Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema con azzera contachilometri

TCP Rider L'avatar di kitano69
    Moto
    Bonneville T100 B&W carbs

Problema con azzera contachilometri

Ciao e buongiorno a tutti, al ritorno da un week-endlungo in moto mi sono reso conto che non avevo più la rotellina per azzerare ilcontachilometri, così ho comprato la rotellina e la relativa vitina, ma almomento di montarla mi sono reso conto che sullo strumento era rimastaun'astina non filettata e quindi non si avvitava. Qualcuno sa cosa manca e comesi può riparare?
    "uno yakuza sceglie di morire come uno yakuza" T.K.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    L'astina è un cilindretto pieno o è cavo cioè un tubetto? perchè la vite se ricordo bene è al fondo di quella astina

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    Temo proprio non ci sia niente da fare... ebbi lo stesso problema.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    se ho ben capito , il cilindretto non filettato è un pezzo del perno della rotellina azzerachilometri che ti si è spezzata .

Dovresti prima togliere l' intero strumento ( operazione abbastanza facile )
    Poi quando lo hai in mano vedi come riuscire a togliere il cilindretto .
    E' possibile che la vitina precedente sia ancora avvitata allo strumento ?

Domani se mi ricordo ti metto qualche foto macro del punto in cui la rotellina con l' astina ( che appunto NON è filettata ) si infila nello strumento , dove c' è la femmina che accoglie la vitina

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    La vitina (14) è in testa, la rotellina (13) va solo inserita .

"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    infatti Angelik , ma a lui è rimasta sullo strumento un' astina , che penso sia un pezzo del tubetto non filettato che fa parte del perno della rotellina . E' appunto il tubicino nero di plastica che accoglie la vite che poi va a fare presa all' interno dello strumento

eccomi :

dalla prima foto si vede come è fatto il perno filettato ( quello giallo metallico ) dello strumento : la vitina va ad avvitarsi all' interno , e serve solo per tenere il penetto di plastica della rotellina in sede .
    L' azzeramento è dato dalla parte esterna , che presenta una faccia liscia che va ad infilarsi in corrispondenza della faccia liscia dell' astina non filettata della rotellina

IMG_0598.jpg

La rotellina non ha alcuna parte filettata e proprio nel suo gambo c' è forse quello che credo sia il pezzo che si è rotto e che tu hai chiamato " astina non filettata " ceh è rimasta attaccata allo strumento e ti impedisce di avvitare la vitina .

IMG_0599.jpg

ti auguro che le cose siano così come le ho descritte , altrimenti proprio non saprei come aiutarti
    Ultima modifica di Sergio72; 04/02/2015 alle 20:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di kitano69
    Moto
    Bonneville T100 B&W carbs
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    infatti Angelik , ma a lui è rimasta sullo strumento un' astina , che penso sia un pezzo del tubetto non filettato che fa parte del perno della rotellina . E' appunto il tubicino nero di plastica che accoglie la vite che poi va a fare presa all' interno dello strumento

eccomi :

dalla prima foto si vede come è fatto il perno filettato ( quello giallo metallico ) dello strumento : la vitina va ad avvitarsi all' interno , e serve solo per tenere il penetto di plastica della rotellina in sede .
    L' azzeramento è dato dalla parte esterna , che presenta una faccia liscia che va ad infilarsi in corrispondenza della faccia liscia dell' astina non filettata della rotellina

IMG_0598.jpg

La rotellina non ha alcuna parte filettata e proprio nel suo gambo c' è forse quello che credo sia il pezzo che si è rotto e che tu hai chiamato " astina non filettata " ceh è rimasta attaccata allo strumento e ti impedisce di avvitare la vitina .

IMG_0599.jpg

ti auguro che le cose siano così come le ho descritte , altrimenti proprio non saprei come aiutarti
    Grazie a tutti, purtroppo guardando la prima foto di Sergio72, mi sono reso conto che si è rotta l'asta dello strumento perché non ho più il

pezzo in ottone che si vede.
    "uno yakuza sceglie di morire come uno yakuza" T.K.

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    La vitina (14) è in testa, la rotellina (13) va solo inserita .

OT:

Prendendo spunto da questo esploso.......... io ho la spia luce abbaglianti che non funziona più........... che sia complicato cambiarla ?!?!
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    OT:

Prendendo spunto da questo esploso.......... io ho la spia luce abbaglianti che non funziona più........... che sia complicato cambiarla ?!?!
    No, è facile, con un po di pazienza si fa.... si fa...
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •