Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Consiglio acquisto Street Triple R

TCP Rider L'avatar di Elr0ndK
    Citazione Originariamente Scritto da Massi72 Visualizza Messaggio
    Secondo me invece meglio che le ha fatte lui queste spese
    Per le gomme, almeno ha scelto le gomme ed il gommista!
    Condivido che è meglio che le ha fatte lui, anche solo a vedere cosa aveva messo di gomme l'altro di cui abbiamo visto la moto, ovvero davanti Bridgestone BT016 al 50% e dietro Michelin Radial, però se almeno avesse avuto modo di posticiparle sarebbe stato diverso: così, di fatto, hanno concorso al prezzo d'acquisto della moto.
    Comunque adesso ha fatto tutto, il meccanico da cui è andato ha confermato l'ottimo stato generale e meccanico della moto e gli ha fatto un tagliando di olio, filtri e pasticche dei freni che probabilmente erano un po' durette.
    L'unica cosa che non mi torna è che gli ha inserito come prezzo della revisione 90€ (è andato da un meccanico abilitato a fare revisioni perché è proprio sotto casa sua), quando è fissato in 65.68€, la cifra che ho pagato io quanto l'ho fatta alla TnT giovedì scorso.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    molto strano 90 euri per la revisione.....
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Citazione Originariamente Scritto da Elr0ndK Visualizza Messaggio
    Considerando: 300 di gomme (Roadsmart 2) e 300 di tagliando e revisione alla fine l'ha presa al giusto prezzo, sarebbe stato ottimo se non avesse dovuto fare subito queste spese
    300 le roadsmart sono un furto..
    Poi 300 tagliando mi sembra esagerato.

Se pensi io ho speso 3700 per una 11/2008 con 29700 km, anche lei ferma da un anno e mezzo, senza scarico ma con cupolino, portatarga e parafango posteriore, revisione a maggio e tagliando fatto a 25000, 2 anni fa (per cui ho fatto da me cambio olio e filtro), gomme al 50% circa, freni ancora buoni, e qualche graffio superficiale su serbatoio (già rimossi quasi tutti con una lucidata).

Per cui se i km son reali 3600 mi sembra ottimo... Ma la vendeva un concessionario o un privato? Perché nel primo caso sui km reali avrei qualche dubbio...
    Ultima modifica di enjoyash; 10/03/2015 alle 21:20

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    [QUOTE=Elr0ndK;6934221]Non sarà l'unico né il principale, la userà più o meno nel modo in cui la uso io: fine settimana e qualche spostamento occasionale infrasettimanale.
    Per il tragitto casa lavoro ha la macchina aziendale.

Comunque alla fine sabato siamo andati a vederne una in linea col budget, prezzo molto buono perché il ragazzo vive ormai ad Ibiza (a detta sua, andare lì in moto è quasi come la roulette russa) e voleva venderla prima di tornare dalle vacanze italiane.
    Per il discorso della moto sprecata o meno, anche io non sono uno che la spreme... Anzi... Eppure ho la TnT, me ne sono innamorato e l'ho presa, punto. E per lui è uguale per la Street.
    Se deve essere un piacere, lo deve essere in fondo [/QUOTE

ciao ho letto che hai la Tnt... Un mio amico è interessato all'acquisto di una 1130 del 2004/2005 è una moto un particolare... Come va? Ci sono problemi in particolare? I ricambi sono facilmente reperibili?

TCP Rider L'avatar di Elr0ndK
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    300 le roadsmart sono un furto..
    RoadSmart II con montaggio, intendo. Il prezzo era sicuramente superiore alla media, ma un altro gommista valido che, chiamando al giovedì, mi recuperava le gomme entro sabato da poterci arrivare con le gomme alle tele non c'era.
    L'urgenza porta naturalmente a dover spendere qualcosa in più.
    L'ideale sarebbe stato prendere le gomme da un noto sito (non so se viola le regole menzionarlo qui, non riesco a verificare adesso per cui nel dubbio evito ) e farsele mettere, ma i tempi non erano compatibili...

Poi 300 tagliando mi sembra esagerato.
    Aspetta, credo non ci siamo capiti... 300€ in totale: per revisione (messa a 90€, come dicevo sopra, quindi significa 210 per il resto), olio, filtri, pasticche nuove (110€ se non erro), sostituzione di una lampadina per l'abbagliante, controllo generale e ingrassamento della catena.
    Non è un prezzo altissimo...

Per cui se i km son reali 3600 mi sembra ottimo... Ma la vendeva un concessionario o un privato? Perché nel primo caso sui km reali avrei qualche dubbio...
    Privato, ma come abbiamo scoperto, la moto è stata usata regolarmente solo fino al 2011. Il 2012 è stato l'anno in cui è andato a vivere all'estero, senza moto.

Citazione Originariamente Scritto da CarloBass Visualizza Messaggio
    ciao ho letto che hai la Tnt... Un mio amico è interessato all'acquisto di una 1130 del 2004/2005 è una moto un particolare... Come va? Ci sono problemi in particolare? I ricambi sono facilmente reperibili?
    Siamo OT, ma ti dico in breve come la vedo io che, per inciso, ho la 899s
    - Come va? Telaio superbo, precisione e stabilità da urlo ed anteriore FENOMENALE (avendo la mia come parametro, tutte le altre che ho provato mi sembrano giocattoli per quanto riguarda la solidità dell'anteriore...), di contro va guidata di corpo anche se accompagna bene i movimenti; la 1130 poi, secondo me, è troppo brusca.
    - Problemi? Per una TnT post 2007 con tutti gli aggiornamenti ed i richiami non ci sono problemi particolari: volendo cercare il pelo nell'uovo l'impianto elettrico non è dei migliori ed il parastrappi dell'alternatore tende a far scherzi (ma facendolo verificare quando fai i tagliando è ok). Il vero problema è il meccanico che fa la manutenzione: se è capace e tu gli dai adito di sistemarla, il mezzo va una bomba, altrimenti può diventare un calvario. Purtroppo la rete di assistenza è minima e quelli bravi si contano si e no sulle dita di una o due mani.
    - Ricambi? Molte cose si trovano facilmente, altre dipende dall'officina da cui ti servi (le più rinomate sono a Foligno (PG), a Thiene (VC) a Besnate (VA), più qualcun'altra che non ricordo, da loro che io sappia si trova tutto senza problemi). Ma in generale non ho sentito di problemi particolari nel reperimento.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Siamo OT, ma ti dico in breve come la vedo io che, per inciso, ho la 899s
    - Come va? Telaio superbo, precisione e stabilità da urlo ed anteriore FENOMENALE (avendo la mia come parametro, tutte le altre che ho provato mi sembrano giocattoli per quanto riguarda la solidità dell'anteriore...), di contro va guidata di corpo anche se accompagna bene i movimenti; la 1130 poi, secondo me, è troppo brusca.
    - Problemi? Per una TnT post 2007 con tutti gli aggiornamenti ed i richiami non ci sono problemi particolari: volendo cercare il pelo nell'uovo l'impianto elettrico non è dei migliori ed il parastrappi dell'alternatore tende a far scherzi (ma facendolo verificare quando fai i tagliando è ok). Il vero problema è il meccanico che fa la manutenzione: se è capace e tu gli dai adito di sistemarla, il mezzo va una bomba, altrimenti può diventare un calvario. Purtroppo la rete di assistenza è minima e quelli bravi si contano si e no sulle dita di una o due mani.
    - Ricambi? Molte cose si trovano facilmente, altre dipende dall'officina da cui ti servi (le più rinomate sono a Foligno (PG), a Thiene (VC) a Besnate (VA), più qualcun'altra che non ricordo, da loro che io sappia si trova tutto senza problemi). Ma in generale non ho sentito di problemi particolari nel reperimento.[/QUOTE]

Grazie mille delle info...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •