l'ho ritirata venerdi scorso e ora sotto i ferri del primo tagliando avendoci fatto 1000km nel we.
faccio alcune considerazioni avendo avuto solo recentemente un paio di stelvio 1200 due 990 e ultima una supertenere ze del 2014.
la moto mi piace molto come sospensioni ricorda la 990
il motore e' molto bello perche' non imbarazza mai ma se devi fare un sorpasso anche in due c'e' tutto quel che serve.
ci ho messo dalla consegna l'arrow piu' che altro per questioni di peso e il sound mi soddisfa perche' bello musicalmente ma assolutamente non fastidioso per me e il resto del mondo.
per come sono abituato a guidare io la tiger e' quasi sempre in sesta...e per ora i consumi sono stati da 20 a 22 a litro e quindi la capienza del serbatoio e' piu' che sufficiente.
buona la maneggevolezza me sembra una bici abituato a moto ben piu' pesanti.
non mi piaciono le gomme originali perche' io oramai monto da anni solo m + s quindi non sono abituato a tutta questa scorrevolezza...ai 10.000 mettero le karoo 3 o le scorpions rally o le goldentyre gt 201...devo ancora decidere perche' poi saranno le gomme che usero' anche in islanda ( con la st la scorsa estate in islanda ho usato le gt 201 e si sono rilevate perfette per il tipo di viaggio.).
trovo la seduta molto comoda sara' la sella al gel non so' ma anche dopo 4\500km ero ancora sano.
questo we faro' in due 1500km e sapro' dirvi di piu' ( 5 terre).
la vera differenza con le maxi fino ad ora avute e' nella protezione all'aria ma lo sapevo e mi va' bene cosi l'importante e' che non ho un elevato carico sulla testa poi che arriva piu' aria per me e' anche un pregio perche' altrimenti mi si appanna la visiera o in estate ho sempre troppo caldo.
come valige ho scelto le givi in alluminio da37+48 litri e non monto il baule ma una borsa sw motech su portapacchi allargato mentre durante i grandi viaggi mettero' il solito borsone morbido da 90 litri touratech.
ho preso anche due taniche da 2.5 litri ciascuna con le borse per l'islanda..non si sa' mai...
buona strada a tutti.