Ma è possibile che non ci sia un bel porta Tom Tom per la taiger 1050 sport??
Ma è possibile che non ci sia un bel porta Tom Tom per la taiger 1050 sport??

cosa vuoi di più di questo? Funziona alla perfezione!
![]()

E per la corrente elettrica, si attacano i due fili alla batteria o esiste un connettore predisposto? (come per es. sulle KTM)
P.S. io ho esattamente quell'aggeggio quì sopra ma esteticamente il braccetto attaccato al manubrio non si guarda...

Di serie, i cavi si attaccano alla batteria (meglio collegare il positivo "sotto chiave"), ma se vuoi, con poco, puoi montare una presa e collegare il navigatore a quella (io per pigrizia, l'ho attaccato direttamente alla batteria, montando un interruttore e un fusibile).
Ho anch'io il Tom Tom Rider: l'attacco non sarà il massimo esteticamente, ma è ben fatto, robusto e funzionale![]()
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat

Grazie per la risposta. Si, anche io l'ho attaccato alla batteria con un fusibile. Certo che sarebbe preferibile metterlo "sotto chiave"come dici tu ma non saprei dove prendere la corrente, dai fanali? oppure esiste da qualche parte ben nascosato un connettore apposta?

L'attacco di serie, anche se fornito insieme al navigatore, è quello della RAM: prova a vedere se loro fanno qualcosa di specifico per la tua moto, oppure potresti cercare tra gli accessori della Touratech, magari c'è qualcosa di specifico.
L'alternativa è lavorare di ingegno e fare un attacco su misura
Io per pigrizia non mi sono messo a cercare (mi sono ripromesso di farlo ma non ne ho ancora avuto il tempo) e ho attaccato direttamente alla batteria i cavi aggiungendo anche un interruttore che stacca l'alimentazione quando non lo uso.
Bisognerebbe controllare lo schema elettrico e collegarsi o alle luci o comunque ad un positivo sotto chiave.
Nel caso ne avessi voglia, ti agevolo lo schema elettrico
![]()
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat
In verità io cercavo qualcosa per integrarlo al cruscotto ,