Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 257

Discussione: periodo nero, non ne esco

Organizzazore Eventi TCP L'avatar di MUSTKK
    Moto
    for sale SPEEDTRIPLE T595 hijos de Futa - SpeedTriple2011
    Non ho letto le pagine successive alla prima, perciò mi ripeterò sicuramente. Da come descrivi i sintomi, l'ansia centra, ma penso che tu sia passato alla fase superiore, attacchi di panico. Non sono un dottore, però parlo per esperienza personale avendoli vissuti. Non nascondo che siano una brutta bestia e che vanno affrontati cercando il proprio modo per farlo.
    Di consigli te ne saranno stati dati tanti, io mi limito ad elencati il mio percorso, magari potresti prenderne spunto per creare il tuo.
    Dopo gli esami di rito, cardiologici, del sangue, pneumologici, e constatando sempre l'esito negativo, sono passato alla psichiatria dove mi hanno spiegato in cosa consistono e che, con la farmacologia, si possono attenuare. In quel periodo di pastiche o altra forma di farmaci non ne volevo sapere di assumerne, e rifiutando questa via ed anche quella della psicoanalisi, mi sono fatto tanta introspezione e anche del training autogeno tutto fato in casa, senza corsi o consulenti vari, ed ho avuto la fortuna di azzeccare la formula a me confacente. Dimenticavo, il lavoro era la principale fonte di stress e causa scatenante degli attacchi di panico, di contro ho adottato la scelta drastica e mi sono liberato della mia principale causa di stress, licenziandomi di punto in bianco. Dopo un paio d'anni, si anni, perché la cosa non è immediata come curare un raffreddore, ho raggiunto un buono stato di tranquillità, destabilizzata ogni tanto dall'ansia ma non più da attacchi di panico.
    Crea un tuo personale percorso, individua la causa che ti ha innescato questi stati d'animo, confrontati con esperti, magari più di uno e non esitare mai di parlarne con chiunque, fa bene ed è una presa d'atto particolarmente terapeutica.
    Ironia e morale sono fondamentali. Unico effetto collaterale che ho avuto e che tutt'ora mi accompagna, è una spiccata sensibilità alle emozioni, mi commuovo come non mai, mi casca la lacrima facilmente.
    Dai, su, sei un motociclista con una triumph e questo già è un grande inizio

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da MUSTKK Visualizza Messaggio
    Unico effetto collaterale che ho avuto e che tutt'ora mi accompagna, è una spiccata sensibilità alle emozioni, mi commuovo come non mai, mi casca la lacrima facilmente.
    Io me lo porto dietro dall'infanzia ..

dal mio gatto
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    l'ansia è sintomo dell'inadeguatezza e subentra quando manca sicurezza
    la sicurezza si ottiene con l'esercizio, nessuno nasce già capace di..

se ti prendono crisi all'improvviso è perchè hai accumulato un po' di problemi che non sai come risolvere o non hai voglia di risolvere.

l'unica è affrontarli, uno alla volta se non sei superman, tenendo però gli altri sotto controllo.
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    ci lavorerò su....

ci lavorerò su....
    Ultima modifica di roby89; 02/04/2015 alle 06:16 Motivo: Unione Post Automatica
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da MUSTKK Visualizza Messaggio
    Non ho letto le pagine successive alla prima, perciò mi ripeterò sicuramente. Da come descrivi i sintomi, l'ansia centra, ma penso che tu sia passato alla fase superiore, attacchi di panico. Non sono un dottore, però parlo per esperienza personale avendoli vissuti. Non nascondo che siano una brutta bestia e che vanno affrontati cercando il proprio modo per farlo.
    Di consigli te ne saranno stati dati tanti, io mi limito ad elencati il mio percorso, magari potresti prenderne spunto per creare il tuo.
    Dopo gli esami di rito, cardiologici, del sangue, pneumologici, e constatando sempre l'esito negativo, sono passato alla psichiatria dove mi hanno spiegato in cosa consistono e che, con la farmacologia, si possono attenuare. In quel periodo di pastiche o altra forma di farmaci non ne volevo sapere di assumerne, e rifiutando questa via ed anche quella della psicoanalisi, mi sono fatto tanta introspezione e anche del training autogeno tutto fato in casa, senza corsi o consulenti vari, ed ho avuto la fortuna di azzeccare la formula a me confacente. Dimenticavo, il lavoro era la principale fonte di stress e causa scatenante degli attacchi di panico, di contro ho adottato la scelta drastica e mi sono liberato della mia principale causa di stress, licenziandomi di punto in bianco. Dopo un paio d'anni, si anni, perché la cosa non è immediata come curare un raffreddore, ho raggiunto un buono stato di tranquillità, destabilizzata ogni tanto dall'ansia ma non più da attacchi di panico.
    Crea un tuo personale percorso, individua la causa che ti ha innescato questi stati d'animo, confrontati con esperti, magari più di uno e non esitare mai di parlarne con chiunque, fa bene ed è una presa d'atto particolarmente terapeutica.
    Ironia e morale sono fondamentali. Unico effetto collaterale che ho avuto e che tutt'ora mi accompagna, è una spiccata sensibilità alle emozioni, mi commuovo come non mai, mi casca la lacrima facilmente.
    Dai, su, sei un motociclista con una triumph e questo già è un grande inizio
    brutta bestia gli attacchi di panico, veramente brutta

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    A me aiuta tantissimo lo sport. Lunghi giri in Mountain bike e, in inverno, lunghe gite di scialpinismo. Il contatto con la natura e portare il tuo corpo allo sfinimento producono endorfine che sono meglio di qualsiasi antidepressivo ed ansiolitico.
    Mangia sano, dormi e idratati tanto e tieni sempre un buon libro sul comodino prima di addormentarti.
    Ne uscirai e sarai più forte.

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    a me sono successi qualche volta degli attacchi di panico tachicardia mancanza di respiro, specialmente in luoghi molto affollati come mezzi pubblici sovraccarichi discoteche ecc ecc..ho risolto come dice yeager abbracciando la natura con lo sport..ho evitato anche amicizie negative quelli che ti raccontano dei propri problemi , perche mi facevano aumentare l'ansiapero0 non credo sia la soluzione giusta , praticamente mi sono un'poco isolato , ma sto benissimo con i miei piccoli affetti e passioni
    Ultima modifica di burnout; 02/04/2015 alle 10:23

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Io me lo porto dietro dall'infanzia ..

dal mio gatto
    io non piango mai, mi son fatta togliere i dotti lacrimali perchè non mi servivano

Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    ci lavorerò su....

ci lavorerò su....
    amici, i buoni amici ... ora non cito pomodori verdi fritti ma penso si capisca
    Ultima modifica di Le_Loup; 02/04/2015 alle 14:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    la cosa che più di TUTTE mi disturba, rimane la mia età...... porca troia 26 anni quindi mi chiedo se mai arriverò nella quarantina come sarò conciato.......

oggi ho comprato i fiori di bach... vediamo nel caso servano se fanno qualcosa .
    Ultima modifica di roby89; 02/04/2015 alle 18:20
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    la cosa che più di TUTTE mi disturba, rimane la mia età...... porca troia 26 anni quindi mi chiedo se mai arriverò nella quarantina come sarò conciato.......

oggi ho comprato i fiori di bach... vediamo nel caso servano se fanno qualcosa .
    Roby, te lo dico con affetto, da uno che periodicamente ha di questi problemi.
    Curati sul serio, lascia perdere i palliativi e i consigli empirici. Se davvero non stai bene, più tempo passa e peggio è.
    Non ti sto invitando a drogarti o regalare i soldi ai medici. Gli psicoterapeuti, i neuropsichiatri e le medicine esistono per curare le persone. La scienza ci ha messo secoli per cominciare a comprendere la mente umana, noi persone normali non abbiamo nemmeno idea di cosa si tratti. La forza di volontà contro la malattia non basta e la medicina alternativa il più delle volte non funziona e se funziona è per effetto placebo.
    Poi fai come vuoi, naturalmente, il padrone di te stesso sei solo tu!

Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •