Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 68 di 74 PrimaPrima ... 1858646566676869707172 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 734

Discussione: Topic Ufficiale TEMPI IN PISTA TCP

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    Citazione Originariamente Scritto da Lodi Visualizza Messaggio
    Ragazzi Venerdì ho girato a Cremona per la prima volta (dopo, qualche turno a Franciacorta lo scorso anno) quale potrebbe essere un tempo da esordiente? Così da capire se devo darmi all'ippica, ho una Street N tutta originale tranne mono e cartucce day, come gomme ho le Rosso Corsa 2. Non avevo il transponder ma ho un'indicazione del tempo, che un po' mi vergogno a mettere visti i vostri.
    Con la tua moto e quelle gomme se hai fatto sull'1.50 vai già bene....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lodi
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da superalex Visualizza Messaggio
    Con quella moto intorno al 50 magari

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    Non conosco la pista ma no vedo il problema di vergognarsi a pubblicare il crono alle prime pistate in vita propria... se non mi vergogno io a pubblicare i miei che sono anni che vado e faccio ancora schifo, che problemi ti fai?
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Con la tua moto e quelle gomme se hai fatto sull'1.50 vai già bene....
    Grazie a tutti, ho fatto sull'1:56 alto, purtroppo mi manca velocità in ingresso, prossimo upgrade pompa radiale...la Street N non ha dei gran freni.

TCP Rider L'avatar di davideblues
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Citazione Originariamente Scritto da Lodi Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, ho fatto sull'1:56 alto, purtroppo mi manca velocità in ingresso, prossimo upgrade pompa radiale...la Street N non ha dei gran freni.
    La street N ha dei freni che vanno bene, è solo la pompa che fa effettivamente cagare. Cambiata quella, il resto va benissimo.
    Basta ricordarsi che quelli della hornet cup giravano poco sopra i 2 minuti al mugello, con le pinze originali
    - forum, + km

TCP Rider
    Mugello

2:06.9 Speed 1050 R 2017

TCP Rider L'avatar di Andgri
    Io mancavo da più di dieci anni dai circuiti, confesso che ho sempre preferito un bel passo appenninico e non ho mai avuto una moto destinata al solo uso pistaiolo ma, molto tempo fa coinvolto da alcuni amici mi sono prestato a girare a Monza, Misano (vecchia configurazione) e Adria con la mia Fireblade 929. Poi, vicissitudini ed età sono sceso a più miti consigli. Fino a quando non mi sono innamorato della mia Street Triple RX del 2016. Ad aprile, incoraggiato dalle prestazioni della mia peperina l'ho portata a sgranchirsi a Franciacorta per la prima volta in vita nostra. Ho fatto diverse sessioni con 1,29 di best. Allego screenshot di prova.
    Mi sono molto divertito ma si può dire che ero il solo con targa e qualunque carenata mi passava ovunque. Proverò a migliorare il mese prossimo.

PS: per chi non lo sapesse vi consiglio l'App "Racechrono", la versione base è gratuita e già molto completa. Se hai una tuta con le tasche la avvii sullo smartphone e guidi senza pensarci.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    bentornato in pista

racechrono ottima app se abbinata ad una antenna gps a 5 o 10 hz installata sul codone, diversamente serve a poco perchè a parte i tempi non vedi dettagli molto accurati (traiettorie, punti di frenata, etc..). Ti consiglio di prenderne una vedrai che oltre ad avere tempi più precisi avrai anche riferimenti su cui lavorare per migliorare
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Moto
    ex Street R 2013
    --> Andgri : Con le premesse citate, 29 a Franciacorta con una naked completamente originale non è malaccio
    Per esperienza, hai margine fino al 21 con la Street 675 R.. buon divertimento !! Il

--> il Franky : che miglioramenti hai notato con montando l' antennina ? Basta appiccicarla sul codone ?
    Usavo anche io Racechrono, ma avevo smesso perché secondo me qualquadra non cosava nelle traiettorie.. poi un amico esperto di tecnologia GPS mi ha spiegato il motivo, ma non ho più risolto..
    Illuminami

--> Lodi : un forumendolo, del quale non ricordo il nick, pistaiolo esperto, girava a Cremona con una R in 40. Tempo di assoluto rispetto, per la moto.
    56 vuol dire che sei in quella fase in cui puoi facilmente migliorare, direi fino al 48-49, e credimi che è sarebbe un miglioramento di cui essere sia fieri che stra divertiti !! (un po' diverso sarà scendere da 40 a 38, ad esempio, ma è un' altra storia....)
    Se però posso permettermi un consiglio.. a Cremona il tempo non si fa con una pompa radiale, ma non chiudendo mai il gas, viste prestazioni della moto e traiettorie delle curve. Poi ovvio che una moto che frena bene è un miglioramento a tutto tondo, solo non aspettarti un miracolo proprio su quella pista cambiando pompa.. piuttosto, a Modena e Franciacorta, che richiedono di spigolare di più..
    Buon divertimento !!
    Ultima modifica di frenkRE; 19/07/2019 alle 09:35 Motivo: Unione Post Automatica
    Rock hard, Ride free

Moto
    Il GPS del cellulare è spreciso ed è ad 1 hz (una rilevazione al secondo). Uno esterno minimo è 5 hz se non 10 (quindi rilevazioni più frequenti ed accurate visto che mediamente aggancia a molti più satelliti di quelli del telefono).
    Associ via bt l'antenna al telefono e su racechrono lo richiami come fonte dati GPS. Il resto è uguale.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Il Franky; 19/07/2019 alle 11:30
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Moto
    ex Street R 2013
    Grazie !!!
    Hai anche consigli su un tipo di antenna piuttosto che un altro ? La tecnologia non è il mio forte..
    Rock hard, Ride free

Moto
    mah, io ne avevo una pagata una bischerata (mi pare sui 30 €).. se però vuoi andare sul sicuro la qstarz (mi pare si chiami così) a 5 o 10 hz.. Io comunque non andrei oltre i 70 € altrimenti ti conviene prendere un crometro direttamente...

Pagina 68 di 74 PrimaPrima ... 1858646566676869707172 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •