Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: honda vt750s... mi stanno venendo brutti pensieri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650

honda vt750s... mi stanno venendo brutti pensieri

ciao a tutti,
    una mia amica vuole comprarsi una moto, sarebbe la sua prima.
    le piacciono solo le custom quindi stiamo guardando solo questo genere.
    ho notato questa honda vt 750, prezzo molto basso rispetto alle concorrenti, da nuova costa 7000 euro di listino, usata si trova a 4000 con pochi anni sul groppone, e la livrea vintage honda è meravigliosa.

premesso che non l'ho mai vista dal vivo e che in caso dovrò essere io a provarla perchè non ha ancora la patente... e magari è piccola e quando la proverò mi sembrerà un triciclo... essendo io 1,87 m...

mi stanno venendo come da titolo idee malsane in mente

anche perchè:
    - ho la moto ferma da più di un anno con le gomme finite e dovrò spendere un tot per riattivarla...
    - dopo l'esperienza con un marchio nobile, francamente adesso sarei propenso a fare un downgrade e privilegiare l'economicità e l'affidabilità
    - come ho letto qua sopra, in abruzzo non ci sono più concessionari ufficiali triumph. ok non è una cosa tanto importante, ma è sempre un dato di fatto

voi che dite? qualcuno l'ha provata? vi piace?

link: VT750S | VT750S | Naked | Moto | Honda Italia

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Mi piace, ma sembra la copia di una 883 o Harley del genere.
    La solita storia delle custom giapponesi che sono carine ma "assomigliano ad una..."

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Una zozzeria mai vista.
    Che prenda una hornet, c'è imbarazzo scelta tra anni e prezzi, pesa molto meno di sto cesso e ha una polivalenza infinitamente superiore.

Moto
    Bandit S 650
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Mi piace, ma sembra la copia di una 883 o Harley del genere.
    La solita storia delle custom giapponesi che sono carine ma "assomigliano ad una..."
    senza dubbio, solo che questa costa molto meno e probabilmente frena, non vibra, non si rompe e ha pezzi di ricambio a prezzi da officina e non da atelier

Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Una zozzeria mai vista.
    Che prenda una hornet, c'è imbarazzo scelta tra anni e prezzi, pesa molto meno di sto cesso e ha una polivalenza infinitamente superiore.
    le naked non le piacciono. vuole una custom non pachidermica.
    il problema è che mi è venuto il tarlo pure a me.

le hornet nuove col faro da astronave sono orrende, e quelle vecchie sono molto più banali di questa (a parere mio, ovvio) e non valgono certo il cambio con la mia triumph classica, visto che avrebbero comunque la stessa età della mia
    Ultima modifica di LucaT; 25/01/2015 alle 14:41 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Parlavo per lei non per te.
    Allora se le piace solo quel genere può provare anche qualcosa di economicissimo tipo virago, oppure all'opposto una 883 hugger.
    Con HD anche se non facilissima causa peso potrebbe eventualmente rivenderla più facilmente.
    Anche 883R, a 5-5.500 la trovi.
    Ultima modifica di superIII; 25/01/2015 alle 15:15

TCP Rider L'avatar di emufile
    Moto
    Daytona 675
    io, fossi in te gli direi di lasciar perdere......alle bruttissime fagli prendere una Virago

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Quoto la 883 R.
    La vt è bruttina forte ed è anonima in tutto. L'HD ha personalità e non è che sia tanto più pesante della VT ci passeranno una 20ina di kg.
    Ultima modifica di 595Abarth; 25/01/2015 alle 15:35
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

Moto
    Bandit S 650
    certo, la 883 è un'altra papabile per lei.
    la virago no, più che altro perchè per l'età che ha il prezzo non mi sembra basso.
    il budget dell'amica è sotto i 5000... e in caso pure il mio (il valore della mia moto da sistemare più qualcosa che ci posso mettere io).
    a me le custom pure non piacciono, ma questa mi pare una via di mezzo tra custom e naked e quindi a occhio potrebbe andare. per me no hd, se tradisco triumph è per guadagnare in affidabilità e sostanza.

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    certo, la 883 è un'altra papabile per lei.
    la virago no, più che altro perchè per l'età che ha il prezzo non mi sembra basso.
    il budget dell'amica è sotto i 5000... e in caso pure il mio (il valore della mia moto da sistemare più qualcosa che ci posso mettere io).
    a me le custom pure non piacciono, ma questa mi pare una via di mezzo tra custom e naked e quindi a occhio potrebbe andare. per me no hd, se tradisco triumph è per guadagnare in affidabilità e sostanza.
    Per carità, ognuno ha i suoi gusti, ma la VT in questione è una semplicissima custom Jap non mi pare nessuna via di mezzo, è una erede della shadow...
    Ma non capisco sinceramente, come tu possa pensare di sostituire una Bonnie con una motoretta così e pretendere di guadagnarne in sostanza (sull'affidabilità non discuto)...
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

10. 25/01/2015, 15:55

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •