Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
Troppo logico qui da noi...bisognerebbe fare il calcolo del gettito complessivo, sottratto del valore catastale della seconda casa fratto l'imu calcolata sull'imponibile del valore isee familiare ovviamente calcolando che devi versare un anticipo sull'IVA per i presunti redditi del 2019, 2021, 2023 (solo secondo semestre se si possiede una moto minore di 900cc.)
Prodotta la documentazione dovresti produrla alla compagnia assicurativa con relativa fotocopia del certificato di decesso della nonna da parte materna. Ovviamente se la nonna è ancora in vita, non si può fare.
A quel punto manca solo di fare un estratto del casellino giudiziario tuo e di chitemmuorto, con un bollo da 579 euro e bolla papale d'accompagno.

Quasi quasi mi trasferisco da te giusto per potermi fare due moto, tanto sono pochi km per me...
Ti capisco ... sembra uno scherzo, ma effettivamente chi ha toccato le due realtà quello che scrivi non va lontano dalla verità di quanto siano diverse le sitazione.
rileggere il tuo scritto mi ha fatto ricordare:
il perchè ho regalato una vespa, non aver più aggirnato bolli e targhe di un'altra moto buttata in un garage in Sicilia e terzo il motivo perchè non ho comprato più una in Italia ..
per chi volesse capir male, non ho nulla contro l'Italia non che mia terra di origini ma sinceramente potendo provare realtà diverse uno si rende conto delle follie che avvengono su questa terra magnifica...