Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Consiglio acquisto Street Triple R

TCP Rider L'avatar di Elr0ndK

Consiglio acquisto Street Triple R

Ciao a tutti,vi scrivo perché ho un amico interessato ad una Street Triple che abbiamo visto insieme a Milano.

Io non sono un esperto di Triumph, per cui vorrei un parere da voi: la moto è in buono stato generale, il motore gira bene e regolare senza incertezze e le sospensioni sembrano a postissimo, considerato che peso quasi 100kg erano decisamente belle rigide.

I miei dubbi sono però dovuti all'impressione che ho avuto del proprietario, più alcuni dubbi sulla moto in sé: il proprietario è un bravo ragazzo ma non di quelli che ti danno l'impressione di tenerci, sembrava quasi che se ci fosse stato un SH al posto della moto non sarebbe cambiato nulla.

Poi, meno di 20.000km e lui è il terzo proprietario (il primo ci ha fatto 1000km, il secondo 15000, lui qualche migliaio); la moto è sicuramente caduta almeno una volta: ha mezzo codino di una N usato per sostituire l'originale rotto, il fanale destro non aveva la cornice e lui sosteneva di averla "data in prestito", ed ha una caterva di accessori solo estetici, ovvero serbatoi liquidi neri, leve freno corte regolabili, pedane Valter Moto, portatarga e cupolino in tinta.

Verrebbe via con bollo già pagato per quest'anno, revisione il 2016 (se ricordo bene), a 4800€.

Stavo quasi per dimenticare: ha le gomme diverse, davanti una Bridgestone stradale al 50%, dietro una Michelin turistica (modello 2011) al 90%.

Il prezzo in sé non è male, ma considerando tutto rimane ancora buono?

Perché secondo me, anche se di gomma ce n'è, non può essere venduta come "gommata nuova", come sosteneva il proprietario.

Che ne dite?

Ps: Se ho sbagliato sezione spostate pure, grazie. Ma non ne ho trovata una che mi sembrasse più adeguata di una di consigli generici come questa.
    Ultima modifica di Elr0ndK; 25/02/2015 alle 12:38

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Io lascerei perdere..moto di terza mano,caduta e sicuramente trascurata nella manutenzione..anche percjè uno che mette 2gomme diverse,chissà che olio ci mette :-\
    E non mi sembra neanche un prezzaccio..ora non so di che anno è la moto,ma oggi come oggi chi ha la pecunia in tasca con 5mila euri si può prendere una street R con pazienza e allargando le ricerche.

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Day 675
    Cosi da come descrivi mi sembra decisamente troppo pasticciata... guardati attorno troverai sicuramente di meglio

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    i siti sono strapieni di moto in vendita..non vi fermate alla prima che tra l'altro pare non essere messa benissimo
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    tendenzialmente io evito le moto pasticciate....

comunque con condivido la paranoia sulla moto caduta.... basta che non sia incidentata nel senso che abbia subito colpi forti.

controlla sempre il fondosterzo, lo stato delle sospensioni/forcelle, la cronistoria della manutenzione...

io la mia moto lo presa da due precedenti proprietari che avrebbero fatto meglio a prendersi un sh, cioè non l'hanno proprio usata.... quindi talvolta è meglio rispetto al motociclista che la moto la usa e la spreme....

in ogni caso se non sei convinto di una moto lascia perdere, come ti hanno già detto altri, di moto in vendita ne trovi tante.... , tra l'altro su Milano ne conosco una che è tenuta veramente bene e forse è in vendita, se ti interessa ti indico il proprietario....

TCP Rider L'avatar di Rickle
    Moto
    street triple
    ...mah da cosa ci dici io lascerei perdere, tra l'altro non è neanche un prezzo così allettante, senza furia ne trovi di occasioni.

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Se la moto è caduta..ed il proprietario fa finta di nulla beh qualche paranoia me la farei.

inviato da un boing675R
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Se la moto è caduta..ed il proprietario fa finta di nulla beh qualche paranoia me la farei.

inviato da un boing675R
    chiaro.... ma perché in questo caso perde credibilità.... quindi se inizia a nascondere cose manifeste, allora è normale diffidare e passare oltre....

ma a chi di voi non è mai caduta la moto? magari da fermo o a velocità bassissima, oppure caricandola o scaricandola dal furgone....?! Eppure non ne era compromessa la funzionalità....

TCP Rider L'avatar di Elr0ndK
    Scusate il ritardo, non mi aveva impostato le notifiche via mail e non pensavo aveste risposto...

@Igor_675: Per l'altra moto in vendita, mandami pure un MP, grazie!
    Riguardo il resto che dici: condivido quello che dici, infatti la "mia" paranoia non era di per sé per la moto caduta, ma per il fatto che sembra pasticciata, anche perché come ho detto lo stato generale è buono.
    Io fine 2013 ho cambiato moto e tra le alternative avevo messo la Street (la N, per questioni di budget) e l'unico motivo per cui non ho preso quella è stata perché ne ho provate 3 o 4 e tutte avevano un "difetto", ovvero lo scarso sostegno delle sospensioni di serie per la mia corporatura. Per cui, dato che ero già al limite col budget per l'acquisto, non avevo intenzione di prendere una moto per poi doverci spendere soldi per una revisione completa delle forche e del mono. Però, se avessi provato una R con le sospensioni come questa che vi ho descritto e potendo permettermela, probabilmente l'avrei presa. Ho detto come questa perché, in particolare questa io non la prenderei per me.

Per tutti gli altri.
    per il pasticciamento infatti il mio dubbio maggiore è proprio quello: se ha messo delle gomme del genere cos'avrà messo come fluidi e filtri? E se la prende e poi gli grippa dopo 2000km?
    Ripeto, io non la prenderei ma ho paura che lui abbia fretta di prenderla, la vuole rigorosamente nera (hai voglia a dirgli di considerare eventualmente un wrapping o una riverniciatura), e che spenda più del dovuto e che non faccia un buon acquisto...

Ciao, ma di che anno è questa moto?
    Se fa la revisione nel 2016 perchè è una 2012 ci può stare la richiesta, ma se è una 2010 non mi sembra questo prezzaccio. Considerate le condizioni un po' così...

Io ho appena preso una R 11/2008 con 29700 km, con cupolino originale e portatarga a € 3.700,00 (bollo pagato fino a agosto e revisione a maggio, gomme al 70%).
    Ex moto demo venduta nel 2009 a un signore di 60 anni che l'ha usata per 6 mesi e pochissimi km. Poi a fine 2009 l'ha comprata un mio amico che l'ha tenuta fino ad oggi, facendo tutta la manutenzione programmata.

Avendola presa da un amico, mi ha fatto un po' di sconto ulteriore (200€), ma tieni presente che in 6 mesi a 4200 e poi 3900 non ha avuto praticamente nessuna richiesta e solo un signore è venuta a vederla senza poi più farsi vivo. Ciò nonostante a quel prezzo o poco meno si trovassero solo delle N 2008-2009.

E sebbene non sia lustra e nuova (ha qualche segnetto e graffietto di normale usura su serbatoio, pararadiatore e parafango, dei lievi segni di una caduta da fermo su carter e manubrio e una crepa nel sottocodone originale) è comunque tenuta molto meglio di quella che tu descrivi.

Io per esempio se fossi in te e nel tuo amico mi fionderei a vedere questa
    Triumph Street Triple - 2011 Moto e Scooter usato - In vendita Imperia

Cercate e non fermatevi sulla prima...

Io stesso prima di optare per la R del mio amico, ero andato a vedere una N bianca già con Zard basso venduta a soli 3000€ (un po' per il prezzo allettante, un po' perché già con scarico basso che è una cosa che volevo mettere perché dopo 5 anni di scarico alto ero stufo di cuocermi)... beh, tanto per cominciare la moto aveva 35.200 km e non i 25-29.900 indicati nell'annuncio...poi la manutenzione era lasciata alquanto a desiderare. pastiglie freno totalmente finite, catena ancora da cambiare e presa piuttosto male, ultimo tagliando fatto ben 15.000 km prima con un semplice controllo fatto 10.000 km prima (che a sto punto secondo me neanche era mai stato fatto, vista la scarsa sincerità sui km)...moto che si spegneva tirando la frizione (provato 4 volte) e il proprietario (che la usava ancora) sosteneva che a lui non succedeva (e guido moto da 16 anni e non mi è mai capitato sulle mie NDR). Lampeggio che non funzionava più... Insomma ho lasciato perdere, visto e considerato che il proprietario non voleva nemmeno togliere 100€ per rifare qualche lavoro (500€ preventivati dal mio meccanico che conosce bene Triumph)..Alla fine tagliandandola per bene venivo a spendere quasi quanto la R del mio amico, si con un completo Zard incluso, ma anche con 5500 km in più e diversi dubbi sul passato di quella moto....Gli offii quindi 2800 e ha rifiutato anche in modo sdegnato, quasi fosse un'offerta offensiva...

E' passato un mese e l'annuncio è ancora lì (e per soli 200€ io mi rimangerei le mani a non averla venduta dopo un mese...nel frattempo ci deve pagare il bollo, tanto per dire...)

Tutto questo per dire che il mercato è fermo, anche quello dell'usato (o almeno di un certo usato sotto i 6-7000€) e se si vuol vendere bisogna calare un bel po' le pretese.
    Ne so qualcosa avendo venduto di recente la mia Shiver 2009 a un prezzo da scooter (2800€) dopo averci provato per mesi a 3300...
    Ultima modifica di enjoyash; 24/02/2015 alle 16:00

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •