Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76

Discussione: Consiglio per filtri aria a cono.

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    io non ce l'ho quel filtro.......

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,024
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    io non ce l'ho quel filtro.......
    Dillo che vuoi lasciare le scie d'olio per gli inseguitori tipo Aston Martin di James Bond.....

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Dillo che vuoi lasciare le scie d'olio per gli inseguitori tipo Aston Martin di James Bond.....
    no ragazzi, non fate i bischeri...CHE ROBA E'? giuro che non ho idea di cosa stiate parlando e la cosa mi tormenta alquanto...
    io l'airbox l'ho tolto tutto ma non so quale soluzione abbia adottato il mio mecca ... HELP

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,024
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    no ragazzi, non fate i bischeri...CHE ROBA E'? giuro che non ho idea di cosa stiate parlando e la cosa mi tormenta alquanto...
    io l'airbox l'ho tolto tutto ma non so quale soluzione abbia adottato il mio mecca ... HELP
    Nei trecilindri c'è un tubicino di sfiato che serve da recupero per i vapori dell'olio, normalmente finisce nell'airbox e da lì ad un altro tubicino di sfiato.
    Quando si elimina l'airbox si mette un apposito filtrino (quello di cui parlava Bortolo) in fondo al suddetto tubino, altrimenti l'eventuale olio che fuoriesce imbratta qua & la......

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684


    si vede qualcosa da questa immagine?



    EDIT:

    svelato l'arcano....VALVOLA DI COMPENSAZIONE!!!

    non mi chiedete che roba è xché non ho idea ma il mio mecca mi ha messo una di quelle....
    Ultima modifica di GianlucaFlorence; 02/03/2015 alle 17:02 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,024
    Dovresti avere un filtro tipo quello color alluminio che vedi nella foto.

    triumph-bonneville-thruxton-bc-air-box-removal-kit-efi-[2]-24280-p.jpg

    Guardando la foto, però, il tubo di cui parlo mi sembra di ricordare sia questo (correggetemi se sbaglio):

    qx8kdz.jpg

    e da qui sembrerebbe che l'hanno mandato altrove......
    Ultima modifica di Jazz; 02/03/2015 alle 17:11 Motivo: Unione Post Automatica

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di nannino
    Data Registrazione
    30/06/14
    Località
    vinci
    Moto
    thunderbird 900 2001
    Messaggi
    116
    il tubo di sfiato dei vapori olio è quello, la valvola di compensazione per mantenere la pressione costante ci può anche stare, ma per i vapori che escono almeno un filtro ci deve esssere . Gianluca devi togliere il fianchetto fare foto e farci vedere quale giochessa ti ha fatto il tuo mecca, qui si muore di curiosità
    Ultima modifica di nannino; 02/03/2015 alle 17:47

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,024
    Citazione Originariamente Scritto da nannino Visualizza Messaggio
    il tubo di sfiato dei vapori olio è quello, la valvola di compensazione per mantenere la pressione costante ci può anche stare, ma per i vapori che escono almeno un filtro ci deve esssere . Gianluca devi togliere il fianchetto fare foto e farci vedere quale giochessa ti ha fatto il tuo mecca, qui si muore di curiosità
    Ad occhio e croce mi sa che ha mandato lo sfiato nell'airbox secondario...... ma se non ci ha fatto uno sfiato nel fondo a quest'ora se la moto ha girato dovrebbe esserci diverso olio dentro.... oppure il filtrino c'è ed è nascosto dietro il fianchetto.....

    Foto Gianluca o stiamo a fare congetture sull'aria fritta...

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di nannino
    Data Registrazione
    30/06/14
    Località
    vinci
    Moto
    thunderbird 900 2001
    Messaggi
    116
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Ad occhio e croce mi sa che ha mandato lo sfiato nell'airbox secondario...... ma se non ci ha fatto uno sfiato nel fondo a quest'ora se la moto ha girato dovrebbe esserci diverso olio dentro.... oppure il filtrino c'è ed è nascosto dietro il fianchetto.....

    Foto Gianluca o stiamo a fare congetture sull'aria fritta...
    Si! per me è così come dici

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Perdonatemi, non vorrei contraddire gli esperti ma ragionando credo che la funzione del filtro nel tubo di sfiato sia più che altro per evitare che entri qualcosa nel motore, non per trattenere i vapori d'olio. Quelli prima o poi saturano il filtro e il motore si imbratta comunque. Anche no?

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •