FOTOCOPIA del documento, e l'Iban. Al massimo può farti un bonifico.

Se vuoi stare tranquillo, chiamalo e digli che la bici è già stata venduta.
    Io ho aspettato quasi un mese un pagamento, dopo aver inviato i dati, e non ho venduto il bene ad altri per paura che mi arrivasse l'altro pagamento da un momento all'altro.
    La cosa migliore in questi casi è
    1) farsi pagare con paypal, e decidere con esattezza l'ora e/o il giorno in cui il pagamento verrà fatto (il pagamento è istantaneo)
    2) farsi pagare con bonifico, fare come al punto 1, e farsi dare il CRO dell'operazione bancaria, dato che l'effettivo accredito arriverà dopo 24-36 ore lavorative.

Lo so che la gente lavora, e di tempo ne ha poco, ma siamo nel 2015. Per fare un pagamento basta una connessione internet ed un PC.
    Esistono gli home banking, e i siti appositi come paypal.

Moto
    2003 GA
    con una fotocopia di una carta di identità un figlio di puttana può metterti nella merda fino al collo.
    non voglio mettere paura, ma non sottovaluterei la cosa aspettando ad agire solo quando dovessero emergere problemi.
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Moto
    Un Mostro nero...
    Se denunciassi lo smarrimento del documento e ne facessi uno nuovo in Comune, potrebbe salvaguardarmi a questo punto?

P.S. Con lui mi sento ogni giorno e la sua "scusa" è che deve incassare un assegno prima di effettuare il bonifico, lo sento sia telefonicamente che via mail
    Ultima modifica di Mostro19; 29/01/2015 alle 12:23 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da Mostro19 Visualizza Messaggio
    Se denunciassi lo smarrimento del documento e ne facessi uno nuovo in Comune, potrebbe salvaguardarmi a questo punto?

P.S. Con lui mi sento ogni giorno e la sua "scusa" è che deve incassare un assegno prima di effettuare il bonifico, lo sento sia telefonicamente che via mail
    calma prima indaga sul tipo....

magari è solo un bocia che sta aspettando i soldi dalla mammina...in questo caso no problem

comunque guarda che per falsificare una busta paga ci impieghi 28 secondi....

Moto
    2003 GA
    so per certo che è possibile creare problemi, ma non come tutelarsi. chiederei ad un comando dei carabinieri ed eventualmente anche ad un legale amico
    dai CC presentadoti di persona visto che al centralino magari non sono informati a dovere sul da farsi.
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •