Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: smontaggio carene

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719

    Question smontaggio carene

    Ciao ragazzi,

    ho preso da poco una daytona mod. 09 e ieri ho smontato le carene per montare un paracarene....

    porca miseria quanto tempo ho perso per svitare le viti inferiori (quelle dello scafo per intenderci), mi hanno creato problemi soprattutto le due viti vicino al pneumatico posteriore, due viti che si svitano in senso contrario cioè in senso orario. Ma anche alcune delle altre viti ad espansione non sono state facili da svitare...

    sono l'unico ad avere avuto questo problema? è normale perdere più di mezz'ora per 4 viti?!

    per caso si possono sostituire con qualcosa di più efficiente?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,148
    ???

    Quelle viti coi tasselli ad espansione hanno la filettatura destrorsa come tutte le altre, se le guardi sottosopra è ovvio che vadano svitate ruotandole al contrario.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    ???

    Quelle viti coi tasselli ad espansione hanno la filettatura destrorsa come tutte le altre, se le guardi sottosopra è ovvio che vadano svitate ruotandole al contrario.
    a dire il vero solo due sono con filettatura non destrosa.... (ho provato ad riavvitarle a parte)

    le altre no... di viti con tassello a espansione ce ne sono 4 nella parte dello scafo e 6 nella zona radiatore.... forse gran parte è stata sostituita perché assieme alla moto mi era stato dato un sacchetto con il codice prodotto della Triumph e un tassello non destroso, ne deduco che sono state sostituite già una volta...

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    non sono fra le viti più comode di questo mondo ma se ci prendi la mano poi si svitano velocemente anche loro...
    il "trucco" è di svitare senza spingere l'inserto in plastica, io uso un inserto a cacciavite piatto di quelli per i trapani avvitatori

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Adri-04
    Data Registrazione
    31/08/14
    Località
    Villafranca Padovana
    Messaggi
    72
    Per restare in tema e non aprire altri topic: dove posso trovare i gommini ad espansione? Senza spenderci una cifra?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    non sono fra le viti più comode di questo mondo ma se ci prendi la mano poi si svitano velocemente anche loro...
    il "trucco" è di svitare senza spingere l'inserto in plastica, io uso un inserto a cacciavite piatto di quelli per i trapani avvitatori
    grazie... allora forse commettevo quell'errore.....

    Citazione Originariamente Scritto da Adri-04 Visualizza Messaggio
    Per restare in tema e non aprire altri topic: dove posso trovare i gommini ad espansione? Senza spenderci una cifra?
    io poi sono passato presso un'officina Triumph e parlando con un meccanico mi ha dato lui dei tasselli di un altro modello che a suo avviso (e concordo) sono più comodi... e non vanno svitati o riavvitati, ma si esercita solo una pressione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •