Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: SCARICO IBRIDO 3IN1 ALTO SPEED TRIPLE 1050 (Info e consigli)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Localitą
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD

SCARICO IBRIDO 3IN1 ALTO SPEED TRIPLE 1050 (Info e consigli)

Ciao a tutti Triumphisti finalmente dopo circa un anno e passa di ricerche e aver rotto le scatole a mezzo forum ho trovato ed acquistato uno scarico completo Alto per la mia speed triple 1050 2007, lo scarico in questione č privo di catalizzatore non omologato poiche realizzato da due case costruttrici differenti ma č in ogni caso munito di db killer per poter girare appena appena pił tranquillo

Lo scarico in questione č questo in foto, esteticamente mi fa proprio impazzire perchč per la speed secondo me lo scarico singolo alto č il pił bello, ed inoltre a detta di molti preparatori č anche la configurazione di scarico che se messo a punto bene, ha la resa migliore e pił omogenea su tutto l'arco di erogazione..

akra+shark.jpg

p.s. (Perdonatemi la foto con annessa cuccia del cane ma ora come ora non avevo altre foto!!!)

In merito al montaggio e alla miglior messa appunto dello scarico volevo chiedere alcuni consigli...

Come potete notare in foto lo scarico ha l'alloggiamento per la sonda lambda molto in alto vicino al terminale e siccome il cavo della lambda della mia speed non arriva sicuramente li in alto volevo chiedervi se mi consigliate di eliminare direttamente la lambda oppure se mi consigliate di prolungare i cavi e utilizzare lo scarico con la sonda in funzione per correggere un minimo i parametri della carburazione anche se ovviamente per ottenere il massimo sicuramente dovrņ mappare al banco la mia speed con il tuneecu oppure montare una centralina aggiuntiva tipo power commander

Nel caso eliminassi la lambda, dovrei per forza eliminare anche il sistema Sai antinquinamento??? Che problemi potrei avere eliminando la sonda lambda a livello di carburazione e erogazione motore??

Infine per montare i collettori, sarą necessario smontare e allontanare i due radiatori giusto??

Un saluto e grazie a tutti per i consiglii

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Localitą
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Spostato come da richiesta
    L'aviditą, non trovo una parola migliore, č valida, l'aviditą č giusta, l'aviditą funziona, l'aviditą chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'aviditą in tutte le sue forme, l'aviditą di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanitą.

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Localitą
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Per montare i collettori e lavorare con un minimo di agio almeno il radiatore lo devi togliere, quello dell'olio lo sganci e non dovrebbe disturbarti pił di tanto.
    Se qualcuno mai mi chiederą cosa significa sognare, lo porterņ in garage e gli mostrerņ le mie moto!
    Le mie Ragazze

Localitą
    Sardegna
    Moto
    X Filomao: Grazie mille gentilissimo Filo

Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Per montare i collettori e lavorare con un minimo di agio almeno il radiatore lo devi togliere, quello dell'olio lo sganci e non dovrebbe disturbarti pił di tanto.

Ti ringrazio, immaginavo che sganciare e allontanare i due radiatori il pił possibile fosse la miglior e pił rapida soluzione per montare lo scarico..

Riguardo invece la sonda lambda mi consigli di prolungare i cavi ed utilizzarla o dato che si tratta di un completo č meglio eliminarla direttamente scollegandola??? Per il sistema Sai che faccio... lo rimuovo oppure posso lasciarlo?? non vorrei nel caso decidessi di effettuare una mappa al banco, mi creasse problemi nella messa appunto della carburazione...

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Localitą
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Se si parlava di carburatori e compagnia ti potevo dire qualcosa, ma con sonde sai ed altro non č il mio campo, in una discussione avevo chiesto quali fossero i miglioramenti eliminando il sai ma sembra che non siano eccezzionali, dovresti sentire qualche esperto di tune ecu, forse warstainer o zapanikon ti possono dare qualche dritta
    Se qualcuno mai mi chiederą cosa significa sognare, lo porterņ in garage e gli mostrerņ le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Localitą
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Non penso ci sia un diretto collegamento traLambda e SAI , penso che tu possa tranquillamente eliminare l'una lasciando l'altra.
    Ovviamente dovrai disabilitarne il funzionamento nella centralina ECU, con TuneECU o in concessionaria.
    Chiaramente la centralina non si adatterą alle rilevazioni del sensore ma si atterrą ai valori indicati nelle tabelle preimpostate della mappa.

cmq qui dentro c'č sicuramente qualcuno pił informato di me sulle conseguenze pratiche della eliminazione della lambda.

TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Localitą
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    ciao, si attendono foto con scarico montato!!!

Localitą
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Solitario300 Visualizza Messaggio
    ciao, si attendono foto con scarico montato!!!
    Tranquillo appena monto tutto faccio un bel paio di foto anzi la.presento una volta x tutte nella sezione apposita ora che ho terminato anche qualche altra modifica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Localitą
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Togli tutto e vai di mappatura al banco.

Localitą
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Non penso ci sia un diretto collegamento traLambda e SAI , penso che tu possa tranquillamente eliminare l'una lasciando l'altra.
    Ovviamente dovrai disabilitarne il funzionamento nella centralina ECU, con TuneECU o in concessionaria.
    Chiaramente la centralina non si adatterą alle rilevazioni del sensore ma si atterrą ai valori indicati nelle tabelle preimpostate della mappa.

cmq qui dentro c'č sicuramente qualcuno pił informato di me sulle conseguenze pratiche della eliminazione della lambda.

Si in molti mi hanno consigliato di eliminare anche il sai nel caso di eliminazione della lambda poichč le due modifiche dovrebbero andare a pari passo per ottenere dei benefici in termini di erogazione... tale modifica perņ dovrebbe avere dei buoni risultati e soprattutto senso eslcusivamente solo nel caso di adozione di uno scarico completo racing come il mio e nel caso effettuassi una mappa al banco mi pare di aver capito.. se perņ in un primo momento decidessi di montare lo scarico e lasciare la mappa triumph originale forse sarebbe meglio lasciare la lambda pensandoci bene xchč altrimenti avrņ dei buchi di erogazione pazzeschi..

come mappa triumph potrei provare anche a caricare la mappa per silenziatori aperti alti privi di catalizzatore o no? Che dite?

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Togli tutto e vai di mappatura al banco.
    Ciao Warst hai visto che alla fine sono riuscito a trovare un completo singolo alto con le caratteristiche che mi consigliavi tu?? dovrebbe rendere bene a detta del venditore... i collettori sono akrapovic e il silenziatore shark

Dici di eliminare sai e lambda e mappare al banco? ma dici di utilizzare il tuneecu o prendere una power commander? Nel caso prendessi una power commander la mappatura di serie triumph che ho ora sulla centralina di serie va modificata anche quella oppure si puņ lasciare cosģ com č e agire direttamente modificando i parametri della power commander e la mappa che contiene all interno?
    Ultima modifica di Lukinč; 27/02/2015 alle 13:36 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •