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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Problemi di carburazione grassa

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Buongiorno ragazzi ho acquistato usata (e quindi così come è) una bonneville del 2011 fatta cafè race.
    A questa moto è stato montato lo scarico arrow 2 in 1 ALTO ( per capirci come la scrambler) con relativa mappatura, in poche parole la moto è grassissima faccio venti km con candele nuove le smonto e sono nere come il carbone. Ho messo un filtro dell'aria più aperto ma la situazione non cambia. In più dopo un pò mi va a 1 cilindro solo perchè parte una delle candele. ora devo capire se è sempre la stessa che parte perchè ho letto che molti hanno dovuto le bobine e non vorrei che un problema fosse questo oltre alla carburazione grassa. Voi cosa mi consigliate? (Chiedo scusa in anticipo se ho scelto la sezione del forum non idonea) dimenticavo ora voglio provare a montare le DPR8EIX9 per vedere se si smagrisce.
    Sono passato alla triumph a roma perchè volevo che mi facessero una diagnosi: la risposta è stat quando l'ho portata che l'hanno accesa, hanno dato due tre sgasate e quando hanno constatato che faceva ritorni di fiamma (dovuti secondo me dal fatto che le candele sono nere, se non forse come già detto una partita) mi hanno detto che il motore e fuori fase e mi hanno mandato via senza neanche collegare il pc. io così -.-!!

    Vi posto la foto per farvi capire meglio lo scarico che intendo. Grazie ancora
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    Ultima modifica di GabbO92; 29/01/2015 alle 10:51 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    Bonneville T 100 '07 carburatori
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    complimenti al concessionario di Roma !

    Non ne so molto di moto ad iniezione , e rischierei di farti ancora più confusione .
    Ti consiglio però di non fare tentativi a caso montando o togliendo o cambiando dei pezzi che vanno ad influire direttamente sulla carburazione .
    Un corretto rapporto stechiometrico non lo si ottiene a caso , ma è frutto di esperienza , buon orecchio e di strumentazioni adeguate alla lettura dei valori dei gas di scarico .
    Cercati un' officina migliore . Hai provato da Cafè Twin ? Qui sul forum ne parlano bene

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Ma è ovvio che per prima cosa la devono collegare al pc e vedere se la mappatura è corretta!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lisander
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    Citazione Originariamente Scritto da GabbO92 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi ho acquistato usata (e quindi così come è) una bonneville del 2011 fatta cafè race.
    A questa moto è stato montato lo scarico arrow 2 in 1 ALTO ( per capirci come la scrambler) con relativa mappatura, in poche parole la moto è grassissima faccio venti km con candele nuove le smonto e sono nere come il carbone. Ho messo un filtro dell'aria più aperto ma la situazione non cambia. In più dopo un pò mi va a 1 cilindro solo perchè parte una delle candele. ora devo capire se è sempre la stessa che parte perchè ho letto che molti hanno dovuto le bobine e non vorrei che un problema fosse questo oltre alla carburazione grassa. Voi cosa mi consigliate? (Chiedo scusa in anticipo se ho scelto la sezione del forum non idonea) dimenticavo ora voglio provare a montare le DPR8EIX9 per vedere se si smagrisce.
    Sono passato alla triumph a roma perchè volevo che mi facessero una diagnosi: la risposta è stat quando l'ho portata che l'hanno accesa, hanno dato due tre sgasate e quando hanno constatato che faceva ritorni di fiamma (dovuti secondo me dal fatto che le candele sono nere, se non forse come già detto una partita) mi hanno detto che il motore e fuori fase e mi hanno mandato via senza neanche collegare il pc. io così -.-!!

    Vi posto la foto per farvi capire meglio lo scarico che intendo. Grazie ancora
    Vai da:

    Emanuele e/o Riccardo

    Officine Cafe Triple Roma - Officina autorizzata Roma - Assistenza moto e scooter
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

  6. #5
    TCP Rider
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    Prima di tutto fattela attaccare al pc e controllare la mappatura. deve esserci la la arrow 2in1 per benzine E10. (a me con la E25 sputava benzina dallo scarico).

    da inesperto ti direi però che ritorni di fiamma di solito si hanno con carburazioni secche (non credo sia il tuo caso) sfasatura o problemi di gioco valvole.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Herzog
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    Torino
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    in effetti la fiammate con botto sarebbero segno piuttosto di miscela magra, se dici invece che la ritieni grassa c'è qualcos'altro che non va.
    Occore una controllata generale, mi sa.
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di punkeroso
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    Thruxton EFI 2012
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    Sei di Roma se non sbaglio...
    L'unica cosa che posso offrirti è un computer con Tune ECU e la relativa interfaccia per verificare quale mappa sia stata caricata e, eventualmente, caricare quella corretta o comunque una differente.

    Se vuoi scrivimi in mp

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
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    Già che ci se fatti montare bene lo scarico...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di punkeroso
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    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Già che ci se fatti montare bene lo scarico...
    Mhmh... Non vedo l'immagine ma da questo commento deduco che hanno invertito i collettori, come spesso accade con l'arrow alto.

    Non è che hanno anche invertito le sonde lambda? Da lì potrebbero dipendere i problemi di carburazione...

  11. 30/01/2015, 08:00


  12. #10
    Nuovo TCP Rider
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    Roma
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    Buongiorno ragazzi
    Quella era una foto indicativa per farvi capire lo scarico in questione ora vi metto la foto della mia di moto.
    IMG-20141114-WA0013.jpg

    Scusate ma non sono pratico nell'usare le opzioni del forum quindi scriverò un post unico in cui rispondo a tutti .
    Alle sonde lambda invertite sinceramente non avevo pensato, quindi controllerò e vi farò sapere.

    Per quanto riguarda una sfasatura o delle valvole che non chiudono, credo non sia possibile per il seguente motivo. Se metto candele nuove di pacca la moto va da paura senza scoppi e ritorni fa solo fumo nero se acciacco.

    Quindi presumo che il ritorno o scoppio sia dovuto al fatto che una delle candele va in corto per questo devo capire:
    1- se va in corto sempre la stessa
    (una volta capito ciò)
    2-se è sempre la stessa devo fare dei test x capire se tale corto è dovuto dalla bobina malfunzionante o dalla carburazione talmente grassa che bagna la candela mandandola in corto.
    Ultima modifica di GabbO92; 30/01/2015 alle 08:21 Motivo: Sinceramente a questo non avevo pensato controllerò e vi farò sapere

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