Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: leva frizione accossato

TCP Rider L'avatar di roorplanet

leva frizione accossato

ciao, vorrei cambiare la leva della frizione della mia street r 2014 per ammorbidirla e ho letto recensioni positive sulla leva accossato...Vorrei chiedervi che interasse scegliere perchè vorrei la leva con poca corsa e morbida ma ho paura che l interasse 24 sia un po troppo corta...se non sbaglio il codice e ACCOSSATO 1401N...poi come leva del freno cosa mi consigliate???...delle leve corte cosa ne pensate???grazie...
    Ultima modifica di roorplanet; 02/03/2015 alle 06:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    "Difficile" che cambiando la leva di un comando frizione a filo si ammorbidisca lo sforzo. Poca corsa e piu' morbida poi e' fisicamente impossibile

Effettivamente hai ragione ma su internet tutti dicono che sembra quasi di montare una frizione idraulica con queste leve e volevo capire se era effettivamente cs...E cmq se prendessi la leva con meno corsa quindi si indurirebbe molto???perchè mi piacerebbe accorciare la corsa della frizione ma vorrei anche ammorbidirla o perlomeno non indurirla...

TCP Rider L'avatar di davideblues
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Ammorbidire ancora di più? Ma non è già un burro?

Citazione Originariamente Scritto da davideblues Visualizza Messaggio
    Ammorbidire ancora di più? Ma non è già un burro?
    Questa e la mia prima moto quindi non ho metodi di paragone ma speravo che la frizione fosse un po piu morbida o perlomeno se lo fosse andrei meglio...Comunque mi accontenterei anche di accorciare solo la corsa...P.S.la mia ha appena fatto i primi 2500 km, magari deve ancora smollarsi un pò...io avrei trovato queste ma qual'è quella quella giusta???
    https://www.omniaracing.net/impianti...page=1&sort=3a
    Io cerco quella con la corsa piu corta...
    Ultima modifica di roorplanet; 02/03/2015 alle 10:14

TCP Rider L'avatar di Tempooo
    Moto
    Street Triple 2013
    Confermo che le "voci" parlano di frizione quasi idraulica. Anche qui sul Forum trovi l'esperienza di qualcuno che l'ha montata. Su Speed sicuramente, ma anche su Street. E a quanto pare lo sforzo alla leva è nettamente inferiore. Ricordo anche l'esempio portato da un utente del Forum dove raccontava che con questa leva frizione era riuscito se non a risolvere, quantomeno a ridurre di molto il suo problema di tendinite.
    Anche io sto cercando info su questa leva, esattamente per il suo problema. Nei ripetuti attacca/stacca in mezzo al traffico arrivo a casa con il polso distrutto (tunnel carpale alle porte).
    Se fai una ricerca qui sul forum Street, comunque, qualcosa trovi di sicuro. Anche se sarebbe una bellissima cosa che chi l'ha già ci desse il codice preciso (con supporto specchietto e switch accensione), così non si sbaglia.

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da roorplanet Visualizza Messaggio
    ciao, vorrei cambiare la leva della frizione della mia street r 2014 per ammorbidirla e ho letto recensioni positive sulla leva accossato...Vorrei chiedervi che interasse scegliere perchè vorrei la leva con poca corsa e morbida ma ho paura che l interasse 24 sia un po troppo corta...se non sbaglio il codice e ACCOSSATO 1401N...poi come leva del freno cosa mi consigliate???...delle leve corte cosa ne pensate???grazie...
    Senti accossato ti sapranno consigliare su cosa scegliere tra le varie alternative che propongono.

E' assolutamente vero quello che hai letto, montando il comando frizione accossato (attacco manubrio + leva) ti ritroverai a fare meno sforzo che con la leva originale.

Mantenendo il cavo ovviamente, diversi amici e conoscenti la montano.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di wallyspeed
    Moto
    speed triple 1050 '05
    C'è l'ha jin74 sulla Speed 05 me la consigliava anche lui, mi ha detto che la differenza è notevole. Chiedi a lui mi sembra che le fornisca.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami la domanda ma io come faccio a contattare jin74???ho cercato tra gli utenti del forum ma nn l ho trovato...comunque grazie x le risposte...

TCP Rider L'avatar di wallyspeed
    Moto
    speed triple 1050 '05
    Prova in Mp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •