Diciamo che centrato il problema...
Lavoro tutti i sabati e anche 2 domeniche al mese...molti miei colleghi faticano non poco a mandare avanti una famiglia con figli, che per lo più vengono cresciuti dai nonni (che nella maggior parte dei casi li viziano) o li mandano in scuole e dopo scuole e così via...e poi si lamentano perchè vengono poco considerati...
Invece che pensare alla reintroduzione della naja (che fortunatamente è una bufala) non si potrebbe pensare a una società che permetta ai genitori di seguire i propri figli, di crescerli? Magari non tutti ne saranno capaci, ma son sicuro ci sarebbero meno ragazzotti viziati e spocchiosi in giro...
Mio padre si faceva il mazzo all'inizio, ma quando ha capito che anche il secondo figlio (io) non lo cagava di striscio ha rallentato un po' e ha preferito dedicarsi di più alla prole, faticando con mio fratello...
Purtroppo ci ritroviamo in una condizione dove se non ti spacchi la schiena o non ti fai venire un esaurimento non ne vieni fuori... e trovare il tempo per crescere i propri figli non c'è... e mio figlio vorrei educarlo io, possibilmente...
ovviamente il nostro cazzuto premier l'ha evitata...
Governo e leva militare: il "comandante" Matteo Renzi esentato dal servizio - Il Fatto Quotidiano
chissà perchè non mi stupisco affatto
spesso un rutto vale più di mille parole
Certo che sti politici so tutti un programma....tacci loro!!! e che cazzo gli hanno fatto alla nascita ??
La Leva era un ottimo modo x sprecare/rubare tanto ma tanto denaro pubblico ed obbligare tanti ragazzi a perdere un anno di vita dove sinceramente non si imparava granché, rutti, scorregge, linguaggio da caserma e nonnismo, quelli veramente motivati il più delle volte facevano domanda x reparti operativi, allora li, forse, non ti rompevi le balle e qualcosa di gratificante l'imparavi davvero.
Tenere impegnati i giovani con una forma di servizio civile?
Ma porca puttana, ma che creino dei posti di lavoro seri invece di mandare gli attuali lavoratori in pensione a 90 anni e vedrete che di ragazzi x strada a fare un cazzo ce ne saranno di meno e in un ambiente di lavoro serio anche i cazzoni maturano in fretta.
dan64
..fammi un esempio reale dell'utilità.. senza tanti slogan e frasi fatte.. perché a quanto risulta a me, vista la società, le persone, non ha mai fatto alcuna differenza..
..se proprio vogliamo investire su un anno di vita dei giovani, ci sono centinaia di modi migliori.. più utili per il Paese, più utili per la formazione..
..l'educazione va fatta altrove.. altrimenti non saremmo il Popolo di gentaglia che siamo..
Ultima modifica di streetTux; 04/03/2015 alle 19:07
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Se parliamo di nonnismo e menate del genere, mi trovi contrario e ci siamo, ma per la gioventu' che ho visto passare io in caserma ( e io avevo 22 anni e al tempo feci 12 mesi invece di 10 ) un po' di vita fuori da casa, abituandosi a convivere con meno confort, un po' di rigore militare ( obbedienza e rispetto ) , ma soprattutto convivere con persone che FORSE non conosceresti mai ( gente da tutta italia, ognuno con i propri limiti e non ) ritengo sia una cosa piu' che giusta e che ripristinerei.
Ultimo ma non ultimo, molti ragazzi hanno trovato anche un modo migliore per portare a casa la pagnotta che non rimanere a casa a grattarsi la panza.
Inoltre ( e questa e' una curiosita' ) , paradossalmente il servizio di leva serviva anche come screening per vari problemi " maschili "...
Questi sono miei 2 cent.
Tornassi indietro lo rifarei, a me e' piaciuto e non lo ritengo un anno perso, anzi, tutt'ora sono rimasto in contatto con alcuni najoni.
ps. l'educazione non la sistemi con 10 mesi di naja, e nemmeno il modo di pensare della gente: l'unica cosa che puoi cambiare e' solo il punto di vista verso il servizio militare, ossia che se parti dal presupposto che sia una perdita di tempo allora la vivrai sempre e solo come un peso.![]()
Ultima modifica di Lo scrofo; 05/03/2015 alle 07:36
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub