Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 220

Discussione: DOSSIER tagliandi:il costo dei vari tagliandi della Tiger parte II°

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Stupidaggini; regolazione sospensione; cambio in garanzia tappo dell'olio dal quale si era verificato un piccolo trafilamento (presente ancora!),ed un sabato pomeriggio, ad officina chiusa, la regolazione della leva del freno posteriore che dopo un'abbondante acquazzone, rimaneva leggermene abbassata causando la permanente accensione della luce posteriore dello stop.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Fatto tagliando 8000 KM presso Triumph Verona: controlli vari di routine, rabbocchi liquidi, cambio olio , filtri, € 180,00 compresa la moto sostitutiva (una Street twin).

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    ieri tagliando dei primi 10000 km da Triumph Padova; € 134,00
    Nell'attesa provato le Bonnies 100 e 120, quasi quasi.....

TCP Rider L'avatar di tuonoblu1
    Moto
    Tiger 800 xrx
    oggi primo tagliando a 800 km costo 170.00 euro ...cose' una quota fissa ? ........spero nei prossimi con costi inferiori..

Nuovo TCP Rider L'avatar di AC1000
    Moto
    Tiger 800 XRt
    Ho fatto il tagliando degli 800 k la settimana scorsa. Prezzo del tagliando in Piemonte 170,00 euro, lo avevo anche chiesto in anticipo al commerciale.
    "simple but not easy"

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    Triumph Padova....tagliando dei 20000 km, € 320,00 (pulizia e allineamento corpi farfallati - sostituzione olio freni e pastiglie freno post. - sostituzione filtro aria e candele - controlli vari) no cambio olio e filtro effettuati a 17000 km percorsi.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ober61 Visualizza Messaggio
    Triumph Padova....tagliando dei 20000 km, € 320,00 (pulizia e allineamento corpi farfallati - sostituzione olio freni e pastiglie freno post. - sostituzione filtro aria e candele - controlli vari) no cambio olio e filtro effettuati a 17000 km percorsi.
    toh mi hai evitato la domanda.. stavo giusto per chiedere quanto mi sarebbe costato questo tagliando.. quindi ipotizzo sui 400€

già che ci sono elenco un paio di componenti che prenderei per i fatti miei per risparmiare qualche cosina.. secondo voi c'è di meglio?

filtro aria sportivo:
    TB-8011 FILTRO ARIA K&N TRIUMPH Tiger XRT 2019- 800CC LAVABILE RACING SPORTIVO | eBay

olio motul / candele e filtro olio
    Tagliando TRIUMPH Tiger 800 XR-XRx-XRt 2018 2019 2020 (5100 Filtro olio candele) | eBay

poi altre cose nn saprei.. ho idea che prenderò anche tutto il collettore per non tagliare quello originale
    Collettore di scarico Triumph Tiger ABS 2010-2020 + tubo raccordo | eBay
    oppure senza il terminalino che collega lo scarico
    De cat Tubi di scarico Collettori di scarico Tiger 800 ABS 2010-2020 | eBay
    Ultima modifica di Hollywood81; 17/06/2021 alle 15:31

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Io ho prenotato l’altro giorno il secondo tagliando, mi hanno preventivato 300 euro a torino. Liquidi, candele e allineamento corpi farfallati come da programma. Peraltro avevo cambiato olio e filtro neanche 4k km fa quando avevo rotto la coppa dell’olio e avevo pensato di non cambiarlo ma me lo han sconsigliato…

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    io sono appena arrivato a 77.000 km e non so se aspettare gli 80.000 (che se tutto andrà bene valicherò durante le vacanze estive) oppure fare come al solito un mini tagliando intermedio fai da me col solo cambio olio e filtro olio...

Il dubbio nasce dal fatto che tra le innumerevoli prove fatte dall'officina a inizio di marzo per risolvere i problemi di erogazione, ci sono stati anche la pulizia del filtro aria (che comunque era abbastanza buono), la pulizia e l'allineamento dei CF e tante altre piccole cose che mi dovrebbero far stare tranquillo fino al prossimo tagliando.

Tranne l'olio!

non solo il cambio è già molto duro, come sempre accade quando ci si avvicina all'intervallo di manutenzione, ma per di più mi sono ritrovato a dover fare un rabbocco di circa 100/150 gr qualche settimana fa! e questo, personalmente, non era mai accaduto quindi non vorrei avere problemi durante il viaggio.
    Inoltre viste le temperature molto calde pensavo di mettere un 10W50 ed evitare l'ebollizione (scherzo) del viaggio 2019
    Tutto ciò si tramuterebbe ovviamente in un piccolo spreco di soldi (circa 60€) per avere un olio fresco e viscoso per soli 3/4000 km

per il tagliando degli 80.000 invece vi aggiornerò! ho pensato di far fare, oltre ai controlli di routine, anche la distribuzione, sostituzione liquido forcelle, controllo tensionatura raggi e (forse) revisione mono!

vedremo che botta
    Leandro

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Aggiorno la discussione, tagliando presso Triumph Verona, controlli vari, tensione catena, pressione gomme, rabbocchi e cambio olio: 180 Euro.
    Devo dire che mi sono trovato molto bene, prenotazione on line, accoglienza ottima, due chiacchiere con i ragazzi e mentre lavoravano sulla mia moto mi hanno prestato una Trident (per me piccolina ma devo dire che per la città è divertente).
    Altra nota positiva, quando sono tornato dal concessionario ho sentito il "verso" della mia Tiger (monta scarico SC Project) e ho visto passare per strada il meccanico che la stava provando. Ora può sembrare una banalità ma a me ha fatto molto piacere che a fine lavoro l'abbia testata realmente.

E alla fine già che c'ero mi sono preso una maglietta e un cappellino e poi via in sella, che mattina fantastica!

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •