Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto...cerco consigli tecnici per scelta abbigliamento!

TCP Rider L'avatar di sirUlrich
    Moto
    Morini Corsaro Veloce

Aiuto...cerco consigli tecnici per scelta abbigliamento!

Anche se vengo dall'enduro, quì è tutto diverso, negozi diversi, esigenze diverse...ma la voglia di moto però...quella è inequivocabilmente "uguale", sono proprio all'inizio in questo mondo così affascinante, e per questo, visto che devo fare la "spesona", avrei molto bisogno di aiutoooooo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di NINETTO79
    43°55′0″N 12°54′0″E / 43.91667, 12.9Coordinate: 43°55′0″
    Moto
    era una speed... ora è un kappaerre
    ti rispondo io perchè nessuno ti risponde.... van via un sacco di soldi!!!

punterei come prima spesa:
    casco integrale, un bell'arai e passa la paura

poi giacca e guanti di pelle... io ho dainese, ma altrettando valide e meno costose sono spidi... altre marche nn saprei, non le ho mai provate

poi col tempo t fai, pantaloni e stivali(che anche io ancora devo prendere)... e una bella antipioggia sennò fai come me e non puo andare al tddey x 2 goccine d'acqua!!!

TCP Rider L'avatar di alexbike
    Moto
    Sprint Rs 955i
    Ciao,
    compra cose serie e di marca, ogni volta che ho preso marche sconosciute e sottocosto ho buttato via i soldi.
    l'abbigliamento che deve essere proporzionato alla tua vita motociclistica, se usi la moto tutti i giorni per piccoli tragitti puoi spendere un po' meno ad esempio giubbino in tela con protezioni, jeans e scarpe da ginnastica, sul casco non farei speculazioni, se fai viaggi in autostrada un buon giubbotto e d'obbligo.
    Se poi vuoi un consiglio spassionato compra un bel paraschiena o tartaruga che dir si voglia, io sono un fissato e lo metto sempre anche senza giubbotto quando fa caldo.
    Sovente nei grossi negozi fanno attività promozionale su singole marche o prodotti, puoi risparmiare davvero tanto se ti accontenti delle livree dellìanno passato...

Buona spesa

TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Moto
    HD FAT BOB
    Secondo me' sull'abbigliamento non conviene risparmiare, soprattutto sulle protezioni,magari un po' fastidiose con il caldo ma di vitale importanza su cadute.
    Io ho appena acquistato il DAINESE SANTA MONICA e devo ammettere che e' una bomba,perche' traforato sul davanti fa' passare l'aria pur essendo in pelle.
    Per l'inverno giacca DAINESE in GORETEX.
    Naturalmente Over!!!!!!

TCP Rider L'avatar di sirUlrich
    Moto
    Morini Corsaro Veloce
    Grazie mille ragazzi, infatti come ex endurista ho sempre tenuto un sacco al fatto di proteggermi bene e su quello di non risparmiare proprio, per via del casco, visto che mio fratello ha preso uno shoei xr-1000 e si trova benissimo, opterei per quello, che sò che non è l'ultimo dei caschi, per via del sotto non saprei quale marca adotta meglio una politica di qualità ad un prezzo ragionevole, cosa ne dite dell'abbigliamento triumph?

TCP Rider L'avatar di gigaspeed
    Moto
    T BIRD 900
    Citazione Originariamente Scritto da Pecho Visualizza Messaggio
    Anche se vengo dall'enduro, quì è tutto diverso, negozi diversi, esigenze diverse...ma la voglia di moto però...quella è inequivocabilmente "uguale", sono proprio all'inizio in questo mondo così affascinante, e per questo, visto che devo fare la "spesona", avrei molto bisogno di aiutoooooo
    Un consiglio, spendi subito bene, solo marche..

TCP Rider L'avatar di alexbike
    Moto
    Sprint Rs 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Pecho Visualizza Messaggio
    Grazie mille ragazzi, infatti come ex endurista ho sempre tenuto un sacco al fatto di proteggermi bene e su quello di non risparmiare proprio, per via del casco, visto che mio fratello ha preso uno shoei xr-1000 e si trova benissimo, opterei per quello, che sò che non è l'ultimo dei caschi, per via del sotto non saprei quale marca adotta meglio una politica di qualità ad un prezzo ragionevole, cosa ne dite dell'abbigliamento triumph?
    L'abbigliamento Triumph non lo conosco, sicuramente è di buona qualità ma...i prezzi sono IMPORTANTI... io mi trovo bene con Suomy e Spidi (giubbotti), altrimenti Frank Tomas (giubbotto e pantalone) e Dainese (guanti e giubbino) parere personale... per il prezzo mi ripeto non guardare la livrea ultima nata e cerca l'offertona del rivenditore, se poi trovi un modello che ti piace prima di acquistarlo dai un occhiata su internet.
    Per il casco OK shoei e un TOP