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Discussione: Topic Ufficiale TEMPI IN PISTA TCP

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  1. #1
    TCP Rider
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    Ciao, ultima uscita al Mugello 2:07:50 con Daytona 675R 2013 + akra e mappa (e pastiglie ebc alla frutta che non consiglio a nessuno).

    Citazione Originariamente Scritto da spider Visualizza Messaggio
    Chiedo a voi esperti pistaioli:
    Mugello - Daytona 2012 originale, solo ZCOO davanti.
    Un amico che girava con me mi ha consigliato di mettere la 4a alla Savelli e tenerla fino alla Scarperia, perché in quel punto ero lento e mi riprendeva tanto... ma il motore ce la fa a tirare in salita alle Arrabbiate? Io ho fatto tutte le curve in 3a
    E' stata la mia prima pistata, magari il prossimo anno ci torno che so già dove posso migliorare! (per ora 2:15.700)
    Io dalla prima esse fino all'uscita della Palagio percorro tutto in terza e mi trovo benissimo a non smanettare troppo sul cambio. Quando cambio in curva vuoi o non vuoi la moto perde sempre un minimo di assetto se non fatto nel momento giusto (cosa molto difficile in un cambio di direzione se devi pensare prima a fare bene quest'ultimo)
    Ultima modifica di baddep; 01/07/2017 alle 17:29 Motivo: Unione Post Automatica

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da baddep Visualizza Messaggio
    Ciao, ultima uscita al Mugello 2:07:50 con Daytona 675R 2013 + akra e mappa (e pastiglie ebc alla frutta che non consiglio a nessuno).



    Io dalla prima esse fino all'uscita della Palagio percorro tutto in terza e mi trovo benissimo a non smanettare troppo sul cambio. Quando cambio in curva vuoi o non vuoi la moto perde sempre un minimo di assetto se non fatto nel momento giusto (cosa molto difficile in un cambio di direzione se devi pensare prima a fare bene quest'ultimo)
    rapporti originali? non sei corto in terza alle arrabbiate?
    visto i tuoi tempi non ho nulla da insegnarti di certo ma non capisco o la mia daytona del 2006 è tutta stramba...e può essere
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  3. #3
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Citazione Originariamente Scritto da baddep Visualizza Messaggio
    Ciao, ultima uscita al Mugello 2:07:50 con Daytona 675R 2013 + akra e mappa (e pastiglie ebc alla frutta che non consiglio a nessuno).



    Io dalla prima esse fino all'uscita della Palagio percorro tutto in terza e mi trovo benissimo a non smanettare troppo sul cambio. Quando cambio in curva vuoi o non vuoi la moto perde sempre un minimo di assetto se non fatto nel momento giusto (cosa molto difficile in un cambio di direzione se devi pensare prima a fare bene quest'ultimo)
    ZIOPERA
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    ZIOPERA
    devi fare a meno di leggere certe cose, poi stai male, ti si intasano le coronarie ecc ecc, pensa a giocare con lo schermo LCD, io gioco con i sassolini della ghiaia e siamo tutti contenti pascolando a 2.15
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  5. #5
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    devi fare a meno di leggere certe cose, poi stai male, ti si intasano le coronarie ecc ecc, pensa a giocare con lo schermo LCD, io gioco con i sassolini della ghiaia e siamo tutti contenti pascolando a 2.15



    il problema è che leggo... mica lo so che sto per leggere una cosa che mi farà prendere gl'attacchi di panico
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
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    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio



    il problema è che leggo... mica lo so che sto per leggere una cosa che mi farà prendere gl'attacchi di panico
    Presta la tua day a @Mamba...poi altro che le forche di ferless
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  7. #7
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Presta la tua day a @Mamba...poi altro che le forche di ferless
    quest'anno ho la moto che mota e la forca che forca.. infatti sto migliorando un po' ovunque
    @Mamba è abituato alle forche di @fearless.. se usa le mie lo chiamano in motoggggippppì
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  8. #8
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    quest'anno ho la moto che mota e la forca che forca.. infatti sto migliorando un po' ovunque
    @Mamba è abituato alle forche di @fearless.. se usa le mie lo chiamano in motoggggippppì
    Bamba è il numero 1 anche con le forche di un neo patentato

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di spider
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    Citazione Originariamente Scritto da baddep Visualizza Messaggio
    Ciao, ultima uscita al Mugello 2:07:50 con Daytona 675R 2013 + akra e mappa (e pastiglie ebc alla frutta che non consiglio a nessuno).



    Io dalla prima esse fino all'uscita della Palagio percorro tutto in terza e mi trovo benissimo a non smanettare troppo sul cambio. Quando cambio in curva vuoi o non vuoi la moto perde sempre un minimo di assetto se non fatto nel momento giusto (cosa molto difficile in un cambio di direzione se devi pensare prima a fare bene quest'ultimo)
    Complimenti, gran tempo.
    Interessante che te che hai la terza serie consigli la 3a e chi ha la prima serie invece la 4a, secondo me anche il limitatore più in alto gioca la sua parte.
    Poi leggo che monti il /60 che dovrebbe allungare i rapporti, ma non so quantificare... come un paio di denti in - sulla corona?
    Comunque volendo la 4a si potrebbe inserire anche dopo la Savelli, in modo da non intaccare il cambio di direzione.

  10. #10
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da spider Visualizza Messaggio
    Complimenti, gran tempo.
    Interessante che te che hai la terza serie consigli la 3a e chi ha la prima serie invece la 4a, secondo me anche il limitatore più in alto gioca la sua parte.
    Poi leggo che monti il /60 che dovrebbe allungare i rapporti, ma non so quantificare... come un paio di denti in - sulla corona?
    Comunque volendo la 4a si potrebbe inserire anche dopo la Savelli, in modo da non intaccare il cambio di direzione.
    Grazie per i complimenti. Vado in pista con la Daytona da un anno e mezzo (l'anno prima due volte con la Hornet) per un totale di 7/8 pistate e ci vuole solo un po' di metodo per scendere con i tempi. Bisogna concentrarsi su una curva alla volta massimo due per ogni turno che si fa e i tempi senza cercarli arriveranno alla fine della giornata. I margini ci sono. In 2.07 ci si inizia a divertire ma secondo me ancora non è nulla. E inizia anche a volerci una certa preparazione fisica secondo me per finire un turno da 20'bin sicurezza.

    Cmq il /60 dovrebbe allungare di poco più di un dente di corona. Io prima dell'ultima volta avevo il 15-48 (quindi ancora più corto) e anche lì non avevo problemi. In rettilineo non ne parliamo.

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