Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Chiedi ai Deputati Europei la messa al bando delle lampadine inefficienti

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple

Exclamation Chiedi ai Deputati Europei la messa al bando delle lampadine inefficienti

GREENPEACE - Le tradizionali lampadine a incandescenza nelle case europee sprecano il 90% dell'energia, che viene dispersa sotto forma di calore.

L'Unione Europea dovrebbe imporre degli standard per mettere al bando le lampadine a incandescenza e garantire che nei negozi vengano vendute solamente lampadine efficienti, moderne e amiche del clima: meno sprechi = meno emissioni di gas serra.

Alcuni Membri del Parlamento Europeo la pensano come noi e hanno lanciato una "Dichiarazione Scritta" per introdurre la messa al bando delle lampadine a incandescenza.

Abbiamo bisogno che almeno 400 membri del parlamento firmino la dichiarazione entro il 10 giugno.

Chiedi ai Deputati Europei di sostenere la messa al bando delle lampadine inefficienti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    bell'idea..

Moto
    Triumph Street Triple
    Andate pure avanti nel link anche se lo schifo di IE7 vi dice che ci sono problemi di autenticità...

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Fulvioz, ma dove le peschi 'ste notizie?
    Sei fuori come un balcone
    Ciao e alla prossima birra :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di Crazypu
    Moto
    Speed Triple 1050
    Fatto e spedito il link a tutti i miei contatti di posta

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    credo che siamo già abbastanza obbligati a fare tante altre cose, lasciamo alla coscienza di ciascuno di noi scegliere queste cose
    VENDO PORTATARGA ORIGINALE

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    credo che siamo già abbastanza obbligati a fare tante altre cose, lasciamo alla coscienza di ciascuno di noi scegliere queste cose
    invece io sono molto daccordo!

lavoro in uno studio di progettazione, e qui per accontentare ( e succede spesso) le assurde richieste degli architetti recchia, siamo pure arrivati a fare gli uffici illuminati a fasci di luce alogena, con uno spreco di bolletta del 40% ) senza contare poi la manutenzione extra!

la genete è brava a parlare quando caca col culo degli altri!

scusate il francesismo!

w greepeace!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    cioa fabio, io purtroppo per lavoro mi scontro molte volte con queste campagne politiche pro verde,forse porta ad un pizccolo risultato, il problema è che caricano di costi famiglie già magari al limite della sopravvivenza. Sicuramente la new generation di lampadine ,pur costanto mooolto di più, permette un recupero sulla bolletta.
    Ma io vedo solo tanto tanto fumo e sono stufo di gente che va a predicare di comprare questo o quello, per l'ambiente, o di comprare elettrodomestici di classe A+, quando il loro vantaggio alle famiglie si vedra solo dopo 10 11 anni di ammortamento.
    Poi vedo io la famiglia che per consumare 100 W in meno cambia tutte le lampadine (magari anche i lampadari) e poi accende 1 ora al giorno lavastoviglie, lavatrice, forno a 2kw, asciugatrice ecc ecc ecc
    Poi il massimo è l'energia fotovoltaica, comprovata che l'impianto si ammortizza in 15 anni, cioè quando puoi buttare via tutto!
    VENDO PORTATARGA ORIGINALE

Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioRox65 Visualizza Messaggio
    Fulvioz, ma dove le peschi 'ste notizie?
    Sei fuori come un balcone
    Ciao e alla prossima birra :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
    Beh non è una cavolata, mi arrivano da Greenpeace...

Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    cioa fabio, io purtroppo per lavoro mi scontro molte volte con queste campagne politiche pro verde,forse porta ad un pizccolo risultato, il problema è che caricano di costi famiglie già magari al limite della sopravvivenza. Sicuramente la new generation di lampadine ,pur costanto mooolto di più, permette un recupero sulla bolletta.
    Ma io vedo solo tanto tanto fumo e sono stufo di gente che va a predicare di comprare questo o quello, per l'ambiente, o di comprare elettrodomestici di classe A+, quando il loro vantaggio alle famiglie si vedra solo dopo 10 11 anni di ammortamento.
    Poi vedo io la famiglia che per consumare 100 W in meno cambia tutte le lampadine (magari anche i lampadari) e poi accende 1 ora al giorno lavastoviglie, lavatrice, forno a 2kw, asciugatrice ecc ecc ecc
    Poi il massimo è l'energia fotovoltaica, comprovata che l'impianto si ammortizza in 15 anni, cioè quando puoi buttare via tutto!
    Sono d'accordo un pò, ma sono anche queste piccole che fanno la differenza e se davvero passasse una legge europea su questa cosa farebbe il suo impatto sicuramente essendo appunto ampliata a molti stati...

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    ragazzi, io penso anche all'impatto ambientale di queste cose.. nel senso sarà anche vero che consumano di meno, ma per produrle quanta energia è andata utilizzata? se il costo è sensibilmente + alto, vuol dire che l'energia usata per produrle è sensibilmente + alta.. secondo me bisogna vedere anche questo prima di promuovere queste campagne..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima