Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 166

Discussione: Info pastiglie freni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io ho montato di tutto in vita mia sulle moto, e posso dire che anche le Carbone Lorraine sono dei buoni prodotti.
    Ma ad esse preferisco le EBC, le Braking e pure le Ferodo Racing (per rimanere nella stessa fascia di prezzo).
    Ovviamente esistono prodotti ancora migliori come le PFC, le Lucas e le già citate DID ZC00, che tralaltro sono le mie preferite (anche se costicchiano).
    Sono assolutamente decenti anche le SBS e le Ognibene Trofeo (a livello delle Carbone Lorraine), per cui la scelta è ampia.
    Le poche pastiglie che sconsiglio sono le Brembo e le Nissin di serie.....

Mi auto-quoto dopo aver preso a mano la Tiger 1050 di mio cognato.
    Vi dico solo che al primo incrocio (che ho incontrato durante il giro di test) ho fatto un "lungo".
    Appena tornato in officina ho scoperto il perché.
    Il precedente proprietario aveva montato (o fatto montare, non so) le peggiori pastiglie del mondo, cioè le Brembo Blu (organiche).
    Roba da scooterino cinese!
    Dopo aver scomodato tutta la Santa Trinità e aver fatto scendere la Madonna di San Luca (a piedi dal santuario omonimo), per calmarmi dal gran che erano state strette le brugole dei freni, ho sostituito le merdacce con delle ben più efficienti Ognibene Trofeo Sinterizzate.
    Adesso la moto frena come ........ una moto, con una spesa di una quarantina di Euro.
    Ovvio, si può fare anche meglio (ZC00, PFC, Trofeo Ceramiche), ma già così siamo abbondantemente nella decenza, mentre prima la frenata era ignobile.
    Non montate le Brembo Blu, e se mai vi dovesse passare nell'anticamera del cervello una simile idea, reprimetela fortemente.
    Si rischia....

Ultima modifica di _sabba_; 09/03/2017 alle 07:36
    Sabba

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •