Mugello
2:06.9 Speed 1050 R 2017
Io mancavo da più di dieci anni dai circuiti, confesso che ho sempre preferito un bel passo appenninico e non ho mai avuto una moto destinata al solo uso pistaiolo ma, molto tempo fa coinvolto da alcuni amici mi sono prestato a girare a Monza, Misano (vecchia configurazione) e Adria con la mia Fireblade 929. Poi, vicissitudini ed età sono sceso a più miti consigli. Fino a quando non mi sono innamorato della mia Street Triple RX del 2016. Ad aprile, incoraggiato dalle prestazioni della mia peperina l'ho portata a sgranchirsi a Franciacorta per la prima volta in vita nostra. Ho fatto diverse sessioni con 1,29 di best. Allego screenshot di prova.
Mi sono molto divertito ma si può dire che ero il solo con targa e qualunque carenata mi passava ovunque. Proverò a migliorare il mese prossimo.
PS: per chi non lo sapesse vi consiglio l'App "Racechrono", la versione base è gratuita e già molto completa. Se hai una tuta con le tasche la avvii sullo smartphone e guidi senza pensarci.
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
bentornato in pista
racechrono ottima app se abbinata ad una antenna gps a 5 o 10 hz installata sul codone, diversamente serve a poco perchè a parte i tempi non vedi dettagli molto accurati (traiettorie, punti di frenata, etc..). Ti consiglio di prenderne una vedrai che oltre ad avere tempi più precisi avrai anche riferimenti su cui lavorare per migliorare![]()
--> Andgri : Con le premesse citate, 29 a Franciacorta con una naked completamente originale non è malaccio
Per esperienza, hai margine fino al 21 con la Street 675 R.. buon divertimento !! Il
--> il Franky : che miglioramenti hai notato con montando l' antennina ? Basta appiccicarla sul codone ?
Usavo anche io Racechrono, ma avevo smesso perché secondo me qualquadra non cosava nelle traiettorie.. poi un amico esperto di tecnologia GPS mi ha spiegato il motivo, ma non ho più risolto..
Illuminami
--> Lodi : un forumendolo, del quale non ricordo il nick, pistaiolo esperto, girava a Cremona con una R in 40. Tempo di assoluto rispetto, per la moto.
56 vuol dire che sei in quella fase in cui puoi facilmente migliorare, direi fino al 48-49, e credimi che è sarebbe un miglioramento di cui essere sia fieri che stra divertiti !! (un po' diverso sarà scendere da 40 a 38, ad esempio, ma è un' altra storia....)
Se però posso permettermi un consiglio.. a Cremona il tempo non si fa con una pompa radiale, ma non chiudendo mai il gas, viste prestazioni della moto e traiettorie delle curve. Poi ovvio che una moto che frena bene è un miglioramento a tutto tondo, solo non aspettarti un miracolo proprio su quella pista cambiando pompa.. piuttosto, a Modena e Franciacorta, che richiedono di spigolare di più..
Buon divertimento !!
Ultima modifica di frenkRE; 19/07/2019 alle 09:35 Motivo: Unione Post Automatica
Rock hard, Ride free
Il GPS del cellulare è spreciso ed è ad 1 hz (una rilevazione al secondo). Uno esterno minimo è 5 hz se non 10 (quindi rilevazioni più frequenti ed accurate visto che mediamente aggancia a molti più satelliti di quelli del telefono).
Associ via bt l'antenna al telefono e su racechrono lo richiami come fonte dati GPS. Il resto è uguale.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Il Franky; 19/07/2019 alle 11:30
Grazie !!!
Hai anche consigli su un tipo di antenna piuttosto che un altro ? La tecnologia non è il mio forte..
Rock hard, Ride free
mah, io ne avevo una pagata una bischerata (mi pare sui 30 €).. se però vuoi andare sul sicuro la qstarz (mi pare si chiami così) a 5 o 10 hz.. Io comunque non andrei oltre i 70 € altrimenti ti conviene prendere un crometro direttamente...