Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 788

Discussione: Matteo e i suoi mille..ehmm...652 giorni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Una diversa tendenza si sarebbe potuta avere se si fosse votato con cognizione perlomeno alle elezioni amministrative locali, dove alternative valide ce ne sono sempre state e se queste avessero avuto forza e risultati si sarebbe avuta anche gente diversa in Parlamento.

Tuttavia fin dalle elezioni comunali si vota per partito preso in barba all'immondizia che arriva alla soglia di casa, alle strade disastrate, ai servizi penosi, agli spazi pubblici cementificati e via dicendo; se la virtù del compromettere la propria società, a fronte di un favoruccio o peggio ancora di un cieco schierarsi da bar sport, nasce fin nel piccolo cortile quotidiano, non c'è sicuramente speranza per la nazione intera.

una differente tendenza si sarebbe potuta vedere se per rendere valide le elezioni politiche nazionali si fosse stabilito almeno un quorum da raggiungere....quorhm finalizzato a "forzare" l'offerta politica verso la serietà (sia nei programmi sia nelle persone candidate)...invece assistiamo a un progressivo e inesorabile calo dei votanti e nello stesso tempo la politica gongola perché le sue percentuali le fa su quei quattro gatti che votano...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    seguendo il tuo ragionamento sembrerebbe che il popolo votante avesse avuto modo di poter scegliere nelle varie tornate elettorali tra almeno una offerta seria-coerente-ecc e una/altre offerte scellerate...allora ti chiedo quali erano quelle serie?...(tipo "elezione politica del ... --> forza politica tal dei tali)

(tempo fa feci la stessa domanda ad un altro sostenitore della tua stessa tesi...e non ebbi risposta)
    ..anche se le offerte fossero tutte scellerate, rimane il fatto che s'è stati capaci di eleggere sempre il peggio, non trovi?
    ..non ho dubbi che, in Paesi d'Europa civili e dotati di un Popolo degno, tutti quelli che hanno Governato da noi non sarebbero nemmeno riusciti a presentarsi alle elezioni..
    ..io alle ultime elezioni ho votato il M5S e, per ciò che può fare, fino ad ora sta agendo discretamente.. nel 2008 votai per Casini (era l'unica via "plausibile" contro i soliti due poli truffaldini, non una grande opzione ma sicuramente migliore)..
    ..alle comunali, nel mio comune (sito in quella gran boiata chiamata "miracolo del Nord Est") continuamente vittima del tumore Lega, ho sempre votato per liste civiche che cercano di liberarci da questo sistema fondato su corruzione e malaffare..
    ..il mio piccolo ritengo di averlo sempre fatto per liberare il mio Paese dalla tendenza che c'è sempre stata e c'è tuttora.. non trovi che, nonostante la possibilità di tener fuori certa gentaglia ci sia sempre stata, il Popolo ha sempre eletto nomi di pessimo calibro se non, a volte, con curriculum malavitosi di tutto rispetto? questo come lo si può giustificare?

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    una differente tendenza si sarebbe potuta vedere se per rendere valide le elezioni politiche nazionali si fosse stabilito almeno un quorum da raggiungere....quorhm finalizzato a "forzare" l'offerta politica verso la serietà (sia nei programmi sia nelle persone candidate)...invece assistiamo a un progressivo e inesorabile calo dei votanti e nello stesso tempo la politica gongola perché le sue percentuali le fa su quei quattro gatti che votano...
    ..e qualora il quorum non venisse raggiunto cosa accadrebbe?
    Ultima modifica di streetTux; 26/02/2015 alle 06:44
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    Ho vissuto intensamente e in prima persona ....anni di "lotte" politiche, social e sindacali................
    Da qualche anno mi domando: dove sono finite quelle "conquiste??????????????
    Nella pattumiera..."è l'Europa che ce lo chiede"

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..anche se le offerte fossero tutte scellerate, rimane il fatto che s'è stati capaci di eleggere sempre il peggio, non trovi?
    ..non ho dubbi che, in Paesi d'Europa civili e dotati di un Popolo degno, tutti quelli che hanno Governato da noi non sarebbero nemmeno riusciti a presentarsi alle elezioni..
    ..io alle ultime elezioni ho votato il M5S e, per ciò che può fare, fino ad ora sta agendo discretamente.. nel 2008 votai per Casini (era l'unica via "plausibile" contro i soliti due poli truffaldini, non una grande opzione ma sicuramente migliore)..
    ..alle comunali, nel mio comune (sito in quella gran boiata chiamata "miracolo del Nord Est") continuamente vittima del tumore Lega, ho sempre votato per liste civiche che cercano di liberarci da questo sistema fondato su corruzione e malaffare..
    ..il mio piccolo ritengo di averlo sempre fatto per liberare il mio Paese dalla tendenza che c'è sempre stata e c'è tuttora.. non trovi che, nonostante la possibilità di tener fuori certa gentaglia ci sia sempre stata, il Popolo ha sempre eletto nomi di pessimo calibro se non, a volte, con curriculum malavitosi di tutto rispetto? questo come lo si può giustificare?

..e qualora il quorum non venisse raggiunto cosa accadrebbe?
    M5s a parte (sono dentro da troppo poco) il resto delle forze politiche hanno tutte fatto parte (o da leader o da alleati) ai vari governi che si sono succeduti negli anni...tanto per fare un esempio il vociante salvini che oggi si erge a forza anti euro e anti tasse quando era con il suo partito al governo si ricorda cosa ha fatto il duo berlusca tremonti???...idem si può fare a sx...non c'è una forza che una volta al governo non abbia fatto il rovescio di quanto promesso e comunque gli interessi di corporazioni e lobby a scapito della povera gente...in questo quadro non esistono "i meno peggio"...sono tutti uguali
    Ultima modifica di Stinit; 26/02/2015 alle 10:27 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •