Non so se ho sbagliato qualcosa: dopo aver svuotato completamente l'olio esausto e filtro vecchio ho messo circa 100 ml di olio nuovo sul filtro nuovo e montato. Poi dopo aver chiuso il tappo scarico della coppa ho versato l'olio fino a che era perfettamente a metà oblò. Questo con moto su cavalletto centrale.
Acceso per 5 minuti, spento e atteso 3 minuti. L'olio a questo punto era sotto il minimo, appena visibile dal oblò.
A questo punto ho rabboccato fino a raggiungere nuovamente la metà della finestrella. Acceso 5 minuti, spento e atteso 3 minuti. A questo punto il livello era perfetto. Dopo un'ora per caso ho controllato nuovamente e ho notato che il livello si era spostato un pochino verso il limite max... Questa mattina ho ricontrollato e ho trovato il livello come da foto, al limite del max, forse qualcosa sopra. Ne deduco che forse anziché attendere 3 minuti dallo spegnimento della moto, sarebbe più opportuno attendere almeno un oretta... Alla fine a conti fatti ho calcolato un totale di 3,9 litri di olio contro i 3,8 indicati dal libretto...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk