Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: Consiglio acquisto usato

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Ah ,davvero ?

Frena meno eppure è meglio ?

Qualcosa mi sfugge ..

dal mio gatto
    Ti sfugge forse perche' come tanti altri ti basi sull'aspetto e non sulla pratica. In particolare la street N frena "bene" con un impianto di serie che e' perfettamente adeguato alle prestazioni ed all'uso che si fa della moto. Quello della R, e' un impianto anche troppo aggressivo per l'uso stradale e come e' noto, tende a far vibrare la frenata, probabilmente per una qualita' non eccezionale dei dischi (gli stessi su entrambi i modelli).
    La conclusione e' che si, per un uso stradale anche sportivo l'impianto della N e' senza dubbio migliore di quello della R

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Ti sfugge forse perche' come tanti altri ti basi sull'aspetto e non sulla pratica. In particolare la street N frena "bene" con un impianto di serie che e' perfettamente adeguato alle prestazioni ed all'uso che si fa della moto. Quello della R, e' un impianto anche troppo aggressivo per l'uso stradale e come e' noto, tende a far vibrare la frenata, probabilmente per una qualita' non eccezionale dei dischi (gli stessi su entrambi i modelli).
    La conclusione e' che si, per un uso stradale anche sportivo l'impianto della N e' senza dubbio migliore di quello della R
    Io non ho mai provato la r ,ma la n 08;dopo 30 minuti di guida (un giocattolo per quanto è facile ed efficace) ho sentito che di freni ero già al limite.Ovvio che ci fossero la forcella ed il mono a peggiorare la cosa,dato che io sono 100kg.Rimontato sulla mia tiger 1050 (zcco,m4 e pompa brembo 19x20)mi son sentito rinascere....i freni della n occhi tondi non sono granchè,se si paragona con le potenzialità del motore e ddella ciclistica.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Scusami ma sbagli ,se io dico una cosa è dopo averla provata ,non solo per dire ..

Io ho provato la N più volte e mi baso su quello ..

Per me la street base frena poco ,ed e' mal supportata dalle sospensioni ..
    Poi ,se per te è ok tanto meglio ..

E poi scrivi impianto della R aggressivo ? Mai accorto ..

dal mio gatto
    Ultima modifica di gixxer73; 12/02/2015 alle 14:34
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di Jan
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Le sospensioni della R , a parte il pave' cittadino ,sono migliori in qualsiasi situazione , non solo in pista ..

dal mio gatto
    la maggior parte delle strade italiane possono essere equiparate al pavè, dunque...

TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Moto
    Street Triple RS
    Io penso che più che alle strade bisogna pensare a chi guida e come guida. Ragionando in questo modo la scelta è quasi obbligata.
    Per uno che sale in moto sempre con il coltello tra i denti, come se fosse l'ultimo giro decisivo del Mugello, la R senza dubbio. Deve "sostenere la sua rabbia".
    Per un uso più rilassato la N forse è la scelta ottimale. Per le vie di mezzo la N si puó migliorare con molle/pompanti e con pompa radiale/pastiglie racing.

Questo per difendere la mia N del 2013, che trovo tutto fuorché poco sicura e incapace di frenare...
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io non ho mai provato la r ,ma la n 08;dopo 30 minuti di guida (un giocattolo per quanto è facile ed efficace) ho sentito che di freni ero già al limite.Ovvio che ci fossero la forcella ed il mono a peggiorare la cosa,dato che io sono 100kg.Rimontato sulla mia tiger 1050 (zcco,m4 e pompa brembo 19x20)mi son sentito rinascere....i freni della n occhi tondi non sono granchè,se si paragona con le potenzialità del motore e ddella ciclistica.
    Magari quella che hai provato aveva i freni alla frutta. Le due street N che ho avuto non hanno mai dato segni di cedimento nell'uso stradale (anche in due) ne di allungamento della corsa della leva e parliamo di impianti completamente originali

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Come ho detto ,per ME non frena molto ..

Se per voi frena bene ,meglio così ..

dal mio gatto
    Ultima modifica di gixxer73; 13/02/2015 alle 11:18
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Io venendo da un Monster S2R 800, ho trovato l'impianto frenante della Street N 08 molto ma molto più potente, e altrettanto modulabile.
    La forcella è decisamente migliore di quella della Ducati (entrambe non regolabili) e in frenata si sente parecchio.
    Il mono fa pena come quello del monster.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Magari quella che hai provato aveva i freni alla frutta. Le due street N che ho avuto non hanno mai dato segni di cedimento nell'uso stradale (anche in due) ne di allungamento della corsa della leva e parliamo di impianti completamente originali
    ripeto ciò che ho scritto sopra;può darsi che parte dello scarso feeling e prestazioni(imho) fosse anche da attribuire alle sospensioni che non erano proprio ideali per me....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Provata la r del mio amico.. Anche se per poco.
    La frenata è migliore, più potente, ma soprattutto molto più modulabile.
    Sulle sospensioni ho potuto solo notare che su sconnessioni e buche filtra molto meglio. Del resto avevo avuto la stessa sensazione quando anni fa scesi dalla mia shiver 750 stock per salire su una fz1 con mono ammortizzatore extremetech pluriregolabile e forcella con idraulica e molle sempre extremetech, facendomi 20 km su strade di montagna fatte decine di volte con la shiver...praticamente su giunti stradali, sconnesso, buchette la fz1 kittata ci passava sopra come se fosse liscio, la mia ti restituiva tutto su manubrio e sella.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •