Originariamente Scritto da
NEMO
Forse mi sono deciso a preparare una motina giusta da divertimento e da bar, ovviamente da affiancare alla mai che è il massimo per questo scopo.
I dubbi non sono su come dovrà venire la moto, che ho già perfettamente in testa, ma dalla base da cui partire. Ci sono i top per me che sarebbero
bmw r100 o
honda cb, però ancora molto costose, meno di 5/6.000€ non si trovano, in seconda posizione
moto guzzi e
triumph, ma oltre ad essere costosette mi lasciano dubbi la prima per l'affidabilità, la seconda per l'estetica del motore, a me mai piaciuto (parlo di bonnie), come alternativa andare su dei mezzi prestazionali, moderni, e a basso costo, vedi
ducati 999 e
speed 1050, la prima ha dalla sua la cavalleria, la componentistica e la leggerezza, ma l'estetica del motore mi fa schifo, la seconda il ricordo che ho di lei, ma pecca in peso ed in maneggevolezza. Con queste 2 ultime però partirei dai 3.000€ di base e soprattutto avrei una moto che oltre fare figo spingerebbe anche nelle sparate domenicali. A parte la cb non prendo in considerazione moto a 4cilindriche, non fanno proprio per me
Il restante budget per completare l'opera si aggirerebbe intorno ai 4/5.000€ per avere quello che piacerebbe a me.
Altri consigli da chi ci è già passato?
Aspetto i soliti che mi proporranno anche delle subaru o dei defender, sono
aperto a tutto...