Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 788

Discussione: Matteo e i suoi mille..ehmm...652 giorni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    in buona sostanza l'europa predica a favore degli interessi dei cittadini italici e nello stesso momento agisce palesemente contro gli interessi dei cittadini italici...dicono di voler perseguire la crescita e lo sviluppo e nello stesso tempo varano le norme più recessive e assurde della storia...parlano di democrazia e poi quando un paese elegge una forza politica che è contro "l'eurocura" (palesemente fallimentare) messa in piedi dalla troika trova subito il modo di piegarlo per via economica...ecc ecc...ogni giorno dicono una cosa e puoi stare pur certo che fanno l'esatto opposto...detto questo è chiaro che al livello politico nazionale viene dato margine di manovra...su tutto...è un pò il prezzo da pagare per chi nei vari paesi poi traduce in leggi nazionali le europorcate che scrivono a Bruxelles...te lo dimostra il fatto che mentre l'europa ci ha imposto una fulminea revisione del sistema pensionistico (per i poveri cristi) fortemente e ampiamente discutibile con la scusa della crisi, dell'aspettativa di vita ecc si è dimenticata di tutti quei privilegi che chi amministra la cosa pubblica a tutti i livelli ancora oggi ha praticamente intatti...

...si potrebbero fare molti paragoni...ma credo che anche così si sia capito il senso del mio ragionamento...
    imho confondi tra chi dà le direttive (europa) e chi poi le mette in atto ad canis membrum (governo italiano)

questo SE è esattamente il motivo per cui prima ho detto che c'è una grande incoerenza in quanto sostenuto in precedenza: in estrema sintesi ti lamenti che l'europa è troppo presente, ma poi ti lamenti che l'europa non è abbastanza presente, ma poi ti lamenti che l'europa potrebbe diventare ancora più presente...se non è incoerenza questa....

(chissà quanti scatti avranno dovuto fare per pizzicarla così )
    cavalla golosa
    Ultima modifica di maurino; 15/04/2015 alle 16:24 Motivo: Unione Post Automatica
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Sempre che siano stati seguiti alla lettera (cosa che non credo proprio), se invece non fossero stati seguiti andremmo meglio?
    Le richieste della troika:

Riforma delle pensioni>fatto
    Aumento della tassazione sulla casa>fatto
    Aumento dell'iva> fatto ma in parte (la troika la desiderava al 25.5%)
    Privatizzazioni massicce>fatto
    Tagli draconiani per rientrare sul debito>fatto
    Riforma del lavoro (con nome in inglese così i più non ci capiscono un cippa in partenza)>fatto

...tutto eseguito alla lettera e con sollecitudine...senza contare la miriade di norme ovviamente in linea a tutto questo...

Detto questo rinnovo la domanda...i conti sono stati risanati??

Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    imho confondi tra chi dà le direttive (europa) e chi poi le mette in atto ad canis membrum (governo italiano)

questo SE è esattamente il motivo per cui prima ho detto che c'è una grande incoerenza in quanto sostenuto in precedenza: in estrema sintesi ti lamenti che l'europa è troppo presente, ma poi ti lamenti che l'europa non è abbastanza presente, ma poi ti lamenti che l'europa potrebbe diventare ancora più presente...se non è incoerenza questa....
    Di professione non faccio il professore....mi dispiace se non riesco a far passare il concetto ma di meglio non saprei cosa fare
    Ultima modifica di Stinit; 15/04/2015 alle 20:06 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Le richieste della troika:

Riforma delle pensioni>fatto
    Aumento della tassazione sulla casa>fatto
    Aumento dell'iva> fatto ma in parte (la troika la desiderava al 25.5%)
    Privatizzazioni massicce>fatto
    Tagli draconiani per rientrare sul debito>fatto
    Riforma del lavoro (con nome in inglese così i più non ci capiscono un cippa in partenza)>fatto

...tutto eseguito alla lettera e con sollecitudine...senza contare la miriade di norme ovviamente in linea a tutto questo...
    Ma sei sicuro che la politica fiscale sia stata dettata in quella maniera a ben tre governi italiani? Oppure sono le manovre che come al solito vengono effettuate per rientrare in certi parametri di bilancio?
    Io non mi ricordo di simili precise richieste, non ne ho mai sentito parlare. Ci sono fonti in merito?

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Ma sei sicuro che la politica fiscale sia stata dettata in quella maniera a ben tre governi italiani? Oppure sono le manovre che come al solito vengono effettuate per rientrare in certi parametri di bilancio?
    Io non mi ricordo di simili precise richieste, non ne ho mai sentito parlare. Ci sono fonti in merito?
    esattamente... loro danno dei numeri e su come arrivarci (purtroppo) ci abbiamo pensato noi... la riforma pensionistica era dovuta perchè la spesa era fuari controllo con rischi gravissimi ma se avessero impedito il protrarsi di super pensioni e pensionamenti politici faraonici e baby prima di tagliare alla gente comune probabilmente sarebbe stato meglio,l'europa in questo non ha responsabilità.
    Non penso che ci abbia indicato di creare "esodati"
    Ultima modifica di navigator; 16/04/2015 alle 07:13

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    esattamente... loro danno dei numeri e su come arrivarci (purtroppo) ci abbiamo pensato noi... la riforma pensionistica era dovuta perchè la spesa era fuari controllo con rischi gravissimi ma se avessero impedito il protrarsi di super pensioni e pensionamenti politici faraonici e baby prima di tagliare alla gente comune probabilmente sarebbe stato meglio,l'europa in questo non ha responsabilità.
    Non penso che ci abbia indicato di creare "esodati"
    Allora non ci hanno detto di fare così
    Ci hanno dato un linea guida la merdate come sempre è tutta nostra
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Allora non ci hanno detto di fare così
    Ci hanno dato un linea guida la merdate come sempre è tutta nostra
    certo che non potevano dirci... bravi continuate così!

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Hai presente quando lo spread era a 500?
    Non essere telegrafico...spiegati meglio...

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    certo che non potevano dirci... bravi continuate così!
    Specie se ad ogni def dobbiamo andare con il cappello in mano davanti ai tedeschi a chiedere il permesso
    Ultima modifica di Stinit; 16/04/2015 alle 20:59 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •