..se le parole non bastano, facciamo parlare i numeri.. magari non si ride più:
..il fatturato dell'industria cala dell'1,6% rispetto al mese precedente e del 2,5% rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente..
..gli ordini sono diminuiti del 3,6% rispetto a Dicembre, del 5,5% rispetto a Gennaio 2014..
.."ripresa" del commercio: 0,1% rispetto a Dicembre, 1,7% rispetto all'anno precedente..
..il 2014 si è chiuso con il PIL calato dello 0,4%, la pressione fiscale aumentata al 43,5% (non so se ci rendiamo conto..), le uscite dalle casse pubbliche aumentate dello 0,8% mentre le entrate dello 0,6%..
..è ovvio che il problema rimane sempre il medesimo: non serve a nulla continuare ad aumentare le tasse (quindi pure l'IVA) quando il problema è che si sta alimentando continuamente un'auto che consuma sempre di più..
..bisogna rottamare (davvero, non solo a parole come dimostra il minchione..) quest'auto.. si deve riformare la giustizia, si deve combattere la corruzione, i vitalizi vanno eliminati, i parlamentari vanno dimezzati, vanno diminuiti gli enti e va aumentata la loro efficienza..
..le imposte devono essere diminuite sensibilmente e, contemporaneamente, rese più eque con una patrimoniale seria..
..ma tutto questo con i Governanti che abbiamo ora e con quelli che li hanno preceduti (e stanno aspettando di poter tornare) non è possibile.. con loro la strada percorsa sarà sempre la medesima: aumento della pressione fiscale e avanti con il riempire le bucatissime mani dello Stato..
..e intanto le province ci sono ancora, l'Expo è in ritardo, gli 80€ non sono serviti ad un cazzo..
..ah, come mi aspettavo, la disoccupazione giovanile è tornata ad aumentare ed ora sta al 42,6% (non so se il numero rende l'idea..)
..tanto per intenderci, peggio di noi in tema di occupazione sono solo Grecia, Spagna, Ungheria, Cipro e Portogallo..
..andando avanti così indubbiamente sarà #lavoltabuona .. ma non quella che Renzi va a raccontare al Popolo che lo adora e lo supporta.. quella del crack totale..