Alla prima occasione utile.......sveglia presto e partenza di buon ora, 8.30 in strada assieme a Gianluca.

la giornata è bella, il freddo è pungente ma si sopporta bene, dopo aver viaggiato su strade stupende (Lucca - Pontedera - Saline di Volterra - Pomarance - Larderello - Massa Marittima - Ribolla - Grosseto) arriviamo a Scansano.

Lungo la via prima di Grosseto siamo inglobati anche in una corsa ciclistica dove il gruppone ha provato a buttare fuori strada Gianluca

Arrivati in piazzetta a Scansano.

Il tempo di un caffè e ci rechiamo al cimitero dove iniziamo a cercare la lapide dove riposa Carlo Talamo.
Mi sono commosso e ci sono rimasto male nel vedere lo stato di abbandono in cui versa la sua lapide..... è un vero peccato. Pensavo vi fosse un fioraio nei pressi del cimitero, ma mi sono sbagliato..... rimedierò al prossimo giro.

Al rientro dopo un pranzo casareccio in una trattoria lungo la strada, davvero ottima (tutto fatto in casa) unico neo per arrivarci sterrato..... dove la scrambler di Gianluca con tanto di ruote tassellate si è divertita.... mentre la mia daytona 675 ha patito un poco.....
Al rientro poco prima di Pomarance qualche goccia d'acqua fino a Saline di Volterra.
è stata una giornata con tante emozioni contrastanti. La felicità di accendere la moto e partire all'avventura in buona compagnia, la commozione e un filo di tristezza di fronte a quel marmo bianco.

spiace aver mancato per incomprensione l'appuntamento con kinopo ci rifaremo presto.