Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Semimanubri rialzati Daytona R 2014

Nuovo TCP Rider L'avatar di Batty73
    Moto
    Daytona R ABS
    Io non capisco chi si stupisce di chi cerca di cucirsi la moto addosso. Due semimanubri rialzati di 15-20 cm non fanno di una Day una Street. Poi , avendo avuto una Street R, penso di poter dire di aver preso la Day non solo per guardarla ma perché , PER ME, i suoi pregi superano i suoi difetti. Non esiste la moto perfetta per fare km e per andare in pista. E visto che faccio entrambi e non posso permettermi più due moto, cerco di ottimizzare quella che ho. Se qualcun altro sa darmi una dritta (che non sia "comprati una naked") ve ne sono grato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Kaiser Jaky Visualizza Messaggio
    la day è scomoda...se proprio soffri puoi guardare i zetasassi...bonamici...robbymoto...4r...io a giorni monto gli helibars
    Ma la tua di che anno è? Io ho scritto alla Helibars ma mi confermano che per la mia al momento non hanno nulla :-(

Citazione Originariamente Scritto da Kaiser Jaky Visualizza Messaggio
    Io ho resistito per 19mila km...ora comincio a soffrire sulla distanza e la vorrei usare molto di più. ma la day 2014 non dovrebbe essere più accessibile?
    Si dicono che é un pó più comoda la nuova, ma da quanto ho capito era quella precedente ad essere "estrema" non tanto la nuova ad essere comoda. Che poi io non parlo di comodità, ci sto bene sopra e la guido bene la adoro! Solo con i miei 42 anni e una preparazione non proprio eccelsa (anche se ci sto lavorando) soffro a fine giornata di dolori che vorrei provare a ridurre.

Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    prova a non aggrapparti ai semimanubri, cioè quando guidi prova a tenere i gomiti rilassati.... inoltre controlla anche la posizione delle leve...

già questo potrebbe giovare.... ricordati che la posizione del gsx-r è più comoda.... e soprattutto diversa... ripensa quindi anche la tua posizione in sella...
    Grazie credo sia un ottimo consiglio! Ci provo, ho intuito da tempo questa cosa. Il problema é traffico e andatura lenta.. Bene o male stai a braccia tese , non mi viene proprio da "chinarmi" ammorbidendo la presa come dici giustamente tu in queste condizioni. Ma mi impegno :-)

Ultima modifica di Batty73; 24/02/2015 alle 21:23 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    a parte la considerazione che ho fatto, il mio unico consiglio è quello di cercare di abituarsi alla nuova posizione di guida. Tutto qui.
    il cucirsi la moto addosso può avere diversi significati... per me dovrebbe limitarsi al regolare ciò che la moto già prevede... al limite migliorare freni e sospensioni se lo si ritiene necessario per il proprio modo di guidare o per eventuale peso fuori standard. Ma rialzare manubri, mettere (come ho visto fare) manubri al posto dei semi... o l'esatto contrario, per me è snaturare un progetto... non "cucirselo addosso".
    Se poi è poco che hai la SS, potrebbe valere di più il consiglio di cambiare le proprie abitudini di guida, non guidando con le braccia tese, ma lasciandole morbide e stando su più rilassati. L'equilibrio dinamico della moto è influenzato parecchio da come stiamo in sella.. se rialzi i manubri o guidi con le braccia tese, la moto potrebbe non andare come i tecnici han faticato tanto per farla andare.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Batty73
    Moto
    Daytona R ABS
    Tutto chiaro grazie , anche se non sono d accordissimo. Pedane arretrate regolabili quanti le montano? Non sono di serie ma permettono di regolare a proprio piacimento. Vero i semimanubri non sono regolabili ma il concetto non lo vedo molto distante. Problemi in questo caso di diverso carico sulla moto? Ne ho parlato con un sospensionista Ohlins, si é messo a ridere ovvero non é quello che cambia la distribuzione dei pesi. Infine. Ti dico che purtroppo per me non é questione di abituarsi ma solo dell età e della mia non perfetta forma fisica: guido sui semimanubri dal 1993. Sempre (pur avendo avuto una Street ma contemporaneamente al GSXR).

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Citazione Originariamente Scritto da Batty73 Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro grazie , anche se non sono d accordissimo. Pedane arretrate regolabili quanti le montano? Non sono di serie ma permettono di regolare a proprio piacimento. Vero i semimanubri non sono regolabili ma il concetto non lo vedo molto distante. Problemi in questo caso di diverso carico sulla moto? Ne ho parlato con un sospensionista Ohlins, si é messo a ridere ovvero non é quello che cambia la distribuzione dei pesi. Infine. Ti dico che purtroppo per me non é questione di abituarsi ma solo dell età e della mia non perfetta forma fisica: guido sui semimanubri dal 1993. Sempre (pur avendo avuto una Street ma contemporaneamente al GSXR).

Ci sto pensando anche io a dei semi piu comodi..
    così dopo 300km sono dolorante..io ci vorrei fare anche 5/600km per volta ma così è dura...
    Hai trovato una soluzione?

TCP Rider L'avatar di Kaiser Jaky
    Moto
    Daytona 675 06 (ELEONOR)
    Io con gli helibars sopravvivo

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    le moto sono uno di quei pochi oggetti che si comprano prima col cuore e poi con la mente
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Sto cercando di abituarmi
    Se riesco la lascio così,adesso fatico abbestia!!
    Vediamo..

TCP Rider L'avatar di dayrosso
    Moto
    TRIUMPH DAYTONA 675 06
    Io mi sono sempre lamentato della posizione della Day, sella dura semi chiusi e inclinati... Sono alto 1.80 peso sui 80 kg, e ci stavo scomodo... Ok è la Day è una racer pura, ma qualche cambiamento per cucirsela addosso bisogna pur farlo. Cambiare la triangolazione sella-pedane-semimanubri puo' solo giovare. Pedane accossato pluriregolabili, semimanubri Helibars, COMODISSIMI e a mio parere si guidava benissimo, ora venduti, braccialetti kbike inclinazione 5 gradi e aste in carbonio. Adesso sono comodo!!!!!

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Basta pensare che neanche i team che vanno in pista non la lasciano originale,pedane semimanubri son sempre regolabili ogni pilota se li mette come meglio crede e anche per una questione di sostituzione pezzi causa caduta,quindi chi dice che la day è una moto racer e non va toccata mi fa sorridere.

Montare un semimanubrio con qualche grado in meno di inclinazione con magari 1cm di rialzo di certo non la snatura,mentre chi ci pianta un manubrio o degli rialzi di 4cm allora quello è un pirla.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    concordo abbastanza con Ros...

anche se a mio parere la day, almeno il vecchio modello, era fatta bene.... nel senso che al massimo le pedane avrebbero potuto essere regolabili, ma il resto è in una geometria molto buona, infatti se si considera anche l'appoggio delle ginocchia o degli avambracci sul serbatoio, i semimanubri sono all'altezza giusta soprattutto se poi ti appoggi con il busto sul serbatoio...

non conosco la versione nuova....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •