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Discussione: Presentazione! Eliminare spia motore dopo mappatura

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  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Presentazione! Eliminare spia motore dopo mappatura

    Ciao a tutti sono Marco e ho acquistato da poco una street triple del 2009. Moto che mi piace molto ed alla quale ho dovuto fare 2 richiami mai eseguiti dal vecchio proprietario(eseguiti a regola d'arte fuori garanzia e senza spendere un Euro da Triumph).
    Da pochissimo ho montato uno scarico 3-1 gpr (coi collettori originali)senza catalizzatore e con filtro BMC; ho caricato una mappa con tune ecu per gli scarichi aftermarket perchè la preferivo a quella per Arrow scarichi bassi. Ho faticato per riuscire a fare il reset di adattamento ( ho dovuto ripeterlo 3 volte ) perchè la moto non si affogasse quando i giri motore venivano portati vicino al minimo ma, non riesco ad eliminare la spia motore dal quadro. L'ho resettata e ho provato anche a spuntare il sensore O2 ma la spia è ricomparsa non appena il motore si è scaldato. Come posso fare per eliminarla?Potrebbe verificarsi qualche problema alla lunga?ho già letto tutte le possibili discussioni ma non mi hanno aiutato!

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
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    Mi spiace ma non so come aiutarti, intanto benvenuto.
    Di sicuro qualcuno ti indirizzerà se esponi il problema nella sezione street.
    Ciao!!!

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
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    benvenuto
    *LA MIA*

    Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Ma TuneEcu non ti da nessun errore? Hai controllato bene?
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  5. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di elbeker
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    Ciao che errore ti da su tuneecu? che mappa hai messo?dammi il codice mappa.
    hai tolto le sonde?

  6. #6
    Nuovo TCP Rider
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    Ora il codice errore non lo ricordo (mi sembra 0131 malfunzionamento o avaria sonda O2), mappa scarichi aftermarket. Quante sonde ci sono scusa? comunque non le ho tolte. Oggi ho provato prima a scollegarla e non è cambiato nulla poi, provando a svitarla, ho notato che non era dura (strano) anzi da molle passava a dura finche ho notato che era rotta dentro. Credo che la spia si accenda per quello... Ma cosa succede? La centralina va in protezione ed ingrassa esageratamente la carburazione (specie al minimo)?E' indispensabile mantenerla per la corretta carburazione?Per la cronaca a freddo fa ancora fatica a tenere il minimo.
    I corpi farfallati siete sicuri che si regolino elettronicamente?A me sembra siano gestiti semplicemente da un movimento meccanico gestito dall'acceleratore. Forse per questo non riuscivo a fare il reset tps?
    P.S. con tune ecu infatti i valori che leggeva della sonda era sempre di 1.275 volt a qualsiasi regime e apertura di gas.
    Ultima modifica di lazza88; 20/05/2016 alle 20:42

  7. #7
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    Nessuno mi sa dare un consiglio?

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di as24144
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    Presentazione! Eliminare spia motore dopo mappatura

    Sembra tu abbia la sonda lambda rotta.
    Prova ad escluderla da tuneecu e vedi come va ma se la moto non è mappata per lavorare senza non credo che risolverai senza cambiare la lambda.
    I corpi farfallati sono azionati da un motorino passo passo che è gestito dalla centralina ed il minimo è regolato nella stessa maniera in base ai parametri di temperatura ambiente e giri motore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nuovo TCP Rider
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    Ho provato a escluderla da tune ecu ma non è cambiato nulla. Sono in attesa di una sonda nuova ma serve anche un emulatore oltre alla mappa per scarichi aperti che ho gia su? Quindi il minimo si dovrebbe stabilizzare effettuando il reset da moto fredda?Non è dovuto allla sonda rotta?

  10. #10
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    Aiuti ne sapete dare qua sopra o bisogna per forza andare in un officina triumph? Tutti che parlate di mappature e scarichi e nessuno che sa aiutare????

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