Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: SJCam 5000 Plus

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io ho visto una sport hd dv...50 euro con tutti i tipi di attacchi...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Il giorno che le SJ faranno i video in 720p a 200 fotogrammi e in 1080 a 100 fotogrammi penso che ne prenderò una!!

Per adesso mi tengo buona la mia GoPro, ho ancora la 3+ Black e mi rifiuto di comprare la nuova 4... Per quello che ci faccio mi va benissimo questa.

Magari tra un anno o due riusciranno a raggiungere questi standard!
    guarda che nemmeno la tua black li fa a 100 in full hd..... a 1080 li fa a 60 FPS come la cam che ho preso...

queste sono le caratteristiche della 5000 plus (che per il costo in meno rispetto alla gopro è u'ottima alternativa)

Full HD: 1920*1080P 60/30 fps
    720P: 1280*720P 120/60/30 fps
    480P: 848*480P 240/120/60/30 fps
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    ma l'utilità dei video a 60/100/+++ fps? oltre la momentanea sequenza-gadget che lascia il tempo che trova?

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    guarda che nemmeno la tua black li fa a 100 in full hd..... a 1080 li fa a 60 FPS come la cam che ho preso...

queste sono le caratteristiche della 5000 plus (che per il costo in meno rispetto alla gopro è u'ottima alternativa)

Full HD: 1920*1080P 60/30 fps
    720P: 1280*720P 120/60/30 fps
    480P: 848*480P 240/120/60/30 fps
    Dove ho scritto che la mia Black fa i 100fps a 1080?

Dovessi fare un upgrade aspetterei le caratteristiche che ho elencato in una SJ6000 o 7000...

Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    ma l'utilità dei video a 60/100/+++ fps? oltre la momentanea sequenza-gadget che lascia il tempo che trova?
    Davide i rallenty al 30% (su Final Cut Pro, io ci butto dentro pure Optical Flow) come fanno a venire bene se non hai una action cam (o videocamera in genere) che registra almeno a 100fps?

Io non dico che registro solo a 100fps ma quando vado a sciare e so che voglio inserire determinate scene a rallentatore in un video imposto subito il 720 Super View e i 100fps (con la comodissima app del cellulare)! Sennò giro tra i 24-30-48 fps... Dipende... Alla fine quello che IO faccio saltare fuori dalla post produzione è un filmato a 24 o 30fps... Il mio Mac è MOLTO datato (e poco potente).

I video 1080p 60fps da caricare su YouTube (per non parlare di quelli a 2K o 4K) li lascio fare alla RedBull, alla GoPro & compagnia bella...

Che poi esista gente che compra la telecamera più cara ultimo grido solo per menarsela non lo metto in dubbio, ma non siamo tutti così...

Vorrei ricordare che il limite di res per facebook è 720p e per instagram è 640x640...

Ps: questo è il famoso video di Candide Thovex... Un campione! Con un discreto numero di fantastici rallenty:
    Ultima modifica di Juste1911; 14/02/2015 alle 23:04 Motivo: Unione Post Automatica
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    Avevo capito male io da come avevi scritto, come già detto se non ci so o esigenze particolari, la 5000plus va benissimo.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio

Davide i rallenty al 30% (su Final Cut Pro, io ci butto dentro pure Optical Flow) come fanno a venire bene se non hai una action cam (o videocamera in genere) che registra almeno a 100fps?

Io non dico che registro solo a 100fps ma quando vado a sciare e so che voglio inserire determinate scene a rallentatore in un video imposto subito il 720 Super View e i 100fps (con la comodissima app del cellulare)! Sennò giro tra i 24-30-48 fps... Dipende... Alla fine quello che IO faccio saltare fuori dalla post produzione è un filmato a 24 o 30fps... Il mio Mac è MOLTO datato (e poco potente).

I video 1080p 60fps da caricare su YouTube (per non parlare di quelli a 2K o 4K) li lascio fare alla RedBull, alla GoPro & compagnia bella...

Che poi esista gente che compra la telecamera più cara ultimo grido solo per menarsela non lo metto in dubbio, ma non siamo tutti così...

Vorrei ricordare che il limite di res per facebook è 720p e per instagram è 640x640...

Ps: questo è il famoso video di Candide Thovex... Un campione! Con un discreto numero di fantastici rallenty:
    ma infatti quello che dico io, la mia idea personale, è che ormai un video sembra non essere più interessante se non viene infarcito di sequenze in bullet time o super slowmo, ma veramente quando serve l'uso di queste tecniche che ormai sono così inflazionate da non stupire più nessuno? E' un po' come cucinare buttando dentro sale e spezie a manetta, non si sente più il sapore orignale degli ingredienti base. Penso che se Red Bull prende atleti eccezionali e situazioni davvero fuori dal comune allora ogni tanto in una produzione ci stia il momento bullet/slow (vedi i film "Where the trail ends" o "The art of flight"), ma oggi qualsiasi video ti capiti di guardare ci sono sempre i soliti stacchi rallentati che un po' lasciano il tempo che trovano... spesso pure decontestualizzati dall'azione. Non sei d'accordo? Nel 1999 quando Neo schivava i proiettili o si prendeva a schiaffoni con Morpheus era davvero stupefacente oggi è comune come le dissolvenze a tendina o il chroma key negli anni 80 Forse il problema è l'accessibilità della tecnologia che permette di ottenere effetti a costi bassi, così lo scopo finale dei video è il montaggio e non la "regia", il soggetto, l'inquadratura, la storia... che poi dovrebbero essere quello che spinge a riguardare più volte un video e non a parcheggiarlo su youtube se va bene o peggio in un disco USB in un cassetto

Secondo me tecnicamente la qualità video, l'assenza di filtraggio del rumore agli alti ISO, un WB che funzioni davvero bene in tutte le situazioni, un autoISO veloce, un'ottica che non subisca flare quando il sole è ai margini del campo visivo, quello sì che serve. Non è meglio avere un prodotto che "registri" bene le immagini, che dia davvero ottimi risultati sull'acquisizione video? Tutto sommato come dici tu alla fine i social media hanno dei limiti così bassi che pure la mia Hero HD di 5 anni fa è utilizzabile (ma non certo con i requisiti che elenco qui sopra, chiaramente), al contrario quante volte ti metti a guardare i tuoi video montati su un plasma fullHD di qualità da almeno 50"?

Moto
    dade io sono rimasto molto soddisfatto dal passaggio in galleria all'uscita.... l'adattamento è stato ottimo
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Lodi
    Moto
    Street Triple
    D74 che versione di fw ha la tua 5000+? Stamattina ho guardato velocemente un video di un tipo che seguo su YouTube che fa recensioni e diceva che con la versione 1.7 ha notato miglioramenti nella durata della batteria e per il surriscaldamento della camera. Quando arrivo a casa ti linko il video.

Moto
    a me è arrivata con la 1.7

impostate il full hd

Ultima modifica di D74; 18/02/2015 alle 17:56 Motivo: Unione Post Automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    ok.... domani si testa la ventosa

è uscito tra l'altro il firmware 1.9
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima