Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Alluminio lucidato o satinato?

TCP Rider L'avatar di l.tor

Alluminio lucidato o satinato?

Ciao a tutti
    Ho preso da poco una coppia di parafanghi in alluminio LSL che però non riesco a lucidare in nessun modo
    Ho provato con il prodotto apposito della LSL per lucidare e panno in microfibra, poi anche con il lucidante 3M e prodotto apposito ma niente...

A questo punto volevo sapere se l'alluminio viene già prodotto di fabbrica per uso lucidato o satinato oppure sono gli stessi e si possono lasciare satinati oppure lucidarli?
    Vedevo che in "immagini aggiuntive" di questo link (Parafango posteriore in alluminio per Triumph Bonneville, Scrambler, Thruxton) c'è una foto con la differenza tra i due trattamenti... sono gli stessi trattati in modo diverso o due prodotti diversi?
    Grazie a chi saprà aiutarmi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di miano81
    Moto
    Nulla, per ora...
    Sono due prodotti diversi!!!
    Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    Ho lucidato di tutto,persino i collettori....prova paglietta triplo zero o carta abrasiva 800,deve venire lucido

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da miano81 Visualizza Messaggio
    Sono due prodotti diversi!!!
    Sono gli stessi trattati diversi

Puoi comprare uno di quei kit tipo pulimetal con le spazzole in feltro da attaccare alla mola o la trapano e vedrai che vengono lucidati a specchio
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Sono gli stessi trattati diversi

Puoi comprare uno di quei kit tipo pulimetal con le spazzole in feltro da attaccare alla mola o la trapano e vedrai che vengono lucidati a specchio
    Quoto
    però se poi non vengono anodizzati, con il tempo si opacizzano di nuovo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di miano81
    Moto
    Nulla, per ora...
    Sei sicuro? io ho quelli della mas cromati e ho visionato quelli satinati ma è impossibile portarli a quel livello di lucidità.
    Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Sei sicuro? io ho quelli della mas cromati e ho visionato quelli satinati ma è impossibile portarli a quel livello di lucidità.
    probabilmente perché dopo la satinatura hanno subìto un trattamento conservante, almeno credo che il motivo sia questo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Sono sicuro al 100%, quelli mas non ne ho idea ma a meno che non siano in una lega strana oppure abbiano qualche trattamento particolare devono poter essere lucidati altrettanto bene
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    probabilmente sono anodizzati. bisogna corteggiare da grana grossa a più fine fino ad arrivare a paglietta, pasta abrasiva, sidol o altro. c .è da lavorare parecchio ma si può fare!

TCP Rider L'avatar di alverman
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Io ho lucidato un paio di steli forcella postati qui:

http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post6622693

sono venuti benissimo, vanno prima sverniciati, levigati a mano ad acqua con carta abrasiva 500, 800 e 1000, poi con il kit tipo pulimetal a spazzole di feltro per trapano e paste dedicate ed infine a protezione polish per alluminio.
    Dopo più di una anno sulla moto sono ancora lucidissimi nonostante le intemperie, segno che l'alluminio è di ottima qualità.
    Penso che qualunque pezzo di alluminio si possa lucidare, anche se trattato in superficie, con le prime passate di carta abrasiva, qualsiasi trattamento salta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •