concordo,mai sottovalutare,la bestia è sempre in agguatoVisto che appari piuttosto ansioso e anche la depressione è sempre dietro l'angolo, ti consiglierei una cosa.
Vai da un neurologo o neuropsichiatra (non c'è nulla di male, non curano solo i matti) ed esponigli il tuo caso. Egli è il più indicato per prescriverti eventualmente i farmaci che ti possono alleviare il disagio nell'immediato. Non sono pericolosi, le dosi massicce le prescrivono solo nei casi gravi. Inoltre ti saprà consigliare sull'eventualità di fare una serie d'incontri con uno psicologo.
Io dallo psicologo ci sono andato per un anno, dopo essere stato una volta dal neuropsichiatra. Non ti dà cure o soluzioni, ma ti fa parlare (addirittura se talvolta non sai cosa dire puoi stare in silenzio, non si offende) indirizzandoti verso una autoanalisi che ti fa senz'altro bene. A differenza degli amici sa perfettamente di cosa si tratta, non minimizza e non esagera, non ti spara consigli che potrebbero solo aumentare il tuo disagio ed è in grado di aiutarti a costruirti da solo le armi per difenderti.
Non c'è mica da vergognarsi, io lo dicevo allegramente a tutti: "domani pomeriggio no, non ci sono: vado dallo psiko!"
Per i casi più complessi c'è la psicanalisi, ma non credo che si tratti di questo...