Salve a tutti,inizio la mia prima discussione sul forum per parlarvi di un problema che non sono ancora riuscito a risolvere della mia speed.
Ho acquistato questa bellissima moto a Dicembre 2014 da un amico di mio cognato quindi sicuro dell'acquisto e soprattutto dei km,solo 7000,ho concluso l'affare visto che mi dava compreso nel prezzo il casco modulare,lo scarico originale,pastiglie ant. originali impacchettate,pignone,batteria nuova ecc.
La moto l'ha comprata nuova e l'ha utilizzata pochissimo solo per piccole uscite estive domenicali con la moglie e poi ferma negli ultimi 4 anni in garage coperta e tagliandata ogni anno anche se non utilizzata,il tizio ci parlava con la moto per capirci vah.
Da amante di motori e con un pò d'esperienza ho subito sostituito il liquido refrigerante,olio e filtri e candele e pulizia corpi farfallati il tutto con la massima attenzione ma rimane il problema del minimo.
Le prime volte si spegneva in prossimità di curve strette e rotonde e con la pulizia dei corpi farf. ho risolto e la moto sale prima di giri ma il minimo sta sempre alto,circa 1.700 rpm,borbotta un pò e quando rilascio velocemente l'acceleratore scende a 900rpm e si riprende dopo un pò di sgasate e quando si riassesta ogni volta che innesto la marcia si sente uno "stacc" forte e una volta avviato le restanti marce sono perfette.
Ho sostituito le candele e non è cambiato nulla,devo sempre tenere premuta la leva frizione per 5 secondi e far girare un pò la ruota per far entrare la prima perfettamente.
La moto monta lo scarico in carbonio triumph "bazooka" e il pignone 17,lavoro fatto dalla concessionaria triumph quindi dovrebbe essere tutta fatto a regola d'arte.
Secondo voi?
Grazie.