Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Ritornera' la Leva obbligatoria......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    dissento.
    sono i figli educati da genitori sempre più occupati dal lavoro, sempre più assenti in casa, sono persone abbandonate a sè stesse, spesso "ben nutrite"... a queste persone verso i 18/20 anni un bel "richiamino" ci sta tutto, specie se viene impartito dall'esterno con metodi fermi
    ..ok.. e questo risponde alla seconda domanda..

..e per la prima? se siamo il Paese che siamo non è per chi non ha fatto la naja, quelli sono troppo giovani.. dov'è finita quell'educazione negli italiani che hanno creato questa Italia?

Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Dovrebbero fare come in Israele dove ogni tot anni richiamano anche i più "maturi" ( donne comprese) a farsi un po' di addestramento militare.......però loro il servizio militare lo fanno sul serio e no come succedeva da noi che dopo un mese scarso di CAR venivi mandato al Corpo dove ti giravi i pollici....
    Q8.. su questo sono d'accordo.. Israele è un esempio per il servizio militare obbligatorio.. noi non lo siamo mai stati..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio

..e per la prima? se siamo il Paese che siamo non è per chi non ha fatto la naja, quelli sono troppo giovani.. dov'è finita quell'educazione negli italiani che hanno creato questa Italia?
    Morta, finita, distrutta dalla classe dirigenziale, dai mass media....in un paese dove tutto è concesso, senza regole ferree, dove serpeggia il permissivismo, ognuno guarda ai cazzi propri, che ne speri dei figli.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio

penso che la leva c'entri proprio poco o nulla col malcostume e la vigliaccheria italica... queste caratteristiche sono nel nostro DNA
    resta il fatto che usare lo spazzettone, vedere fare il cubo o sentire dire "signorsì" a qualche figlio di papà viziato non solo sia educativo, ma anche fonte di somma soddisfazione

e comunque moltissima gente anche quando la naja era obbligatoria riusciva grazie all'arte di arrangiarsi del tutto italica ad evitarla... della mia classe delle superiori penso che un buon 40% per un motivo o per l'altro non sia partito militare... e parlo di 30 fa...
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    dissento.
    sono i figli educati da genitori sempre più occupati dal lavoro, sempre più assenti in casa, sono persone abbandonate a sè stesse, spesso "ben nutrite"... a queste persone verso i 18/20 anni un bel "richiamino" ci sta tutto, specie se viene impartito dall'esterno con metodi fermi
    Diciamo che centrato il problema...
    Lavoro tutti i sabati e anche 2 domeniche al mese...molti miei colleghi faticano non poco a mandare avanti una famiglia con figli, che per lo più vengono cresciuti dai nonni (che nella maggior parte dei casi li viziano) o li mandano in scuole e dopo scuole e così via...e poi si lamentano perchè vengono poco considerati...

Invece che pensare alla reintroduzione della naja (che fortunatamente è una bufala) non si potrebbe pensare a una società che permetta ai genitori di seguire i propri figli, di crescerli? Magari non tutti ne saranno capaci, ma son sicuro ci sarebbero meno ragazzotti viziati e spocchiosi in giro...

Mio padre si faceva il mazzo all'inizio, ma quando ha capito che anche il secondo figlio (io) non lo cagava di striscio ha rallentato un po' e ha preferito dedicarsi di più alla prole, faticando con mio fratello...

Purtroppo ci ritroviamo in una condizione dove se non ti spacchi la schiena o non ti fai venire un esaurimento non ne vieni fuori... e trovare il tempo per crescere i propri figli non c'è... e mio figlio vorrei educarlo io, possibilmente...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Parlavano, più seriamente, di introdurre la possibilità per maschi e femmine di un periodo di volontariato, non so se retribuito o meno, per tenerli occupati e fargli fare una qualche esperienza.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Io sono classe 1967 congedato a casa per soprannumero, però in quell'anno, mi sono fatto un mazzo così per sette mesi per fare l'adeguamento elettrico di tutta la caserma militare di grottaglie stazione elicotteri, avevo accesso a tutte le aree, solo che qualche novello di guardia non lo sapeva rischiando più di una volta di essere sparato, specie nel deposito carburanti.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ad ascoltare i racconti dei "vecchi", ho concluso che la leva obbligatoria ad alcuni ha insegnato il valore della disciplina e del cameratismo, ad altri il valore della leccata di culo ai superiori di grado, ad altri ancora il valore di sotterfugi, bustarelle ed ipocrisia.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    a me hanno sempre detto datemi una Leva e solleverò il mondo

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    spostare in 4 risate grazie
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    con la crisi dei conti pubblici sarebbero capaci di fare la leva obbligatoria, ma a pagamento
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •