Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
Non conta l'età, credimi. Può accadere a tutti quando meno lo si aspetta.
A 20 anni ho passato un periodo davvero buio della mia vita, tanto che vi sono stati momenti in cui ho pensato anche di farla finita.
Volevo solo starmene da sola, mi dava pace solo stare in un bosco o in montagna da sola. Non sopportavo più la gente, avevo un senso d'insicurezza ed inadeguatezza tremendo.
Ne sono uscita dopo anni. Sarei potuta uscirne prima se avessi chiesto aiuto a qualcuno, ma non l'ho fatto.....spesso i propri disagi (specialmente psicologici) si tende ad occultarli, per paura di far brutta figura.
Mi sono semplicemente posta delle sfide, che avrei dovuto affrontare da sola. Alla fine, bene o male, ce l'ho fatta con tutti gli obiettivi che mi ero preposta e questo mi ha dato una nuova sicurezza in me stessa.
Non é facile, lo so, a me solo ricordare quei momenti, mette un'angoscia che non ti dico; però credimi, nulla é impossibile.
È esattamente quello che è successo a me, personalmente comunque la solitudine nel profondo rimane, stai con tanta gente, con tanti amici, con familiari e persone care, ma sai che sei solo, lo accetti perchè ormai ti sei conosciuto sai chi sei, conosci quello che ti circonda, sai che tutto ciò non ti appartiene, che sei uno diverso, vivi bene con tè stesso nel proprio mondo.
Non sono d'accordo sulle cure, certamente allievano le sofferenze, ma non ti aiutano a capire come non lo fa un professionista quantomeno in questo stadio di cambiamento/accettazione della psiche.