io non ce l'ho quel filtro.......![]()


io non ce l'ho quel filtro.......![]()



...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus



Nei trecilindri c'è un tubicino di sfiato che serve da recupero per i vapori dell'olio, normalmente finisce nell'airbox e da lì ad un altro tubicino di sfiato.
Quando si elimina l'airbox si mette un apposito filtrino (quello di cui parlava Bortolo) in fondo al suddetto tubino, altrimenti l'eventuale olio che fuoriesce imbratta qua & la......
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus


si vede qualcosa da questa immagine?
EDIT:
svelato l'arcano....VALVOLA DI COMPENSAZIONE!!!
non mi chiedete che roba è xché non ho idea ma il mio mecca mi ha messo una di quelle....![]()
Ultima modifica di GianlucaFlorence; 02/03/2015 alle 17:02 Motivo: Unione Post Automatica



Dovresti avere un filtro tipo quello color alluminio che vedi nella foto.
triumph-bonneville-thruxton-bc-air-box-removal-kit-efi-[2]-24280-p.jpg
Guardando la foto, però, il tubo di cui parlo mi sembra di ricordare sia questo (correggetemi se sbaglio):
qx8kdz.jpg
e da qui sembrerebbe che l'hanno mandato altrove......
Ultima modifica di Jazz; 02/03/2015 alle 17:11 Motivo: Unione Post Automatica
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus
il tubo di sfiato dei vapori olio è quello, la valvola di compensazione per mantenere la pressione costante ci può anche stare, ma per i vapori che escono almeno un filtro ci deve esssere . Gianluca devi togliere il fianchetto fare foto e farci vedere quale giochessa ti ha fatto il tuo mecca, qui si muore di curiosità![]()
Ultima modifica di nannino; 02/03/2015 alle 17:47



Ad occhio e croce mi sa che ha mandato lo sfiato nell'airbox secondario...... ma se non ci ha fatto uno sfiato nel fondo a quest'ora se la moto ha girato dovrebbe esserci diverso olio dentro.... oppure il filtrino c'è ed è nascosto dietro il fianchetto.....
Foto Gianluca o stiamo a fare congetture sull'aria fritta...![]()
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus
Perdonatemi, non vorrei contraddire gli esperti ma ragionando credo che la funzione del filtro nel tubo di sfiato sia più che altro per evitare che entri qualcosa nel motore, non per trattenere i vapori d'olio. Quelli prima o poi saturano il filtro e il motore si imbratta comunque. Anche no?