Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Speed Triple 955i 2000 va a due cilindri (?!?)

Nuovo TCP Rider L'avatar di C4rt3r
    Moto
    Speed Triple 955i

Speed Triple 955i 2000 va a due cilindri (?!?)

Ciao ragazzi, dopo un paio di settimane di inattività ho acceso la moto, il minimo è schizzato a quasi 3000 giri, poi prima di assestarsi su livelli normali ha fatto un bello scoppio (li per lì ho pensato a residui di benzina) ed il suono del motore è cambiato diventando un borbottio cupo. Il dubbio mi ha assalito ed ho deciso di rischiare le mani (con appositi guanti, eh) toccando i collettori. Ebbene il collettore centrale non è propriamente freddo ma diciamo che scalda moolto meno dei due collettori laterali. Devo pensare ad una candela che funziona a mezzo servizio oppure le cause potrebbero anche essere altre? Dallo scarico in effetti si sente un pò di puzza di benzina incombusta (almeno credo).

P.s: Prima di fermare la moto in garage avevo miscelato tre tappi di additivo (il pulitore sistema iniezione/valvole di arexons) a circa 5 litri di benzina..Può centrare qualcosa?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di deddydella70
    Moto
    speed codacorta
    Anche la mia appena presa dopo molto tempo che non veniva usata ha fatto la stessa cosa.......cambia le candele ..... e stai attento anche quando la lavi si ferma l acqua nel pozzetto delle candele e le fa fuori di nuovo

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    candele....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Speed Triple 955i
    Che palle, devo smontare mezza moto...
    Sicuramente sarà stata l'acqua..qui piove ininterrottamente da mesi ed io non posso fare a meno di andare in giro in moto!

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    quando smonti le candele controlla anche lo stato delle bobine; la Speed 955 di mio fratel un paio di anni fà gli fece lo stesso problema e smontammo bobine e candele, beh la bobina di sinistra era tutta rugginosa!!a momenti aveva le cozze attaccate ahahhahahaha comprata la bobina nuova e candele nuove gli ho sigillato le bobine con della pasta rossa,come ho fatto sul mio TnT. Anche se la alverai con l'idropulitrice non entrerà una goccia d'acqua
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Pur non dando segnali avevo le candele ossidate credo per un lavaggio con idropulitrice, mi ha detto il conce che è un difetto tipico delle vecchie speed. Entra acqua e poi ristagna tutto. Mi ha messo il gommino che chiude l'entrata delle candele (scusate ma non mi viene il termine preciso) della tiger che è molto più largo e fa in modo che l'acqua scivoli di lato.

TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Pur non dando segnali avevo le candele ossidate credo per un lavaggio con idropulitrice, mi ha detto il conce che è un difetto tipico delle vecchie speed. Entra acqua e poi ristagna tutto. Mi ha messo il gommino che chiude l'entrata delle candele (scusate ma non mi viene il termine preciso) della tiger che è molto più largo e fa in modo che l'acqua scivoli di lato.
    ciao, hai delle foto dei gommini? potresti postarle, grazie

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Slevin Visualizza Messaggio
    ciao, hai delle foto dei gommini? potresti postarle, grazie
    Certo, stasera li fotografo e posto. La mia è una '03.

2015-02-27-1590_1 (2).jpg

Eccolo, come si vede la parte in gomma ha dimensioni maggiori rispetto a prima.
    Ultima modifica di Osva75; 28/02/2015 alle 01:08 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed Triple 955i
    Ciao ragazzi, grazie a tutti per i consigli, lavoro fatto ma ho smadonnato non poco e speso più del previsto per via della rottura della femmina dello sgancio rapido della pompa benzina. Alla fine ho sostituito entrambi i connettori con quelli metallici e buonanotte..Quanto alle candele erano ammassate per via di una miscela troppo sporca..la mia moto monta un filtro aria in garza bmc che necessità di più manutenzione di quella che pensassi! Di conseguenza ho dovuto rigenerare anche quest'ultimo con il suo kit apposito. (Mi raccomando se avete sto filtro non fate minchiate tipo lavarlo con la benzina o oliarlo col wd-40, o peggio col 10w40).

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    ...già...anche sulla 955 di mio fratel si ruppero gli sganci rapidi.... capirai fai per alzare il serbatoio quel tanto che basta per capire come staccare i tubi e già hai spaccato uno sgancio........ va beh...... cmq ottimo lavoro C4rt3r
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •