Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: problema risolto forse

TCP Rider L'avatar di bigolo69
    Moto
    speed 955

problema risolto forse

raga il rumore di tichettito provenite dal blocco motore sono le valvole da registrare,slmeno a detta del meccanico....considerando che ho 22000km,diciamo che ci siamo....volevo chiedervi un cosiglio su pompe radiali,ho intenzione di montarla ma sono completamente all'oscuro su prezzi marche,misure(19x20,19x19)ecc....cosa mi consigliate?speed2003

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    19x20, a mio avviso una vale l'altra, ma la misura mi sento di consigliarti quella per potenza e modulabilita'.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    speed 955
    per montarla serve qualcosa di particolare?oltra alla pompa ovviamente,non so raccordi tubi ecc...la differenza poi si avverte veramente?

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    scusa se insisto, magari il tuo meccanico è uno con le palle, ma per quello che ne so quello che vuoi fare è un lavoro costoso e amio giudizio inutile, e per i pochi km ( stesso alla triumph consigliano di farlo a 30000 nonostante il libretto lo porti a 20000) ma soprattutto perchè se dai una sbirciatina nella ricerca, ti renderai conto che il ticchettio per la speed è normalissiomo fin da nuova!!! poi fai tu!!!

Moto
    speed 955
    non è che non ti credo,veramente è che purtroppo o per fortuna non so ancora decifrarla è capitato che due speed esattamente uguali una fa il tichettio l'altra no....una ha registrato le valvole giovedi scorso,io ancora no....è li che mi sono accorto di piu di questo rumore,probabilmente se non girassi con un amico con la speed non mi sarei mai posto il problema,anch'io la penso come te,però al mio posto per tagliare la testa al toro cosa faresti?

TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Moto
    Bonneville 2009
    Registrata con grattatina di p@lle?

Per la radiale, monta la 19x20. Io l'ho messa ed è fantastica, potente e modulabile! Ti serviranno anche i tubi, non credo che arrivino gli originali.

Moto
    speed 04
    io non farei paragoni con la speed del mio amico, o perlomeno non prenderei subito la decisione senza andare piu' a fondo, magari lui ha un po' di olio in piu' (non è impossibile, visto che l'asta c'è chi l'avvita, chi no chi lo fa afreddo e chi a caldo, io semplicemente seguo il manuale) e magari è lui che non è a posto e non tu! ripeto, prova nella ricerca la voce ticchettio e vedrai!! spendere un botto, per regolare le valvole, rischiando di affidarsi a uno non capace per poi risentire il ticchettio le fa girare, non credi???

Moto
    speed 04
    deimenticavo, il mio meccsanico, sempre per la storia dell'asta avvitata o svitata etc, mise 300 grammi di olio in piu' e il rumorino era quasi sparito, ma il livello dell'olio,era superiore al massiomo di quasi un cm!! io penso che pere avere la moto veramente a posto, bisogna intendersene un pochino e non fidarsi di nessuno!!! esperienza fatta!!

Moto
    speed 955
    domani provo a mettere un po di olio in piu,dato che adesso la moto l'ho portata a casa.....poi ti so dire...speriamo tu abbia ragione,x il momento grazie della bella conversazione,molto tecnica da parte tua

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple, bonneville , tt600, guzzi imola 350, piaggio vespa px, sh 350
    ogni motore ha dei giochi dimensionali ( accoppiamenti tra le varie componenti) ben precisi decisi in fase di proggettazione in funzione dei materiali, delle temperature di funzionamento, del tipo di lubrificante usato etcc, se la speed fa quel tikkettio anche da nuova ( la mia lo fa ed ha 315 km) sicuramente non è difettosa.
    é bene ricordarsi che non necessariamente un gioco valvole che provoca un leggero tikkettio sia errato ,può essere una scelta costruttiva, meglio un pò di gioco in più, che una valvola puntata, che magari non fa rumore , che però non fà un a perfetta tenuta sulla sede, potendo provocare anche la bruciatura della valvola stessa.
    Scusate se mi sono dilungato eccessivamente chiedo venia..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima