Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Selle e materiali

TCP Rider L'avatar di Dedebon
    Moto
    Bonneville Jet Black (anno 2010)
    La mia intenzione e' di evidenziare pregi e difetti delle soluzioni scelte da ciascuno di voi.
    Non voglio limitare l'analisi ad una semplice mostra fotografica.
    Non e' mia intenzione stressare nessuno, ma trasformare ogni singolo messaggio in una sorta di opuscolo "tecnico".

Chi non l'ha fatto p.f. puo' accompagnare alle foto postate anche informazioni tecniche ?
    e prego chi vorra' postare delle foto di fare lo stesso.

Tutti i messaggi sono graditi e tutti i pareri sono preziosi.
    Senza risposte per sentito dire, ma per pura esperienza personale.

Grazie, e come detto: Buona discussione a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Il mio è un caso particolare, che riguarda solo le tricilindriche, in quanto non esistono ditte che, come per le bicilindriche, dispongono di basi già pronte, e trovare una sella da affettare non è più semplicissimo ed i prezzi sono comunque alti.
    Quindi, di necessità virtù, ovviamente, la cosa non interessa Bonneville & C. per le quali c'è solo l'imbarazzo della scelta....

Come richiesto, integro....

Il problema principale, come ho già detto era reperire una base da lavorare, per ottenere una sella più "sfinata" dell'originale e con un rivestimento più degno del plasticone di serie.
    Quindi, il problema non è il rivestimento, per quello si trovano anche qui persone molto capaci, ma la base, problema che con le bicilindriche non si pone, in quanto ditte come la Teknoselle propongono basi già sfinate da rivestire a piacere.

Tornando a quelle che ho fatto io, la base è realizzata in PVC da 4mm, l'imbottitura in gomma piuma apposita (molto comoda, fra l'altro) rivestita da un film plastico per evitare infiltrazioni d'acqua, il rivestimento è in pelle sintetica, molto resistente e molto pratica, si pulisce con una spugna umida e, per quello che ho potuto vedere non ha grandi problemi con l'acqua, doppie cuciture e scritta "Triumph" ricamata.
    Appena riesco a trovare quella adatta ne faccio una in pelle vera e vediamo come viene....
    Ultima modifica di Jazz; 16/02/2015 alle 09:49 Motivo: Unione Post Automatica

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Allegato 183130Allegato 183131
    Sella contemporary rivestita in sky artigianalmente.... Con l'inconveniente che le cuciture non eseguite da professionisti lasciano la sella bagnata in caso di molta pioggia.
    Pertanto concordo con chi consiglia di affidarsi subito a professionisti del settore perchè anche in questo caso il vecchio adagio "chi più spende meno spande" è azzeccato!
    No comfort just stile

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Citazione Originariamente Scritto da capocch Visualizza Messaggio
    Allegato 183130Allegato 183131
    Sella contemporary rivestita in sky artigianalmente.... Con l'inconveniente che le cuciture non eseguite da professionisti lasciano la sella bagnata in caso di molta pioggia.
    Pertanto concordo con chi consiglia di affidarsi subito a professionisti del settore perchè anche in questo caso il vecchio adagio "chi più spende meno spande" è azzeccato!
    Ti posso contraddire: la mia Bonnie è del 2009 e la sella originale, già da metà 2012, assorbiva acqua dalle cuciture con tutte le belle conseguenze del caso! Contestualmente trovavo una Contemporary nuova imballata sulla baia ad un prezzo ridicolo e la cambiavo: bene, anche questa, dopo meno di 3 anni, se lavo la sella con la spugna, si inzuppa
    Probabilmente sarò io sfigato ma anche quelle "originali" non è che siano il massimo!!

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Io, per non sbagliare, dopo essermi grandemente incazzato, la sella me la sono fatta da solo realizzando la base ex novo per non dover essere costretto ad affettare l'originale... anzi, ne ho fatte più di una.. anche se ancora solo per le tricilindriche....

Sella slim 4.jpgCopia di Sella 1-1.jpgCopia di Sella 1-3.jpgCopia di Sella normale 1.jpgSella 2-2.jpgSella 2-4.jpgSella slim 2.jpgSella slim 3.jpg
    ne vendi qualcuna? a meinteressa qualla in basso a sx per lamia scrambler.
    ciao

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 8Luke8 Visualizza Messaggio
    ne vendi qualcuna? a meinteressa qualla in basso a sx per lamia scrambler.
    ciao
    Quelle che vedi sono tutte per tricilindriche, ma a breve devo riuscira a trovare un po' di tempo per fare una base anche per le bicilindriche, che poi, come queste che vedi, può essere rivestita e modellata nell'imbottitura a piacimento

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Qualcuno di voi ha esperienza con selle fatte da Massenzi qui a Roma? Mi dicono essere molto bravo e molte officine portano le selle da lui.

Grazie,
    Ciao,
    Alex
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

Io l'ho fatta fare qui:Foto & Modelli - Bonneville
    Non è slim perchè volevo una sella più confortevole,e devo dire che la differenza con l'imbottitura originale è notevole,la mia sella è quella che vedi nella foto della bonneville T100 colore nero/rosso.

Moto
    Questa è l'ultimo lavoro fatto

DSC04597 S.jpg

DSC04600 S.jpg

DSC04601 S.jpg

FERRO-E motus

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 2014
    Si...mi piace cosi....che butta il corpo in avanti....la fai per scrambler?? Dajeeeeeee

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •