Finalmente trovo un po' di tempo per presentarmi e per presentare il mio progetto su questa fantastica moto.
Pratico lo stuntriding da quasi 3 anni con un Cbr f del 2002, e ora ho voluto farmi un altra moto da stunt, la scelta č caduta su una Triumph per una serie di motivi, soprattutto la grinta del motore a bassi e medi regimi e il peso ridotto rispetto a un 4 cilindri jappo!!
Sono due moto molto differenti e due stili diversi di guida, pochi la usano per lo stunt ma a mio parere i motivi sono principalmente i costi elevati della moto e dei pezzi!!
Parliamo di una street triple del 2008.
La comprai verso febbraio di quest'anno,incidentata, e si presentava cosė:
A dire il vero tutt'oggi non č cambiata molto la situazione, perchč l'ho appena presa in mano!
I danni evidenti sono la mancanza del radiatore, le forcelle piegate, dischi anteriori storti, una botta sul collettore di scarico e la piastra di sterzo inferiore probabilmente storta. La moto ha 8 mila km quindi credo e spero di non trovare altre sorprese. Il telaio l'ho controllato per bene e sembra apposto!!
Ci sono altri piccoli danni(strisci e una botta sul serbatoio) che a me non interessano assolutamente!
Da circa una settimana ho iniziato i lavori, smontando tutto il NON necessario per questo sport (specchietti, portatarga, freccie, strumentazione, fari, etc)
Ho comprato giā comprato le Forcelle della street N, Mono della Daytona, Leva frizione RSC (americana), scarichi Leo Vince Gp Style, radiatore originale.
I lavori e i pezzi ancora da comprare saranno tanti, molti artigianali.
Ecco i pių importanti e quello che ancora mi manca:
crash cage laterali
pedane posteriori
barra posteriore ad U
corona 60 denti
supporto disco posteriore 300mm
piastra per tripla pinza posteriore
3 pinze radiali 108mm tokiko o nissin
pompa radiale brembo 16rcs per comando freno a manubrio
disco posteriore 300mm
manubrio largo da 28mm
molle forcelle lineari
sella re imbottita e modificata
rifacimento intero dell'impianto elettrico, eliminando sensori non necessari
doppia ventola su radiatore
bozzatura serbatoio
parafango anteriore
modifica pescaggio olio e altre modifiche all'airbox e al controllo del minimo
per ora non mi viene in mente altro![]()
Comunque la moto uscirā circa cosė:
Ovviamente non voglio copiarle!![]()
________________________________________________________________________________
Ora la moto č sui cavalletti e man mano che arrivano i pezzi li assemblo, il primo obiettivo č farla camminare! Poi si passa a tutto il resto!
Vedrete che ho delle belle idee in mente!Spero di riuscire sempre ad aggiornare questa discussione con nuove foto e progressi dei lavori!!!!!!!!
Grazie a tutti del supporto, e sicuramente chiederō parecchi consigli a voi guru di questa moto! a me ancora sconosciuta!
EDIT.
aggiornamento al 31/07:
Pezzi Ordinati: Molle lineari Ohlins, filtro olio, paraoli forcelle, cuscinetti conici di sterzo.
Pezzi arrivati: forcelle street N, parafango anteriore e mono daytona (che ho giā montato).
EDIT.
Aggiornamento al 05/08:
MONO del daytona comprato sul forum, arrivato e montato:
Piastre di sterzo della FREE SPIRITS di Vicenza !!
Eccole montate:
Ecco una panoramica di come si presenta la moto attualmente:
Arrivato anche il parafango anteriore e il radiatore (radiatore ancora da montare perchč i collettori di scarico hanno una botta da sistemare)
I semimanubri sono lė solo per spostarla, in futuro monterō un manubrio largo da 28mm piega bassa.