Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rialzamento posteriore tiger 800

Nuovo TCP Rider

Rialzamento posteriore tiger 800

Buona sera a tutti, da poco più di due nei posseggo una tiger 800, la amoooo, ma essendo alto 1.82,la trovo un po' bassa, su internet ho trovato quest aggeggio che ne aumenterebbe l altezza posteriore, su ebay digitando RIALZAMENTO POSTERIORE TRIUMPH TIGER, potreste capire meglio a cosa mi riferisco. Secondo voi montando queste staffette la moto diventa più rigida?io ho problemi alla schiena e nn potrei permettermi un irrigidimento del posteriore. Grazie attendo un vostro parere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ma non sono le biellette più corte scusa? Con la rigidità non c' entra nulla se poi hai la stradale... auguri
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di giordi
    Moto
    Tiger 800
    Che io sappia ci sono sia le biellette più lunghe che quelle più corte per alzare/abbassare la tiger. E la rigidità non dovrebbe variare più di tanto

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Non cambia per nulla la rigidità ne lo smorzamento, ma la guida si. Le biellette corte alzano la moto perchè "chiudono il leveraggio". Quelle lunghe la abbassano perchè lo "distendono". Osservare il movimento per capire, mentre qualcuno seduto in sella schiaccia e rilascia la moto..
    Alzando l'anteriore si riduce l'inclinazione del cannotto, quindi l'avancorsa, come sfilando le forcelle dai foderi. Ma con un effetto diverso sul baricentro, che si alza invece che abbassarsi. Quindi le due cose NON sono equivalenti. Per tacer dell'interasse che varia infinitesimalmente (spostamento paragonabile alla registrazione della catena..)
    La modifica costa poco e vale la pena di farla, se non ci sta bene l'assetto. L'aveva fatta un amico anche forumista qui (utente Saromag). La moto era più reattiva e tendeva a "cadere dentro" in curva. Si lamentava un po' di questa cosa (non grave), ad esempio nelle rampe dei raccordi autostradali/tangenziali. Eventualmente, se non ricordo male ci sono 5/6mm di forcella da poter alzare davanti se il fenomeno dovesse infastidire (ma alzare dietro e davanti comincia ad allungare l'interasse davvero, data l'inclinazione del cannotto..). Lui è alto 190cm e con la Tiger stradale si trovava meglio così. Poi con i risers per alzare il manubrio 2 cm ha fatto un secondo step evolutivo, migliorando molto la posizione di guida. Poi ha comprato il Multistrada 1200s...
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 08/02/2015 alle 12:13
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •